Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
bhe insomma.
Ultimamente ho finito deus ex e se giocato in modo furtivo è un signor stealth.
Poi non dimentichiamoci dell'ultimo campione di incassi, batman. Anche lui ha molti elementi strealth eppure ha venduto lo stesso moltissimo.
E prossimamente uscirà anche il nuovo hitman *.*
Recentemente ho giocato a uncharted 3 e ho notato che hanno migliorato molto le azioni in modalità stealth rispetto al secondo capitolo. Infatti ho potuto evitare parecchie battaglie campali eliminando le guardie senza farmi vedere. Non l'avrei mai detto...
comunque deus ex è ottimo sotto il profilo dello stealth, che tra l'altro risulta essere l'approccio più divertente alle varie missioni. Peccato solo che sia dannatamente facile arrivare alle spalle dei nemici e stenderli senza che nessuno senta il benchè minimo rumore o vada a vedere dov'è finito il suo compagno...
sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Il problema è che citate come esempio Deus Ex che di base NON è uno stealth.
Infatti è un rpg con elementi stealth (preponderanti) e fps (minimi), secondo me...
Per quanto mi riguarda comunque io agisco in maniera stealth in qualsiasi gioco sia possibile farlo, anche se si tratta di rpg (come ad esempio oblivion/Skyrim e Fallout) o sparatutto...adoro muovermi nell'ombra alle spalle degli ignari nemici!
Innanzi tutto, complimenti veramente per questa asettica recensione, che non si è lasciata abbindolare da hype, marchi, nomi, filmati, ecc. ed ha quindi saputo dare un 8 netto ad un titolo che sarà nella mani di tutti.
Poi, il problema della diminuzione qualitativa nel gameplay di diversi giochi attuali è solo ed esclusvimante racchiuso in questa "sacra frase" scritta nella recensione:
Un gameplay che sebbene nel complesso riesca a funzionare, è un po' un segno di resa del genere nei confronti della “mandria” di giocatori amanti del “fast food videoludico”.
La campagna in singolo dura davvero 10 ore? Fantastico. E magari è anche coinvolgente e credibile?
Devo dire che la rece era come me l' aspettavo. Cioè dai video si capiva che il gioco sarebbe stato più orientato verso l' adrenalina che il tatticismo.. Comunque Fa piacere constatare che il multy non è un COd in 3 persona!!
Da giocare in cooperativa di sicuro.
Volevo sapere qualcosa inerente l'implementazione del Kinect in questo gioco. Dalla recensione mi è sembrato di capire che lo si usa per "smontare" e personalizzare le armi, ma a livello di interazione col gioco stesso come è?
Volevo sapere qualcosa inerente l'implementazione del Kinect in questo gioco. Dalla recensione mi è sembrato di capire che lo si usa per "smontare" e personalizzare le armi, ma a livello di interazione col gioco stesso come è?
Non c'è. Speravo, dopo l'ottimo utilizzo fatto in Mass Effect 3, che anche Ubisoft implementasse i comandi vocali, ma hanno fatto prima e hanno eliminato del tutto i comandi ai compagni di team...
Non c'è. Speravo, dopo l'ottimo utilizzo fatto in Mass Effect 3, che anche Ubisoft implementasse i comandi vocali, ma hanno fatto prima e hanno eliminato del tutto i comandi ai compagni di team...
Ok, ma in definitiva serve solo per smontare le armi? Mi ricordo i primi video promozionali in cui si vedeva un tizio muoversi di soppiatto, piegato sulle gambe mentre prendeva la mira. Ricordo anche che per sparare apriva la mano e per smettere la chiudeva. Cioè tutto questo non è presente?
Che scandalo...allora quella è stata una pubblicità fuorviante. E non poco, soprattutto per il sottoscritto che si era "illuso" di poter avere finalmente un bel gioco dove il Kinect faceva la differenza nel gameplay. Sigh!
Che gioco signori. Finita poco fa la Campagna ed è la migliore che abbia giocato in questa generazione. Qualità elevatissima e quantità incredibilmente oltre la media.
Credo che possa essere giocato in 2 modi: così come viene oppure alla Ghost, come un fantasma. Ed è proprio quando si gioca stealth (possibile per l'80% circa delle sequenze, come ho avuto modo di testare personalmente), senza farsi scoprire dai nemici che il gioco tira fuori il meglio di sè. Ai livelli più alti di difficoltà lo stealth diventa essenziale per la sopravvivenza. Sempre in tema di sopravvivenza, sfido chiunque a completare il gioco al massimo livello senza l'utilizzo dei gadget futuristici, che sono una presenza obbligata e non rendono il gioco facile. Personalizzazione delle armi maniacale, probabilmente superiore a qualunque gioco esistente sul mercato. Puoi cambiare caricatori, bocche di fuoco, calcio, sistema a gas, grilletto, mirino, canna, accessori, mimetica, tutto. Trama e comparto tecnico fanno il loro lavoro, ma è il design delle missioni, come sono state progettate, ad avermi sorpreso; mai banale.
La componente tattica non è scomparsa, ne è ai livelli dei suoi predecessori, ma rimane fondamentale comprendere chi e quando ingaggiare se si vogliono completare le sfide tattiche con relativo sblocco di nuove armi e accessori.
Non ho ancora provato il multiplayer, ma non per molto ancora.
Ma davvero riusciamo a paragonarlo ad un CoD?
Cazzo, non era esattamente cio che mi aspettavo da questo gioco. Cioè posso capire la necessità di evolversi (La stessa serie Rainbow Six è cambiata molto andando verso Vegas 2, incontrando non poche critiche. Per me un grandissimo gioco comunque.) ma bisognerebbe mantenere intatte le caratteristiche di una saga. Almeno quelle fondamentali. Cmq il multiplayer ha una stile spesso diverso da quello di Cod (almeno da quanto ho visto giocando la beta).
Comunque lo prenderò sicuro. Non credo sia poi così tanto coddaro.
Come sospettavo, il gioco non ha proprio nulla da spartire con CoD.
Preso per PS3 su amazon.it a prezzo bassissimo! La storia è avvincente. Le missioni non annoiano mai.Puoi pilotare mezzi all'avanguardia , utulizzare droni per puntare e stordire i nemicie muoverti furtivamente grazie alla tuta mimetica.
Qualche difettuccio grafico.... (fastidiosa grana visibile nelle parti buie e fumose e v-sinc sfarfalloso).
Colonna sonora trionfale.
Voto 8
Comment