Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale PS3 - Final Fantasy 25th Anniversary - parte prima
Collapse
X
-
Un bellissimo speciale, complimenti, l'unica vera ciofeca a mio avviso è FFV che non mi è mai andato giù (tranne per Gilgamesh). Tuttavia nella "vecchia saga" ci sono perle come FFIV e VI che sono tra i migliori di tutti i capitoli fin'ora usciti. Non a caso il VI come scritto da voi viene considerato il "re" della saga. Aspetterò molto volentieri il prossimo speciale
In più Terra è uno dei personaggi principali più profondi di tutta la saga, un peccato che le altre poche protagoniste femminili non siano all'altezza (forse solo un pò Yuna, ma di certo non nel X-2)Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
-
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioFF V aveva un solidissimo job system, l'unica pecca era la trama senza mordente ed i personaggi mal caratterizzati (a parte Choco, Galuf e Gilgamesh).Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Il quinto capitolo non era (nè tantomeno è, oggi) il peggiore.
Il job system era fantastico e Gilgamesh è storia.
In questa prima rassegna è facile individuare il meno valido: FF III.
Bello speciale, niente che i fan di vecchia data come me non sapessero già, ma un bel compendio per i neofiti.
Comment
-
Bellooooooooooo!!! Tra questi, quelli a cui ho giocato più volentieri sono il III e il VI.
E' interessante vedere come tecnologie e caratteristiche gia sperimentate siano state migliorate nel tempo e , alternandosi, reinserite nei nuovi capitoli, già dall'inizio della saga."This is my story"
Comment
-
Il VI secondo me è tuttora il più bello di tutta la saga, la trama era a dir poco stupenda, i personaggi erano curatissimi pensate solo al ninja con il cane o a setzer poi i combattimenti e i diversi stili molto innovativo per i tempi, al VI si avvicina solo il VII
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesco Altair Visualizza MessaggioBello speciale. Sto cercando di recuperare un PSP in modo da poter giocare i remake dei primi titoli di Final Fantasy, così potrò scoprire le origini di questa meravigliosa saga
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiose posso darti un consiglio, meglio se punti sul DS. trovi compatibili FF 1 & 2 usciti per GBAdvance e 3 e 4 nelle versioni migliori di sempre, con grafica 3d^^
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggioperò su PSP può avere tutta la saga dall'1 al 9 (manca il 3 ma è in arrivo) grazie ai PSone classics .
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioUn bellissimo speciale, complimenti, l'unica vera ciofeca a mio avviso è FFV che non mi è mai andato giù (tranne per Gilgamesh). Tuttavia nella "vecchia saga" ci sono perle come FFIV e VI che sono tra i migliori di tutti i capitoli fin'ora usciti. Non a caso il VI come scritto da voi viene considerato il "re" della saga. Aspetterò molto volentieri il prossimo speciale In più Terra è uno dei personaggi principali più profondi di tutta la saga, un peccato che le altre poche protagoniste femminili non siano all'altezza (forse solo un pò Yuna, ma di certo non nel X-2)
Consiglio a tutti il remake del IV per Ds uscito qualche anno fa, veramente straordinario!!
Comment
-
Tra l'altro il IV per DS ha un picco di difficoltà decisamente elevato e sotto alcuni punti di vista l'ho trovato addirittura migliore dell'originale, come ad esempio già il fatto che sia molto più soddisfacente battere un boss (anche uno normale per dire). Il III invece dopo un cambio di rotta nel II è tornato all'incipit classico del I e i due giochi risultano quasi identici sotto alcuni aspetti. Però il combattimento con Cloud of Darkness è indimenticabile. Così come quello con Exdeath nel V. Inutile parlare delle colonne sonore, tutte quante ad altissimi livelli e che nei remake ne viene fatta giustiziaDragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioTra l'altro il IV per DS ha un picco di difficoltà decisamente elevato e sotto alcuni punti di vista l'ho trovato addirittura migliore dell'originale, come ad esempio già il fatto che sia molto più soddisfacente battere un boss (anche uno normale per dire). Il III invece dopo un cambio di rotta nel II è tornato all'incipit classico del I e i due giochi risultano quasi identici sotto alcuni aspetti. Però il combattimento con Cloud of Darkness è indimenticabile. Così come quello con Exdeath nel V. Inutile parlare delle colonne sonore, tutte quante ad altissimi livelli e che nei remake ne viene fatta giustizia
lLa square enix ha avuto un idea geniale proponendoci uno stupendo rhythm game come theatrythm per celebrare il venicinquesimo anniversario
Comment
Comment