Io spero che non cambino i pad!! Mi piacciono troppo quelli attuali, e dal mio punto di vista sarebbe stupido cambiarli. per quanto riguarda l' usato, bè non è un mercato di cui usufruisco, però sarebbe una botta non indifferente per i molti che ne usufruiscono e poi Bill potrebbe anche rimetterci, visto che come è già stato scritto, c' è anche chi non compra se poi non può rivendere... Poi secondo me non lo faranno, perchè a quel punto a sony basta non adottare questa politica, e fa uno sfracello di vendite, a prescindere dalla sua console ecc. Quindi alla fin fine non vedo davvero nulla di utile per microsoft da una politica del genere.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale Xbox 360 - Xbox 720: tanta potenza e un calcio all\'usato?
Collapse
X
-
Non vorrei cambiassero proprio le cose migliori...
Io per esempio ho il Kinect,ci ho giocato veramente poco ed è li a prendere polvere,ma prima o poi mi verrà voglio di giocare.Però il kinect è qualcosa in più e non è la consolle stessa,questo è quello che mi piace,vi faccio un esempio:
Se mi secco a giocare con il kinect anche dopo 1 ora,posso sempre prendere il pad e giocare a tutti i giochi che voglio!
Non vorrei consolle con grafica spettacolare ma con giochi senza anime e letteralmente scadenti!Voglio giochi che mi diano emozioni e non giochi fatti solo per l'online con durata di 5 ore!
Riguardo alla nuova Xbox ho anche risposto su Yahoo Answer,sono DarkGamer
http://it.answers.yahoo.com/question...6131306AAxmWvvLast edited by DarkGamer; 06 February 2012, 16:25.
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza MessaggioIo ho messo come mio hype: "Scaffale".
Per quanto mi riguarda, o nella prossima gen fanno qualcosa di assolutamente mirabolante e soprendente che ti faccia dire: "questo cambia completamente il mondo attuale dei videogame" o io mi fermo qui. è stato bello finchè è durato ma di giochi con grafica iper realistica con 5 ore di storia in single player e tutto il resto online ne faccio volentieri a meno.
E per chi mi dice che i giochi "single player only" usciranno sempre, gli do ragione, ma se i suddetti giochi si possono contare sulla punta di una mano io passo. Non farò lo stesso errore di questa gen, per cui ho comprato le console e alla fine i miei giochi non superano neanche la ventina.
ps
Vedo con piacere che non sono l'unico a pensarla così!
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
secondo me se per combattere l'usato "abbattono" i prezzi del nuovo allora è una mossa vincente..
purtroppo se lo faranno sarà per quanto riguarda il DD su cui non sono molto d'accordo..
e poi scusate un secondo ma giochi con 3/4 ore di trama?
forse stiamo un po esagerando..
forse un COD a livello di difficoltà iper facile, saltando i dialoghi e i filmati e non riprovando mai dura quel tempo..
personalmente, anche grazie agli obiettivi, i giochi di questa generazione mi durano tantissimo..
ho uno scaffale ormai da far paura (100+ giochi di cui neanche la metà giocata) non prendendo mai al day one..
basta sapersi gestire ed aspettare!
in generale cmq sono tutti RUMOR, niente di sicuro..niente di deciso..
appoggio pero l'eventuale taglio di prezzi anche se in DD..
alla fine usato o no, basta risparmiare!
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggioio solo 13 in 4 anni . ps Vedo con piacere che non sono l'unico a pensarla così!
Comment
-
io onestamente la vedo come una trappola assurda! mi spiego, magari inizialmente il DD converrà, ti proporranno giochi che costano anche 30 euro meno della versione scatolata per spingere il mercato in quella direzione ( oh 30 euro sono 30 euro he ) così da scoraggiare l'acquisto dei supporti fisici e di conseguenza annullare l'usato...una volta tolto di mezzo l'usato, zak scatta la trappola! con prezzi sempre più ingiustificati che sicuramente arriveranno a toccare i 70 euro per la copia digitale! questo per me è lo scenario più plausibile ecco perché io sono contro il DD! amo le limited con tutti i gingilli che ci trovi! amo gli scaffali pieni di giochi, e veder sparire queste cose, mi farebbe storcere molto il naso!poi onestamente questa boiata di anti usato mi fa schifo!uno avrà diritto di risparmiare comprando onestamente???perché uno si deve dissanguare per accontentare un figlio che a certe età certe cose non le può capire??? speriamo che siano solo rumor, altrimenti sarebbe una bella carognata!
Comment
-
Originariamente Scritto da Bazzu Visualizza Messaggiopersonalmente, anche grazie agli obiettivi, i giochi di questa generazione mi durano tantissimo..
Sebbene siano un'aggiunta carina ed interessante diventano poi noiosi a lungo andare.
Che senso ha mettere il classico obiettivo gioca/vinci 100 match online? Io nella mia vita avrò giocato migliaia di match a Unreal Tournament (il primo) e non ho ricevuto alcun obiettivo, cosa ho giocato a fare?!? Un gioco dura in base a quanto lo decido io non secondo la software house che mi vende a 60 euro un gioco come Wet che di base dura 7 ore scarse per poi cercare di allungare il brodo facendomi rigiocare lo stesso X volte.
Alla fine rigiocarsi 5 volte lo stesso gioco tipo Bayonetta/Wet (e io l'ho fatto) solo per aver 30G in più ti può intrigare all'inizio ma poi lo vedo come una forzatura.
Personalmente poi a volte gli obiettivi sono completamente slegati dal gioco stesso (vedi The Last Remnant ad esempio).
Io mi sarò rigiocato non so quante volte Morrowind, giochi stile Metal Slug, i vecchi GTA, Tekken, Dead Or Alive e potrei andare avanti all'infinito.
E non ci sono obiettivi e mai ce ne saranno.
E ti posso assicurare che trovo molta più soddisfazione a recuperare giochi delle vecchie gen a prezzi stracciati che spendere 10 euro per recuperare dal cestone delle offerte un titolo next gen che se non è Piovono Polpette è Mindjack.
Quanto al DD le SH sono a mio avviso stupide. Se davvero vorrebbero portarlo come solo metodo di vendita dovevano partire già tempo fa con una strategia. Tipo a vendere Uncharted 3 in negozio a 60 euro e in DD a 20 euro. Poi col tempo il prezzo lo metti a 25 e inizi a distribuire meno copie in negozio e vai avanti fino alla prossima gen dove ormai gli utenti (parlo della massa) sono cotti a puntino e visto che ormai il DD è abitudine piazzi i giochi a 60 euro (ovviamente questa politica la trovo disgustosa e non comprerei mai). Ma dico, con tutti i supergeni che pagano migliaia di dollari/euro al mese ci vuole tanto ad architettare una strategia del genere?
E PSP GO? Ma davvero i geniacci di Sony pensavano che la gente l'avrebbe comprata e avrebbe preso giochi come Gran Turismo o Kingdom Hearts a 3 euro in meno (o a prezzo superiore!!!) rispetto alla versione scatolata? Però volevo davvero vedere se i suddetti giochi li vendevano a 10 euro l'uno (e questo prezzo solo in esclusiva su GO) se la console non viaggiava bene e non avrebbe messo giù una bella base.
Perchè se tutti devono fare come Microsoft che aveva piazzato per lungo tempo Halo Reach sul marketplace a 70 euro (anche quando poi con quei soldi ci prendevi due limited del suddetto gioco in negozio) c'è proprio da ridere..."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza MessaggioGli obiettivi sono la rovina dei videogiochi.
sei li che giochi e ti danno quella botta di endorfine random aggiuntiva.
basta prenderli con il giusto valore.
Poi se uno ci rimane sotto e si diverte a giocare 5 volte wet (che già una è tanto )... bhe, affari suoi, se si diverte! se ad un 40% di utenza aumentano la durata del titolo, ben vengano.
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza MessaggioNon vorrei cambiassero proprio le cose migliori... Io per esempio ho il Kinect,ci ho giocato veramente poco ed è li a prendere polvere,ma prima o poi mi verrà voglio di giocare.Però il kinect è qualcosa in più e non è la consolle stessa,questo è quello che mi piace,vi faccio un esempio: Se mi secco a giocare con il kinect anche dopo 1 ora,posso sempre prendere il pad e giocare a tutti i giochi che voglio! Non vorrei consolle con grafica spettacolare ma con giochi senza anime e letteralmente scadenti!Voglio giochi che mi diano emozioni e non giochi fatti solo per l'online con durata di 5 ore! Riguardo alla nuova Xbox ho anche risposto su Yahoo Answer,sono DarkGamer http://it.answers.yahoo.com/question...6131306AAxmWvv
Tendendo a moltiplicare i servizi, integrandoli in un unica macchina, la Microsfot e le altre case cmq, si spingono sulla vendita di massa. Con il kinect, hanno cercato per esempio di acquistare la fetta dei c.d. adulti, le donne, la famiglia insomma. Riducendo di fatto quell'esperienza intensa di cui scrivete nei vostri commenti.
Spetta a noi, di contro, motivare le software house a produrre giochi intensi e storie affascinanti (e che durino almeno 20 ore! ).... per quello che possiamo fare, attraverso un'acquisto mirato e consapevole.
Comment
-
io li trovo fantastici. sei li che giochi e ti danno quella botta di endorfine random aggiuntiva. basta prenderli con il giusto valore. Poi se uno ci rimane sotto e si diverte a giocare 5 volte wet (che già una è tanto )... bhe, affari suoi, se si diverte! se ad un 40% di utenza aumentano la durata del titolo, ben vengano.
mi pare che nessuno ti obbliga a millare il gioco...
se hai tempo, voglia e il gioco ti piace non vedo il problema di giocarlo 2/3 volte..
ogni tanto prendo in mano giochi usati 2 anni fa che senno non prenderei piu in mano avendolo gia "finito"..
sono d'accordo con Prussia sull'essere antiDD...
lo scaffale..le limited...
sarebbe un colpo al cuore se togliessere tutto come stanno gia facendo col pc su steam..
Comment
-
Per quanto mi riguarda degli obiettivi/trofei non mi importa granchè. Dato che ho a disposizione solo qualche oretta la sera per giocare preferisco finire quanti più giochi mi è possibile piuttosto che interstardirmi nel cercare di ottenere tutti gli obiettivi/trofei di un solo titolo, magari rigiocandolo più volte.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Favoriranno la pirateria, cosi come con la xbox360, troveranno il modo di modificare anche la nuova consolle e allora anzichè spendere per esempio 100€ per un gioco, modificandola ne andrai a spendere 5 o 6 e allora si che la microsoft perderà tanti soldi. Le spese vanno alleggerite di questi tempi e non il contrario; le persone tendono ad infrangere i limiti che gli vengono imposti e con la pirateria ci sono sempre riusciti. Hanno iniziato con la vecchia Play-Station, i giochi costavano anche più di 100.000 lire e l'hanno modificata; mi ricordo che all'epoca in un negozio c'era Tomb raider 3 a 129.000 lire e fuori a 5 metri una bancarella di un ambulante che lo vendeva a 3.000!!! Poi la PS2 con i suoi giochi che con la nuova valuta costavano anche 80 €, ma anche senza crisi non potevamo permettercelo e quindi modifica anche per la PS2. XBOX360? modifica, Nintendo Wii ? idem. Sarà sempre cosi, più volete farci pagare e più ci impegneremo a trovare un modo per non farlo... Non facciamo gli ipocriti in Italia ognuno pensa a se...
Comment
-
Originariamente Scritto da Darkman-89 Visualizza MessaggioFavoriranno la pirateria, cosi come con la xbox360, troveranno il modo di modificare anche la nuova consolle e allora anzichè spendere per esempio 100€ per un gioco, modificandola ne andrai a spendere 5 o 6 e allora si che la microsoft perderà tanti soldi. Le spese vanno alleggerite di questi tempi e non il contrario; le persone tendono ad infrangere i limiti che gli vengono imposti e con la pirateria ci sono sempre riusciti. Hanno iniziato con la vecchia Play-Station, i giochi costavano anche più di 100.000 lire e l'hanno modificata; mi ricordo che all'epoca in un negozio c'era Tomb raider 3 a 129.000 lire e fuori a 5 metri una bancarella di un ambulante che lo vendeva a 3.000!!! Poi la PS2 con i suoi giochi che con la nuova valuta costavano anche 80 €, ma anche senza crisi non potevamo permettercelo e quindi modifica anche per la PS2. XBOX360? modifica, Nintendo Wii ? idem. Sarà sempre cosi, più volete farci pagare e più ci impegneremo a trovare un modo per non farlo... Non facciamo gli ipocriti in Italia ognuno pensa a se...
Sono società, che noi abbiamo fatto arricchire, e che mirano ovviamente, solo ai profitti. Quindi quelli che non possono spendere le 70€ per un gioco... non li vogliono più. E si indirizzano verso acquirenti più facoltosi, attraverso l'integrazione di servizi che la console può offrire (premium, kinect vocale, giochi per famiglia da giocare nel salotto buono, ecc.). Non so se ho reso l'idea.
Saluti.
Comment
-
Comunque le modifiche sono comprase ben prima della PSX... ma apparte questo vorrei fare un discorso meno capitalista e forse farvi ragionare sul fatto che mentre per la produzione del Wonder Boy di turno (il primo che mi è venuto in mente) poteva bastare un team ridotto, oggi le produzioni sono sempre più costose, e non solo per la crisi, e richiedono team e risorse veramente costose perchè produrre a basso costo non garantisce spesso il ritorno in denaro che serve per coprire le spese (i licenziamenti di questo periodo sono una prova che questo settore è sempre più messo male). Molti team cominciano le loro avventure in passivo. Si arriverà al punto che 70 euro (se non si è già a questo punto) comprensivi di copertina, manualistica e stampa del disco, non saranno sufficienti ad avere un ritorno economico importante da parte delle produzioni più costose se le vendite sono al di sotto di un target stabilito molto importante.
A fronte di questo problema è ovvio che si cerca una alternativa e effettivamente eliminare il costo derivante dalla distribuzione (quindi via disco, via scatola e tutti i relativi costi) può essere un metodo intelligente per ottimizzare i costi, eliminare un eventuale mercato dell'usato, un'altro. La Pirateria ci sarà sempre e sarà sempre combattuta. Ma il ragionamento che se la benzina costerà un giorno 5 euro al litro allora la ruberemo, perdonatemi, è squallido.
Comment
Comment