Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PS3 - Silent Hill: Downpour
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggiouhm devo dire che è proprio il free roaming che forse mi farà riprendere in mano un episodio di silent hill dopo il primo che reputo l'unico vero silent hillOriginariamente Scritto da selva_oscura Visualizza Messaggionon mi piace x niente! Unici Silent hill a mio parere sono i primi 3! Anzi... il primo e un pò il terzo! Il resto è solo speculazione! Farebbero prima ad inventare un nuovo concept!
In ogni caso più avanti penso lo recupererò, non sembra malvagio anche se il cambiamento di stile ed atmosfera sarà pesante.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioLol, temo che di Silent Hill 2 abbiate visto solo la copertina a questo punto. In ogni caso più avanti penso lo recupererò, non sembra malvagio anche se il cambiamento di stile ed atmosfera sarà pesante.
Comment
-
A DIFFERENZA DI RESIDENT EVIL CHE E' DIVENTATO UN GIOCO D'AZIONE PURO DOWNPOUR PUNTA TUTTO SULLA TENSIONE PSICOLOGICA E SUL TERRORE IMMERGENDO IL GIOCATORE IN UNA REALTA' DISTURBATA; SEMBRA DI ESSERE VERAMENTE PERSI NELLA CITTA' DELL'INCUBO!!!
TUTTI SI IMMEDESIMERANNO IN MURPHY.
DOPO IL DELUDENTE HOMECOMING QUESTO NUOVO CAPITOLO CI REGALA ATMOSFERE DEGNE DELLA SAGA CON UN RITORNO AI GIOCHI PS E PS2 PER LIMITATA AZIONE!!!!
OTTIMO DIREI SILENT HILL DOWNPOUR E' UN RITORNO AL PASSATO CHE I FAN DELLA SAGA VOLEVANO
Comment
-
Originariamente Scritto da Boa1987 Visualizza MessaggioA DIFFERENZA DI RESIDENT EVIL CHE E' DIVENTATO UN GIOCO D'AZIONE PURO DOWNPOUR PUNTA TUTTO SULLA TENSIONE PSICOLOGICA E SUL TERRORE IMMERGENDO IL GIOCATORE IN UNA REALTA' DISTURBATA; SEMBRA DI ESSERE VERAMENTE PERSI NELLA CITTA' DELL'INCUBO!!!
TUTTI SI IMMEDESIMERANNO IN MURPHY.
DOPO IL DELUDENTE HOMECOMING QUESTO NUOVO CAPITOLO CI REGALA ATMOSFERE DEGNE DELLA SAGA CON UN RITORNO AI GIOCHI PS E PS2 PER LIMITATA AZIONE!!!!
OTTIMO DIREI SILENT HILL DOWNPOUR E' UN RITORNO AL PASSATO CHE I FAN DELLA SAGA VOLEVANO
scusa se "rompo", ma devo chiederti di evitare il maiuscolo grazie e buona permanenza, aspettiamo altri tuoi commenti
Comment
-
Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggiosi dà il caso che di silent hill 2 abbia finito 4 volte con tutti i finali e in più anche quello speciale comico del cane...... e il migliore resta sempre il primo
E se invece intendevi "ma no, volevo solo dire che io ho preferito il primo" ti sei espresso molto male.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Io non l' ho trovato deludente Homecoming, piuttosto povero di novità ma tutto sommato piacevole e angosciante come tutti gli altri. E' vero che i primi due capitoli sono insuperati (anche Origins, a dire la verità mi è piaciuto molto), ma questo non vuol dire che Downpour sia da scartare o che non meriti una possibilità. Non tutti sono belli e perfetti, ma io possiedo tutti i capitoli della saga e non rinuncerei a nessuno di loro perchè ognuno ha qualcosa di personale che lo distingue e lo caratterizza dagli altri; vuoi una musica, o una scena, o un mostro, o la grafica, ogni capitolo ha dei lati positivi e dei lati negativi, chi più e chi meno. Downpour non fa eccezione, e anche se in modo incompleto o discutibile almeno ha cercato di portare delle novità ad una serie che ormai si ripete da anni. Speriamo che la prossima sia la volta buona. Nel frattempo godiamoci senza rancore quest' ultimo esperimento... magari appena scende di prezzo.
Comment
-
Sarò franco, a me questo SH è piaciuto molto, se non altro perchè si è sforzato di rimanere un survival horror "vecchio stile", invece di rovinarsi come quella porcheria di Resident Evil... Stima MASSIMA per Downpour, pur essendo zeppo di difetti tecnici e privo del carisma, dell atmosfera e della tensione dei primi straordinari capitoli.
Comment
-
Originariamente Scritto da MAXtheHunter Visualizza MessaggioSarò franco, a me questo SH è piaciuto molto, se non altro perchè si è sforzato di rimanere un survival horror "vecchio stile", invece di rovinarsi come quella porcheria di Resident Evil... Stima MASSIMA per Downpour, pur essendo zeppo di difetti tecnici e privo del carisma, dell atmosfera e della tensione dei primi straordinari capitoli.
Voglio dire, i difetti tecnici ci sono, il combat system è un mezzo cesso e il design dei mostri è per la prima volta nella serie, sostanzialmente mediocre, senza contare che il carisma dei primi capitoli è qualcosa di ormai virtualmente irripetibile... però Downpour ha meriti che lo fanno brillare al di là di tutti i difetti. Innanzitutto, i ragazzi di Vatra vanno elogiati per il coraggio di osare: laddove Homecoming ha cercato il più possibile di "andare sul sicuro" (con esiti tutto sommato positivi, per come la vedo), Downpour porta idee fresche e novità tutt'altro che a colpo sicuro, prendendosi il rischio di discostarsi da iconografia, locations e tematiche che hanno accompagnato l'intera serie; risultando tuttavia un Silent Hill al 100%, capace di reggersi su una personalità propria e senza il minimo margine di fanservice gratuito. Funziona anche l'introduzione dell'ambiente "libero" e il sistema di sub-quests, che sulla carta non era proprio scontato da innestare nella serie... e funziona anche la varietà di situazioni chiamata in causa soprattutto nelle sessioni di questo "nuovo" otherworld (che intelligentemente chiama in causa chiama in causa l'ottimo Shattered Memories)
Comment
Comment