Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PS3 - Yakuza: Dead Souls
Collapse
X
-
Era da un pò che mi frullava in testa di recuperare tutta la saga, ho letto nella recensione che è uno spin-off, per comprendere meglio luoghi o personaggi è necessario aver giocato agli altri Yakuza ?Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
-
come dice la recensioneYakuza: Dead Souls è uno spin-off dedicato ai Fan di Yakuza più che a quelli degli Zombie - una moda che non passa mai! - e per questo motivo è bene specificare che, sebbene la trama sia abbastanza indipendente, il concept strutturale potrebbe creare un attimo di perplessità ai neofiti.
Comment
-
Originariamente Scritto da shadowninja Visualizza Messaggionon capisco perche un gioco tanto bello prende una recensione tanto bassa ( mi riferisco alla grafica 5.5 ) .
il gioco è magnifico...datemi risposta sperando che ho fatto un errore io !!! =)
personalmente devo dire che la saga di Yakuza è sempre stata un po' indietro con i tempi, per quanto riguarda la grafica. Inoltre il gameplay "sparacchino" forse non è proprio il massimo in mano a Kazuma e soci...
detto questo, ti saprà dire sicuramente di più Tommaso
personalmente penso che se ami Yakuza e gli Zombi, tu possa giocarlo e divertirti come un matto anche senza graficona e con quelche difettuccio qua e la
Comment
-
pensavo di essere stato piuttosto esplicito nella recensione, evidentemente non è così - mea culpa.
Veniamo al dunque.
Yakuza Dead Souls ha lo stesso identico motore grafico di Yakuza 3 e Yakuza 4. Ora, Yakuza 3 è un gioco uscito in Giappone nel febbraio del 2009, e già questo dovrebbe essere sintomatico di come dopo 3 anni sicuramente non sia un prodotto "tecnicamente al top". Oltretutto, come ha detto Fabio, La saga non si è mai curata di essere particolarmente "avanti" tecnologicamente, ed anche a suo tempo c'erano molti elementi insoddsifacenti - volti del crew, animazioni, bug vari.
Ora, in Dead Souls si sono sforzati di fare le zone devastate, e fin qui va bene, ma comunque c'è un'ingerenza di elementi ormai "passiti", senza contare che il motore arranca alla più piccola esplosione: dopo 5 anni di PS3 queste cose non le vogliamo più vedere.
Fortunatamente il commento grafico incide pochissimo sul voto finale: la bellezza di un gioco non si valuta solo in base alla grafica - mettetevelo in testa.
Poi non so con quale criterio si possa definire un 7 un voto "tanto basso"... conosco gente che a scuola prendendo un 7 avrebbe stappato due bottiglie di quello buono, qui sembra che se un gioco prende meno di 8 sia una cagata... Yakuza Dead Souls è un bel gioco, ma è uno spin-off con molti difetti (non ultimo il sistema di puntamento che è la parte principale del gameplay) e con poche pretese, e come tale va preso. Poi non nego che sia divertente e piacevole da giocare, ma certo non merita un voto più alto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza MessaggioL'unica pecca di questa serie e che dopo il 1° capitolo non hanno più messo i testi in italiano.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiociao Shadow personalmente devo dire che la saga di Yakuza è sempre stata un po' indietro con i tempi, per quanto riguarda la grafica. Inoltre il gameplay "sparacchino" forse non è proprio il massimo in mano a Kazuma e soci... detto questo, ti saprà dire sicuramente di più Tommaso personalmente penso che se ami Yakuza e gli Zombi, tu possa giocarlo e divertirti come un matto anche senza graficona e con quelche difettuccio qua e la
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioTatsumaki la scala di oggi è questa: Da 1 a 8: gioco di merda 9: flop 9,5 - 10: gioco da avere a tutti i costi XD Bella rece comunque. Ho tutti i capitoli di yakuza però ammetto che non mi attira molto questo spin-off. Avrei preferito il kenzan.
Comment
Comment