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Recensione PS Vita - Escape Plan
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Originariamente Scritto da germinario Visualizza MessaggioOttimo, quando la console scenderà di prezzo 13€ potrei anche investirli in questo gioco...ora scusatemi ma:
OT
Quando la recensione di Fifa Football?
/OT
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Postilla alla recensione:
Il DLC gratuito "Il Covo di Bakuki" (in originale Bakuki's Lair, pare quasi una citazione da Dragon's Lair) a distanza di alcuni mesi dal lancio del gioco aggiunge l'omonimo capitolo, che è un "prequel" costituito da ben 19 livelli. Oltre a portare il numero di stanze del gioco a quota 100, il DLC ci mostra cosa è accaduto poco prima degli eventi che già conosciamo.
Le nuove stanze non sono particolarmente difficili, ma ce ne sono alcune abbastanza fuorvianti e sorprendenti. Tra l'altro si nota una certa ispirazione da Dragon's Lair, che se nel gioco principale era molto sottile qui è più palese. Un paio di stanze nuove ricordano quelle brevi del vecchio lasergame (tipo Drink Me o Closing Wall) e sono Deadly Trap, apparentemente irrisolvibile, e Scared Stiff, quella dove Laarg viene "spaventato" a morte.
Inoltre una delle ultime stanze, chiamata "Would You Like to Play a Game" è un omaggio ai film della serie Saw.
Purtroppo assieme a questa bella aggiunta gratuita sono presenti anche alcune modifiche che rendono il gioco più immediato ma forse troppo facile. In particolare hanno cambiato il metodo di valutazione in stelline: in pratica prima si basava sia sul numero di tocchi che sul tempo impiegato, ora si basa solo sul tempo. Personalmente preferivo prima (e il gioco normale l'ho "trestellato" con la vecchia valutazione, che costringeva anche ad utilizzare alcuni trucchetti e tattiche particolari) ma è anche vero che in quel modo il giocatore poteva "autocastrarsi" la possibilità di sperimentare toccando in giro.
Il voto al DLC non lo metto perché è gratuito, e pertanto il fattore qualità/prezzo è fuori scala. Pollice alto, comunque.
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