Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale PS3 - Final Fantasy 25th Anniversary - parte prima

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Speciale PS3 - Final Fantasy 25th Anniversary - parte prima

    Le origini della Saga

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Un bellissimo speciale, complimenti, l'unica vera ciofeca a mio avviso è FFV che non mi è mai andato giù (tranne per Gilgamesh). Tuttavia nella "vecchia saga" ci sono perle come FFIV e VI che sono tra i migliori di tutti i capitoli fin'ora usciti. Non a caso il VI come scritto da voi viene considerato il "re" della saga. Aspetterò molto volentieri il prossimo speciale

    In più Terra è uno dei personaggi principali più profondi di tutta la saga, un peccato che le altre poche protagoniste femminili non siano all'altezza (forse solo un pò Yuna, ma di certo non nel X-2)
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

    Comment


    • #3
      ottimo speciale! il mio preferito è il 4 *_*
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

      Comment


      • #4
        FF V aveva un solidissimo job system, l'unica pecca era la trama senza mordente ed i personaggi mal caratterizzati (a parte Choco, Galuf e Gilgamesh).
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
          FF V aveva un solidissimo job system, l'unica pecca era la trama senza mordente ed i personaggi mal caratterizzati (a parte Choco, Galuf e Gilgamesh).
          Choco ha più carisma di Bartz
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

          Comment


          • #6
            Il quinto capitolo non era (nè tantomeno è, oggi) il peggiore.
            Il job system era fantastico e Gilgamesh è storia.

            In questa prima rassegna è facile individuare il meno valido: FF III.

            Bello speciale, niente che i fan di vecchia data come me non sapessero già, ma un bel compendio per i neofiti.
            sigpic

            Spoiler:

            Comment


            • #7
              Bellooooooooooo!!! Tra questi, quelli a cui ho giocato più volentieri sono il III e il VI.
              E' interessante vedere come tecnologie e caratteristiche gia sperimentate siano state migliorate nel tempo e , alternandosi, reinserite nei nuovi capitoli, già dall'inizio della saga.
              "This is my story"

              Comment


              • #8
                Il VI secondo me è tuttora il più bello di tutta la saga, la trama era a dir poco stupenda, i personaggi erano curatissimi pensate solo al ninja con il cane o a setzer poi i combattimenti e i diversi stili molto innovativo per i tempi, al VI si avvicina solo il VII

                Comment


                • #9
                  Bello speciale. Sto cercando di recuperare un PSP in modo da poter giocare i remake dei primi titoli di Final Fantasy, così potrò scoprire le origini di questa meravigliosa saga

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Francesco Altair Visualizza Messaggio
                    Bello speciale. Sto cercando di recuperare un PSP in modo da poter giocare i remake dei primi titoli di Final Fantasy, così potrò scoprire le origini di questa meravigliosa saga
                    se posso darti un consiglio, meglio se punti sul DS. trovi compatibili FF 1 & 2 usciti per GBAdvance e 3 e 4 nelle versioni migliori di sempre, con grafica 3d^^
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      se posso darti un consiglio, meglio se punti sul DS. trovi compatibili FF 1 & 2 usciti per GBAdvance e 3 e 4 nelle versioni migliori di sempre, con grafica 3d^^
                      però su PSP può avere tutta la saga dall'1 al 9 (manca il 3 ma è in arrivo) grazie ai PSone classics .

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                        però su PSP può avere tutta la saga dall'1 al 9 (manca il 3 ma è in arrivo) grazie ai PSone classics .
                        si, ma digitali... brrr... brrr...
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                          Un bellissimo speciale, complimenti, l'unica vera ciofeca a mio avviso è FFV che non mi è mai andato giù (tranne per Gilgamesh). Tuttavia nella "vecchia saga" ci sono perle come FFIV e VI che sono tra i migliori di tutti i capitoli fin'ora usciti. Non a caso il VI come scritto da voi viene considerato il "re" della saga. Aspetterò molto volentieri il prossimo speciale In più Terra è uno dei personaggi principali più profondi di tutta la saga, un peccato che le altre poche protagoniste femminili non siano all'altezza (forse solo un pò Yuna, ma di certo non nel X-2)
                          Concordo con tutto quello che hai detto, il IV e il VI sono giochi che mi resteranno sempre nel cuore, mentre III e il V non mi sono piaciuti più di tanto.
                          Consiglio a tutti il remake del IV per Ds uscito qualche anno fa, veramente straordinario!!

                          Comment


                          • #14
                            Tra l'altro il IV per DS ha un picco di difficoltà decisamente elevato e sotto alcuni punti di vista l'ho trovato addirittura migliore dell'originale, come ad esempio già il fatto che sia molto più soddisfacente battere un boss (anche uno normale per dire). Il III invece dopo un cambio di rotta nel II è tornato all'incipit classico del I e i due giochi risultano quasi identici sotto alcuni aspetti. Però il combattimento con Cloud of Darkness è indimenticabile. Così come quello con Exdeath nel V. Inutile parlare delle colonne sonore, tutte quante ad altissimi livelli e che nei remake ne viene fatta giustizia
                            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                              Tra l'altro il IV per DS ha un picco di difficoltà decisamente elevato e sotto alcuni punti di vista l'ho trovato addirittura migliore dell'originale, come ad esempio già il fatto che sia molto più soddisfacente battere un boss (anche uno normale per dire). Il III invece dopo un cambio di rotta nel II è tornato all'incipit classico del I e i due giochi risultano quasi identici sotto alcuni aspetti. Però il combattimento con Cloud of Darkness è indimenticabile. Così come quello con Exdeath nel V. Inutile parlare delle colonne sonore, tutte quante ad altissimi livelli e che nei remake ne viene fatta giustizia
                              Le colonne sonore dei vari final fantasy sono sublimi, non c'è altra parola per descriverle.

                              lLa square enix ha avuto un idea geniale proponendoci uno stupendo rhythm game come theatrythm per celebrare il venicinquesimo anniversario

                              Comment

                              Working...
                              X