Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Bella recensione e onestamente non mi aspettavo che il titolo fosse così buono....il sistema di controllo mi preoccupava troppo, tuttavia non sono d'accordo col recensore quando elogia lo stand a discapito del circle pad. in tutta onestà io il circle pad lo trovo comodissimo (certo non ho le mani di un bambino) lo tengo montato anche dopo aver finito resident evil e c'ho finito sia mario 3d che ocarina of time. Secondo me anche questo kid icarus sarebbe stato pienamente fruibile col doppio analogico, o almeno mi sarebbe piaciuto che ne avessero previsto la possibilità invece che escluderla con la stupida scusa che sono venuti a conoscenza del circle pad troppo tardi....non solo il titolo è stato piu e piu volte rimandato, ma trovo poco credibile che degli sviluppatori interni a Nintendo non sapessero dei progetti del pad.....che peccato!
Ok, ma è anche vero che nel multiplayer (ottimo tra l'altro) gli utenti col circle pad sarebbero stati molto penalizzati rispetto a quelli che usano il touch, sia per precisione che per velocità. Il circle pad è supportato solo per i mancini (i comandi vengono specchiati), quindi non è esattamente vero che il mancato supporto dei comandi dual è dovuto al subentrare della periferica in un secondo momento, è semplicemente una scelta di design. E personalmente l'appoggio.
Avevo dato fiducia alla qualità del gioco già dal primo trailer che vidi tempo fa,sono contento che tale fiducia sia stata ripagata e di essermi portato a casa questa perla a soli 19,90 euro.Solo una cosa mi è dispiaciuta:visto il lavoro fatto con Starfox 64 3d e RE:R pensavo che avrebbero doppiato nella nostra lingua anche questo,ma a dirla tutta poco mi importa perchè il sonoro vanta una qualità che solo pochi altri titoli sanno offrire!
@sephirot:
Il buon Fabio s'è dimenticato di dire che lo stesso Sakurai ha poi aggiunto: "Anche se avessimo fatto in tempo non avremmo comunque implementato il secondo analogico per il mirino " (non sono le parole esatte, vado a braccio). Quindi, scelta di design.
bellissimo gioco...mi ricorda molto kingdom hearts ( sempre se sbaglio il paragone ).
complimenti per il gioco , ottima recensione.... super meritata !!!! =)
Comment