Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale PC - Il fenomeno Kickstarter

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Speciale PC - Il fenomeno Kickstarter

    Quando i giocatori vogliono il gioco

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    se tim ci riesce forse il genere potrebbe tornare prepotentemente in auge.
    Dewyz81

    Comment


    • #3
      Pericolosissimo.
      "This is my story"

      Comment


      • #4
        al di là del principio che apprezzo pure .. ma qual è il senso di versare una quota (che poi mica son pochi 38€ ) per vedere realizzata una cosa che poi per averla ti dovrai pagare ? Ok, alla fine sarebbe una gran soddisfazione, ma i profitti se ci saranno ? Capisco che sia un ragionamento un po cinico, però dovrebbe avere anche una logica l'operazione, o si tratta di titoli in qualche modo "free" e mi sfugge qualcosa ?
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

        Comment


        • #5
          se non ho capito male chi ha contribuito prima poi dopo il gioco non lo paga (penso ottenga un lascito come betatester)
          Dewyz81

          Comment


          • #6
            ah beh, così è già diverso in effetti ..
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

            Comment


            • #7
              Ben vengano gli esperimenti, basta che a pagarne le conseguenze non siamo noi
              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

              Comment


              • #8
                io credo che questi siano casi limite.

                kickstarter serve eccome ma per piccoli-medi progetti indipendenti che "sognano" di riuscire a portare a termine il loro lavoro per cui non hanno le risorse adatte. il caso di questi "guru" del media videoludico come Schafer e quello di Wasteland di cui mi sfugge il nome, venuti alla ribalta di recente, mi paiono più forzature (se così vogliamo chiamarle anche se mi rendo conto sia un termine esagerato) del "sistema" di kickstarter che altro, sempre lecitissime per carità, io sono il primo che vorrebbe giocare un avventura di Tim Schafer e Ron Gilbert, sia chiaro!!

                insomma, kickstarter io lo tengo d'occhio da un pò di tempo ma imho non serve, almeno principalmente, a queste figure che se vogliono i fondi per fare quello che vogliono li trovano, credo, facilmente..

                Comment


                • #9
                  Io la trovo un idea geniale:
                  I team più piccoli non sono costretti a mettersi sotto l'ala di una grande major e di conseguenza vedere il proprio lavoro stravolto per seguire le mode e vendere più copie.
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                    al di là del principio che apprezzo pure .. ma qual è il senso di versare una quota (che poi mica son pochi 38€ ) per vedere realizzata una cosa che poi per averla ti dovrai pagare ? Ok, alla fine sarebbe una gran soddisfazione, ma i profitti se ci saranno ? Capisco che sia un ragionamento un po cinico, però dovrebbe avere anche una logica l'operazione, o si tratta di titoli in qualche modo "free" e mi sfugge qualcosa ?
                    Se finanzi ti compri il gioco automaticamente. Poi, più paghi, più ottieni, ovviamente.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                    Comment


                    • #11
                      Mi fido di Schafer, per i produttori Indie senza publisher quest'idea è una miniera d'oro, speriamo che ripaghino le attese e le spese altrui.
                      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                      Spoiler:

                      Comment


                      • #12
                        davvero interessante questo kickstarter

                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Ragazzi per un errore del nostro sistema editoriale l'articolo è uscito sotto la mia firma mentre il merito di questo bellissimo articolo va al nostro Tommaso Alisonno. Domani rimedieremo

                          Ok Taz, adesso abbassa quella pistola...
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                            Ok Taz, adesso abbassa quella pistola...
                            Niente pistola: armi bianche

                            no problem, pensiamo ai problemi seri

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                              Niente pistola: armi bianche

                              no problem, pensiamo ai problemi seri

                              Spoiler:

                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X