Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PS3 - Spec Ops: The Line
Collapse
X
-
Niente da ridire sull'ottima recensione, ma il pezzo
"La trama ed i dialoghi davvero eccellenti ci prendono per mano e ci trascinano in un abisso che distrugge totalmente il significato dei vari Modern Warfare, con il loro stucchevole patriottismo filo-propagandistico"
non sono completamente d'accordo. Dico non completamente perché a mio parere il secondo capitolo della saga è quello più controverso e capace di esplorare la parte più malata ed ingiusta della guerra, l'ho trovato tutt'altro che patriottico, specie per quello che succede praticamente in tutta la storia
-
Si ok, in MW2 la trama era più o meno:
-I russi sono cattivi e gli americani sono i buoni
-L'americano buono si finge russo cattivo, povero
Tra l'altro narrata anche in modo un pò confusionario e lacunoso.
In Black Ops la trama invece era:
-Ma lo sai che forse non tutti i russi sono cattivi? Guarda questo, ci sta aiutando!
-E invece manco per il cazzo, sono tutti cattivi.
-Ah postilla, anche i nazi erano molto cattivi. Ma questo si sapeva.
Lo riconosco, era narrata molto meglio dei precedenti, ma la sostanza era quella.
Quel che accade in The Line va molto, molto oltre.Last edited by MaxxLegend; 11 July 2012, 15:15.
Comment
-
Generalmente gli americani riescono a essere "onanistici" anche quando vorrebbero darsi addosso e fare sana autocritica. Non so perchè ma riescono a essere stucchevolmente finti.
Comment
-
Originariamente Scritto da MaxxLegend Visualizza MessaggioSi ok, in MW2 la trama era più o meno:
-I russi sono cattivi e gli americano sono i buoni
-L'americano buono si finge russo cattivo, povero
Tra l'altro narrata anche in modo un pò confusionario e lacunoso.
In Black Ops la trama invece era:
-Ma lo sai che forse non tutti i russi sono cattivi? Guarda questo, ci sta aiutando!
-E invece manco per il cazzo, sono tutti cattivi.
-Ah postilla, anche i nazi erano molto cattivi. Ma questo si sapeva.
Lo riconosco, era narrata molto meglio dei precedenti, ma la sostanza era quella.
Quel che accade in The Line va molto, molto oltre.Last edited by Dargil; 11 July 2012, 14:07.
Comment
-
@Dargil:
Il mio post era ovviamente esagerato -ed ironico- ma il punto è che i vari CoD hanno sempre una visione molto USA-centrica della questione, raramente viene messo in discussione l'operato dell'esercito e quando questo viene fatto c'è sempre il messaggio di fondo "è un lavoro sporco, ma qualcuno deve pure farlo per salvaguardare la patria". Il messaggio di The Line è completamente diverso: a questo patriottismo/perbenismo fa proprio il culo a stelle e strisce.
Comment
-
Io volevo specificare solo riguardo MW2 infatti, niente da dire sul resto, se non che la tua recensione mi ha creato l'effetto inverso che mi aveva passato quella di Lord, ovvero che adesso ho voglia di comprarmelo, sono queste le cose che cerco nei giochi di guerra
Comment
-
Originariamente Scritto da jAcopochief Visualizza MessaggioSe è tratto liberamente da cuore di tenebra, non prende forse a piene mani da apocalypse now?
Comment
-
Originariamente Scritto da MaxxLegend Visualizza MessaggioSi ok, in MW2 la trama era più o meno:
-I russi sono cattivi e gli americani sono i buoni
Comment
-
Originariamente Scritto da LukaLello96 Visualizza Messaggiosi, ma apocalypse now era in vietnam 50 anni prima
D'altra parte un videogioco che tratta la guerra e la psicologia umana in modo così maturo non può che avere un fascino non indifferente.
Comment
-
grande grande recensione, per la storia acquisterò questo game, ma quando calerà di prezzo. Grazie gamesurf!
Io peso molto le questioni propagandistiche e mi stavano stancando, infatti il mio sogno irrealizzabile, è la storia di una coppia di fidanzati black block (previsione di gioco cooperativo), che devono affrontare la repressione U.S.A. e Inglese che sta prendendo piede nel mondo intero come struttura dittatoriale
Comment
-
COMPLIMENTI per la recensione e soprattutto per l'epilogo finale, scritto divinamente.
potresti scrivere dei best seller.
raramente leggo dei pezzi scritti cosi' bene
non mi interessa comprare il gioco, ma sono contento di aver letto questa recensione.
BRAVO
Comment
Comment