Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Xbox 360 - Final Fantasy XIII-2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Speciale Xbox 360 - Final Fantasy XIII-2

Final Fantasy XIII-2 e l'evoluzione della specie.

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Diciamo che è più simile a un vero final fantasy del suo predecessore (il quale non aveva quasi nessuno degli elementi che da sempre caratterizzano la serie), ma continuo a non digerire il combat system: troppo frenetico, troppo automatizzato. Inoltre ti invoglia a utilizzare il "pilota automatico" nella maggior parte degli scontri (boss esclusi) per velocizzare il combattimento e portare a casa le fatidiche 5 stelle (e gli oggetti rari che ne conseguono).

Apprezzabile la novità dei mostri coalizzabili, sebbene trovo un pò assurdo che tra catalizzatori di vario tipo, abilità trasferibili e quant'altro lo sviluppo di questi ultimi risulti più complicato di quello dei due protagonisti (anch'esso fin troppo automatizzato...a che pro togliere la possibilità di scegliere in quale ordine apprendere le varie abilità?).

Davvero otttima invece la colonna sonora, quasi migliore di quella di FFXIII. Sotto l'aspetto grafico in base a quanto ho visto finora mi sembra che non tutte le ambientazioni raggiungano il livello di dettaglio del precedente episodio, ma anche così si attestano su ottimi livelli.
    sigpic

There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Comment

credo che XIII-2 viva un grosso problema: quello di apparire davvero troppo "automatico", mentre col tempo tende ad essere l'esatto contrario, nel senso che si patisce pesantemente se si lascia troppo all'IA.

d'altro canto mette in campo una velocità di gioco a cui non siamo abituati. merito o demerito?
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        credo che XIII-2 viva un grosso problema: quello di apparire davvero troppo "automatico", mentre col tempo tende ad essere l'esatto contrario, nel senso che si patisce pesantemente se si lascia troppo all'IA. d'altro canto mette in campo una velocità di gioco a cui non siamo abituati. merito o demerito?
        E' proprio quello che ho odiato del predecessore...troppa automaticità...per me il sistema di combattimento perfetto era quello del XII...potevi scegliere di usare un solo personaggio, di usarli tutti, di combattere in tempo reale, di fermare il tempo quando sceglievi l'attacco...insomma c'erano tutti gli stili e stava a te scegliere quale...per me è una formula PERFETTA, e sinceramente non capisco come mai sia stata cambiata :-\

Comment

Evocazioni alla FF8, magie e combat System alla FF7 ma con 4 pg e le file davvero utili alla FF9, trasformazioni alla Legend of the Dragoon, e magari questo nuovo sistema di mostri ma controllati interamente dalla IA, armi alla FF13, stile dei Pg alla FF6 NO? ;D

In ogni caso questo nuovo Final Fantasy mi attira dato che mi è piaciuto molto il predecessore (tranne che quei 3 Tomberry che ancora stanno la prima del Titano), pur non essendo un "vero" Final Fantasy, e comunque la cosa dei mostri è interessante e il look non mi hai mai colpito nè in positivo nè in negativo. Peccato per la questione del game over: due personaggi morti su tre (almeno questo piuttosto che solo uno del predecessore) e si perde tutto. Ma mettere tutti e tre "guidabili" e "moribili"?

Comment

Working...
          X