Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale Wii - Celebriamo insieme 10 anni di Gamecube
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioFlop di vendite, qualitativamente era avanti alla PS2 che ha venduto infinitamente di più, forse è per questo che Nintendo col Wii ha deciso di non puntare più sulla potenza grafica
Comment
-
Originariamente Scritto da Rieper989 Visualizza MessaggioIo so che nel mondo e nella storia delle console fu un mezzo flop, sono in pochissimi a ricordarla e furono ancor meno quelli che la acquistarono...
Insomma, una delle console più sottovalutate di sempre.
Comment
-
Della potenza non mi è mai importato, sono i giochi che fanno le console.
Metroid Prime, Wind Waker, Twilight princess, Mario Sunshine, Pikmin, Smash bros e tanti altri giochi sono veri capolavori, giochi unici nel mondo videoludico che rimarranno per sempre impressi nella memoria di qualsiasi giocatore che ha avuto il piacere di giocarli.
Comment
-
Una console spettacolare, peccato che abbia venduto così poco. Graficamente parlando era già avanti per il suo tempoDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Il Gamecube, una delle console più sottovalutate di tutti i tempi, oserei dire quasi al pari della Dreamcast. Quanti di noi che l'hanno avuto (e magari lo conservano ancora con cura e attenzione) non sono mai stati presi in giro con giochetti di parole tipo Lamecube e via dicendo?
Eppure sotto sotto tutti ce lo invidiavano, vuoi per la presenza di tutti i capitoli di Resident Evil (con pure lo Zero e il remake del primo come esclusive se non erro), vuoi per i giochi di Mario, Metroid e via dicendo, senza dimenticare anche Ikaruga la cui versione PAL andò letteramente a ruba all'uscita (sebbene i testi di inizio capitolo fossero stati tagliati) o ancora Baiten Kaitos, Chibi Robo, Pikmin e potrei andare avanti ancora a lungo.
Tralaltro noi europei siamo stati anche sfortunati perchè molti giochi ispirati ai manga tipo Bleach, Naruto, One Piece e via dicendo sono quasi rimasti ancorati nel sol levante mentre invece a distanza di anni arrivarono su Playstation 2.
Mi auguro che il Gamecube abbia una seconda possibilità grazie alla nuova vita sulla Virtual Console Wii U."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Splendida console, ancora ricordo le lunghissime partite a soul calibur 2 in cui controllavo link. Indimenticabile la grafica di zelda wind waker (artisticamente parlando è ancora insuperata) e anche il successivo twilight princess, che ringrazio ancora di averlo giocato su gamecube e non su wii. Ricordo che all'annuncio del remake di the twin snakes rimasi paralizzato dalla gioia, forse più di quando annunciarono mgs3, però anche se ammetto che era un ottimo remake ma aveva perso un pò lo spirito vero e proprio del primo episodio, soprattutto nelle cutscenes e nelle musiche.
Splendidi tutti gli episodi di resident evil, anche se ammetto che il 4 l'ho poi ricomprato pure su ps2 per gli extra. Che dire, forse rimango più legato al n64 o al supernes, ma sicuramente questa è stata l'ultima vera console hardcore-only e il wii avrebbe dovuto continuarne almeno in parte la strada, ma forse per nintendo come società quotata in borsa è stato meglio così, comunque non voglio dimenticare che su wii uno spruzzo di hardcore c'è stato. (i 3 jrpg dell'operazione rainfall, zelda ss, il futuro dragon quest x, nmh1 e 2, MADWORLD e i vari mario, anche se su quest'ultimo qualcuno sicuramente mi contrasterà).
Comment
-
Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza MessaggioIl Gamecube, una delle console più sottovalutate di tutti i tempi, oserei dire quasi al pari della Dreamcast. Quanti di noi che l'hanno avuto (e magari lo conservano ancora con cura e attenzione) non sono mai stati presi in giro con giochetti di parole tipo Lamecube e via dicendo? Eppure sotto sotto tutti ce lo invidiavano, vuoi per la presenza di tutti i capitoli di Resident Evil (con pure lo Zero e il remake del primo come esclusive se non erro), vuoi per i giochi di Mario, Metroid e via dicendo, senza dimenticare anche Ikaruga la cui versione PAL andò letteramente a ruba all'uscita (sebbene i testi di inizio capitolo fossero stati tagliati) o ancora Baiten Kaitos, Chibi Robo, Pikmin e potrei andare avanti ancora a lungo. Tralaltro noi europei siamo stati anche sfortunati perchè molti giochi ispirati ai manga tipo Bleach, Naruto, One Piece e via dicendo sono quasi rimasti ancorati nel sol levante mentre invece a distanza di anni arrivarono su Playstation 2. Mi auguro che il Gamecube abbia una seconda possibilità grazie alla nuova vita sulla Virtual Console Wii U.
Comment
Comment