tu hai ragione... ma io ho consegnato 14000 caratteri, e fidati che sono TANTI... per forza di cose è stato necessario soprassedere su alcune cose...
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Recensione Xbox 360 - Final Fantasy XIII-2
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Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiotu hai ragione... ma io ho consegnato 14000 caratteri, e fidati che sono TANTI... per forza di cose è stato necessario soprassedere su alcune cose...
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Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioNella recensione dovevi anche parlare del riassuntino che il gioco fa ogni volta che carichi troppo bello
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Originariamente Scritto da Mefisto Visualizza MessaggioC'era anche nel XIII comunque. In ogni caso felicissimo che sia finalmente uscito FF XIII-2, non per il gioco in se, che non mi ha convinto molto, ma almeno ora potranno concentrarsi sul Versus e fare uscire sto ca**o di gioco una buona volta. Come data di rilascio 21/12/2012 sarebbe appropriata....
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Lo sto giocando da un pò, per il momento sono arrivato al villaggio di Oerba, nell'epoca 200DD. Finora l'ho trovato discreto, sicuramente migliore del XIII (non che ci vollesse molto...), ma ci sono comunque parecchie note negative:
Il combat system purtroppo è praticamente identico a quello del XIII (eccezion fatta per la faccenda delle ferite non curabili con le normali pozioni e l'utilizzo dei mostri). Dico purtroppo perchè si tratta di un sistema che tende a premiare eccessivamente la velocità di uccisione dei nemici, imponendoti di fatto di usare quasi sempre la modalità automatica (assalto, ecc.) se vuoi ottenere le 5 stelle e quindi gli oggetti migliori dai mostri. E non è che questo dia una gran soddisfazione...di fatto ti limiti a modificare gli optimum quando serve, e poi lasci far tutto all'i.a..
Quanto ai mostri, la possibilità di reclutarli e usarli in battaglia è sicuramente interessante, ma li avrei barattati volentieri con altri 3-4 membri umani nel gruppo (i membri del Nora amici di snow e serah mi sarebbero andati benissimo). Alla lunga la presenza di due soli personaggi giocabili potrebbe stufarmi. Inoltre sto facendo una fatica bestiale a trovarne di decenti. Per ora sto utilizzando uno yenicer di livello 20 come sentinella (questo non è male, ha più di 2.000 hp al massimo dello sviluppo), un gremlin come occultista e un caith sith come terapeuta. Putroppo con la reintroduzione degli incontri casuali può capitare di impiegare parecchio tempo primo di scontrarsi con un mostro raro, e anche in questo caso non c'è garanzia di ottenerne il cristallo, neppure usando l'istinto bestiale dei mostri coalizzati.
Vorrei capire per quale accidenti di motivo non potevano lasciare i mostri visibili sulla mappa, in modo che uno sappia sempre dove andarli a trovare...più comodo di così. Mah...
Lo sviluppo dei mostri poi è veramente complesso, per certi versi più di quello dei personaggi stessi, in quanto bisogna valutarne pregi e difetti, scegliere i catalizzatori più adatti, usarne alcuni per copiare delle abilità in altri...insomma, è un pò un casino per quanto mi riguarda.
Venendo allo sviluppo dei personaggi, dal momento che a quanto pare ora il cristallium funziona in modo semi-automatico ho deciso di attenermi alla strategia di ottimizzazione descritta nella guida strategica e morta lì. Inutile sbattersi più di tanto quando non puoi neanche scegliere l'ordine in cui imparare le abilità.
Molto bella la colonna sonora invece, ci sono parecchie canzoni decisamente orecchiabili...sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
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Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioLo sto giocando da un pò, per il momento sono arrivato al villaggio di Oerba, nell'epoca 200DD. Finora l'ho trovato discreto, sicuramente migliore del XIII (non che ci vollesse molto...), ma ci sono comunque parecchie note negative:
Il combat system purtroppo è praticamente identico a quello del XIII (eccezion fatta per la faccenda delle ferite non curabili con le normali pozioni e l'utilizzo dei mostri). Dico purtroppo perchè si tratta di un sistema che tende a premiare eccessivamente la velocità di uccisione dei nemici, imponendoti di fatto di usare quasi sempre la modalità automatica (assalto, ecc.) se vuoi ottenere le 5 stelle e quindi gli oggetti migliori dai mostri. E non è che questo dia una gran soddisfazione...di fatto ti limiti a modificare gli optimum quando serve, e poi lasci far tutto all'i.a..
Quanto ai mostri, la possibilità di reclutarli e usarli in battaglia è sicuramente interessante, ma li avrei barattati volentieri con altri 3-4 membri umani nel gruppo (i membri del Nora amici di snow e serah mi sarebbero andati benissimo). Alla lunga la presenza di due soli personaggi giocabili potrebbe stufarmi. Inoltre sto facendo una fatica bestiale a trovarne di decenti. Per ora sto utilizzando uno yenicer di livello 20 come sentinella (questo non è male, ha più di 2.000 hp al massimo dello sviluppo), un gremlin come occultista e un caith sith come terapeuta. Putroppo con la reintroduzione degli incontri casuali può capitare di impiegare parecchio tempo primo di scontrarsi con un mostro raro, e anche in questo caso non c'è garanzia di ottenerne il cristallo, neppure usando l'istinto bestiale dei mostri coalizzati.
Vorrei capire per quale accidenti di motivo non potevano lasciare i mostri visibili sulla mappa, in modo che uno sappia sempre dove andarli a trovare...più comodo di così. Mah...
Lo sviluppo dei mostri poi è veramente complesso, per certi versi più di quello dei personaggi stessi, in quanto bisogna valutarne pregi e difetti, scegliere i catalizzatori più adatti, usarne alcuni per copiare delle abilità in altri...insomma, è un pò un casino per quanto mi riguarda.
Venendo allo sviluppo dei personaggi, dal momento che a quanto pare ora il cristallium funziona in modo semi-automatico ho deciso di attenermi alla strategia di ottimizzazione descritta nella guida strategica e morta lì. Inutile sbattersi più di tanto quando non puoi neanche scegliere l'ordine in cui imparare le abilità.
Molto bella la colonna sonora invece, ci sono parecchie canzoni decisamente orecchiabili...
A me invece gli scontri casuali mi piacciono, almeno non ti ritrovi a dover ammazzare sempre i soliti mostri nel solito posto, insomma c'è un po di sorpresa.
Per quanto riguarda il cristallium anche io mi affido alla guida perchè non ho la più pallida idea di come potenziarmi... Penso alla fine che abbiano cambiato il cristallium per via che ci sono solo due personaggi giocanti...
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Ammazza quanti commenti! Mi sa che siamo solo io e Vaan920 ad averlo comprato al day one!
Ad ogni modo ho visitatato qualche altra linea temporale incasinata, ed ho anche fatto una deviazione dal percorso "ideale" per andarmi a prendere l'abilità "lancia moguri" con largo anticipo, in modo da ottenere tutte le sfere del tesoro al primo passaggio in ogni linea temporale.
Purtroppo non mi riesce di trovare un accidenti di mostro occultista che possa sostituire il mio sfigatissimo gremlin. Ho parecchi sabotatori, sinergisti e attaccanti ma al momento non mi servono a nulla, perchè me le cavo benone con l'optimum raid inesorabile come base e attacco delta/sfida congiunta se proprio le cose si mettono male (con l'inserimento di una sentinella yenicer di livello 20).
A proposito di boss:
Spoiler:ieri prima sfida con Caius, vinta facile facile usando l'optimum attacco delta e lo yenicer come sentinella. Il poveretto si è concentrato sul mio robottone invincibile ignorando serah e noel e così la battaglia è stata una passeggiata. 5 stelle facili facili.
Per ottenere l'abilità lancia moguri ho dovuto prima affrontare il boss Vostra Maturità, con l'aiuto di mister "belli capelli" Snow. Questa battaglia è stata decisamente più difficile ma me la sono cavata egregiamente usando gli optimum raid insorabile/peana trionfale (con un mostro caith sith di livello 15 come terapeuta) .sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
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Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioAmmazza quanti commenti! Mi sa che siamo solo io e Vaan920 ad averlo comprato al day one!
Ad ogni modo ho visitatato qualche altra linea temporale incasinata, ed ho anche fatto una deviazione dal percorso "ideale" per andarmi a prendere l'abilità "lancia moguri" con largo anticipo, in modo da ottenere tutte le sfere del tesoro al primo passaggio in ogni linea temporale.
Purtroppo non mi riesce di trovare un accidenti di mostro occultista che possa sostituire il mio sfigatissimo gremlin. Ho parecchi sabotatori, sinergisti e attaccanti ma al momento non mi servono a nulla, perchè me le cavo benone con l'optimum raid inesorabile come base e attacco delta/sfida congiunta se proprio le cose si mettono male (con l'inserimento di una sentinella yenicer di livello 20).
A proposito di boss:
Spoiler:ieri prima sfida con Caius, vinta facile facile usando l'optimum attacco delta e lo yenicer come sentinella. Il poveretto si è concentrato sul mio robottone invincibile ignorando serah e noel e così la battaglia è stata una passeggiata. 5 stelle facili facili.
Per ottenere l'abilità lancia moguri ho dovuto prima affrontare il boss Vostra Maturità, con l'aiuto di mister "belli capelli" Snow. Questa battaglia è stata decisamente più difficile ma me la sono cavata egregiamente usando gli optimum raid insorabile/peana trionfale (con un mostro caith sith di livello 15 come terapeuta) .
Comunque pure io ho acquistato il lancio del moguri anche se
Spoiler:battere quel budino gigante non è stato banale (quasi 15 minuti di combattimento )
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Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioAlle rovine sulla guida c'è scritto che si può catturare un mostro raro, il lupo albino che dovrebbe essere un buon occultista ( a pag 86 c' è scritto dove si trova), ti consiglio di darci un'occhiata... io sto cercando di catturarlo, ma non è semplice visto che e raro trovarlo e poi non è detto che ti dia subito il suo cristallo.
Ecco perchè odio gli incontri casuali...in FFXIII i mostri sapevi sempre dove trovarli quando di servivano!Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioComunque pure io ho acquistato il lancio del moguri anche se
Spoiler:battere quel budino gigante non è stato banale (quasi 15 minuti di combattimento )Spoiler:Io Invece ho fatto fatica a battere il boss dei Monti Yaschas (epoca 10DD). Quello mi ha fatto sudare parecchio, l'ho fatto fuori con serah k.o e Noel in fin di vita...ancora un colpo ed ero spacciato! Per fortuna che avevo la sentinella yenicer o col cavolo che lo battevo...sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
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Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioSì, dovrebbe trovarsi nel tunnel di nord ovest, al quale hai accesso dopo aver ottenuto appunto l'abilità lancia-moguri. il problema è che sono stato lì a girare avanti e indietro più di mezz'ora e non ne ho beccato nemmeno uno! Ho incontrato gli altri mostri rari descritti nella guida (lo svarog e gli altri due simili ai galkimasela ma più forti), ma di lupi albini nemmeno l'ombra. Alla fine mi sono detto che se erano così rari e in più non c'era garanzia di ottenerli andava a finire che stavo lì tutto il giorno e quindi ho lasciato perdere.
Ecco perchè odio gli incontri casuali...in FFXIII i mostri sapevi sempre dove trovarli quando di servivano!Spoiler:Io Invece ho fatto fatica a battere il boss dei Monti Yaschas (epoca 10DD). Quello mi ha fatto sudare parecchio, l'ho fatto fuori con serah k.o e Noel in fin di vita...ancora un colpo ed ero spacciato! Per fortuna che avevo la sentinella yenicer o col cavolo che lo battevo...
Spoiler:Devo ancora fare quel boss quindi appena ho letto monti mi sono fermato appena mi prendo il lupacchiotto albino sarà la mia nuova destinazione...
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Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggioqualcuno mi spiega come apro il portale nella pianura di archylte? ho attivato tutte le statue ma niente....sigpic.
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