Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Silent Hill: Downpour

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Rastan72 Visualizza Messaggio
    pare che nei combattimenti non ci sia diversità di effetti indipendentemente dalle armi che si utilizzano, che sia un bastone o un gancio da macellaio, oltre alla difficoltà di mira per le armi da fuoco, me lo confermate?
    mmmm non mi pare. Se attacco con un l'accetta ho risultati migliori rispetto a quello che ottengo con una semplice pietra o un asse di legno.
    Sulla difficoltà di mira, forse all'inizio si, soprattutto se gli avversari si muovono velocemente, ma poi si prende la misura anche perchè c'è sempre il lock on
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da pepsicola90 Visualizza Messaggio
      Solo una cosa non condivido di questa recensione, su pregi avete scritto "buona atmosfera", io invece avrei messo su difetti "atmosfera lugubre e angosciante di Silent Hill magicamente sparita".
      Non hai tutti i torti. Direi che è diversa da quella "classica" ma sempre efficace. Però si, è vero, manca un pò la sirena che annuncia l'arrivo dell'aldilà. Tutto sommato però non mi dispiace...
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #18
        Certo, come avete detto non è un survival classico, ma per me non è neanche un Silent Hill, non dico che debbano continuare a fare gli stessi giochi per sempre, però stravolgere neanche, il free roaming non mi convince per niente ad esempio

        Se non erro mi avevi detto qualche giorno fà che SH Homecoming non ti piaceva, e di questo allora?? Io sono pienamente daccordo con te, l'innovazione è necessaria, ma non si può stravolgere così un gioco come Silent hill, i mostri fanno ridere. E non mi importa niente di quello che si sente in rete riguardante l'atmosfera, io ho sempre amato alla follia tutti i Silent hill, anche se alcuni hanno preso addirittura voti inferiori a questo, ma non scherziamo, questo gioco di Silent Hill ha solamente il titolo!

        Questo gioco può piacere solo alle persone che non hanno conosciuto i predecessori, perchè non sanno quello che si sono perso.

        E ora mi rivolgo a tutto lo staff di GAME SURF : "Ragazzi, sono anni che vi seguo ed ho sempre condiviso le vostre recensioni, e soprattutto vi trovo oggettivi più di qualsiasi altro sito. Ma come potete dire che l'atmosfera di questo gioco sia bella? Questo gioco non fà un briciolo di paura nemmeno ad un bambino di 5 anni!!!
        Possiamo dire addio al caro vecchio Silent hill? Se cosi fosse abbandonerò la saga all'istante.

        Comment


        • #19
          Pepsicola nella recensione si capisce che questo silent hill va visto come un esperimento di paura ''alternativo'', distaccato dal solito concept a cui siamo abituati.
          Questo può essere considerato sia un pregio che un difetto in base ai propri gusti. Sta a te provarlo e capire se effettivamente ti piace questo nuovo concetto di paura.

          Comment


          • #20
            Pepsicola nella recensione si capisce che questo silent hill va visto come un esperimento di paura ''alternativo'', distaccato dal solito concept a cui siamo abituati. Questo può essere considerato sia un pregio che un difetto in base ai propri gusti. Sta a te provarlo e capire se effettivamente ti piace questo nuovo concetto di paura.

            Io non commento mai senza aver provato, ho quasi finito il gioco, e posso benissimo dire che per me l'esperimento è fallito, è vero ognuno ha i suoi gusti, ma io non parlavo della bellezza del gioco, perchè l'ho tovato comunque sia divertente, ma è triste vedere un Silent hill che prova a farci paura, ma con pessimi risultati, il mio commento è dedicato a tutti gli appassionati dei vecchi Silent hill... provatelo per credermi!!!

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da pepsicola90 Visualizza Messaggio
              Io non commento mai senza aver provato, ho quasi finito il gioco, e posso benissimo dire che per me l'esperimento è fallito, è vero ognuno ha i suoi gusti, ma io non parlavo della bellezza del gioco, perchè l'ho tovato comunque sia divertente, ma è triste vedere un Silent hill che prova a farci paura, ma con pessimi risultati, il mio commento è dedicato a tutti gli appassionati dei vecchi Silent hill... provatelo per credermi!!!
              Ma io non credo che in questo ci sia niente da eccepire. Nel senso che è palese che cerca una strada diversa da quella classica, e forse nemmeno cerca un confronto diretto. Detto questo, però, mi preme fare una precisazione che mi piace sempre esporre in situazioni di questo tipo. Secondo me poche cose sono così "personali" come la paura o l'angoscia. Quello che terrorizza te, fa ridere me e viceversa. Concordo con te quando dici che i vecchi Silent sono altra cosa e sarei un pazzo a dire che non è così. Per me SH2 è arte allo stato puro, e non scherzo. Però riesco anche a guardare con distacco (lo devo fare per forza) il prodotto che ho davanti. Potrà sembrarti strano ma anche se sono un fan di vecchia data come te e vorrei un SH come si deve ogni anno, io all'interno di questo Downpour ho avvertito sensazione di disagio (perchè la paura è un altro concetto), di un certo "peso". Alcune location con i rumori dei msotri in lontanza, la continua angoscia di vedere la pioggia in arrivo e i mostri spuntare quasi dal nulla....le sessioni nella prigione o nell'orfanotrofio. Alcune location "malate" , insomma....ripeto, non è il silent hill di Konami (e se vuoi possiamo anche metterci un che di culturale in scelte così diverse di design), però non l'ho trovato così orrendo e alla fin fine mi ci sono pure divertito un bel pò. Detto questo, però, sbavo per la SH Collection
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                Lo sapevo,questo è un forum serio. Son contento di stare in questa comunità. A settembre me lo piglio. ps Non vedo l'ora di immergermi in enigmi e esplorazione. edit La gattA non si muove,se non erro,ih,ih! edit FINALMENTE si torna a casa. edit Quindi Luca Gambino è uno dei 2 grandi capi,starò attento. ah,ah,ah!
                Anch'io ritengo gamesurf molto attento e professionale. Mi ha sempre ispirato fiducia. Le sue recensioni sono come la prova del nove nel marasma della rete.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                  mmmm non mi pare. Se attacco con un l'accetta ho risultati migliori rispetto a quello che ottengo con una semplice pietra o un asse di legno. Sulla difficoltà di mira, forse all'inizio si, soprattutto se gli avversari si muovono velocemente, ma poi si prende la misura anche perchè c'è sempre il lock on
                  grazie mille!
                  consiglio: su psn c'è a prezzo interessante siren blood curse. lo prendo e "scaffalo" per un po' questo sh?

                  Comment


                  • #24
                    Forbidden Siren? Horror giapponese per eccellenza personalmente, non è bello come i primi 2 ma ne vale la pena, ormai se non sbaglio costa poco, non comprare gli episodi singoli, che in genere durano pochissimo, vai di pack completo, questo Downpure invece ora dopo la recensione mi interessa veramente tanto, mi è proprio venuta voglia di comprarmelo, l'aggiunta di una componente survival è proprio interessantissima visto che l'ho sempre vista come il punto debole della saga

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Rastan72 Visualizza Messaggio
                      grazie mille! consiglio: su psn c'è a prezzo interessante siren blood curse. lo prendo e "scaffalo" per un po' questo sh?
                      Armati di santa pazienza e tieniti vicino un calendarietto, ne avrai bisogno. Concordo con Dargil, è forse l'episodio meno bello ma ne vale davvero la pena.
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

                      Comment


                      • #26
                        Ma il forbidden siren che c'è sul psn,è mai uscito in versione scatolata?
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

                        Comment


                        • #27
                          Sisi, dovresti trovarlo anche a prezzo abbordabilissimo
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                            Sisi, dovresti trovarlo anche a prezzo abbordabilissimo
                            Ok,grazie!
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • #29
                              ok grazie! comunque forbidden siren dovrebbe essere il titolo per ps2, io su psn ho trovato blood curse per ps3

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Rastan72 Visualizza Messaggio
                                ok grazie! comunque forbidden siren dovrebbe essere il titolo per ps2, io su psn ho trovato blood curse per ps3
                                SI è quello,ho appeno letto la recensione,mio sicuro!
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

                                Comment

                                Working...
                                X