Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Sleeping Dogs

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ho provato la demo.

Gioco carino ma non da day one (imho).

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
      fai pratica
      ho fatto un pò di pratica come mi hai suggerito...presumo di essere migliorato un pochino, dato che ho vinto un paio di tornei di arti marziali (quelli da 6 round con una quantità di nemici crescente), però continuo a prenderle di quando in quando...

Ad ogni modo mi sembra che sbloccare le mosse avanzate con le statue di giada sia indispensabile per andare avanti senza buscarle di continuo....e magari anche aumentare la barra della salute con gli altari sparsi per la città (cosa che ho già fatto).

Certo è che non è per niente facile sto gioco, se paragonato ad esempio ad un gta IV (anche se li più che fare a botte si spara)...
      sigpic

There's one they fear.
      In their tongue, he's Dovahkiin:
      DRAGON BORN!

Comment

I combattimenti mi sembrano fatti molto bene...mi è sembrata ottima l'interattività con lo spazio circostante ( per esempio spingere un avversario dentro cassonetto di rifiuti )
        Anche il resto del gioco mi pare ottimo, non vedo l'ora di provarlo!

Comment

l'ho finito da un paio di giorni. Complessivamente direi che è un ottimo gioco, peccato solo per l'assenza della possibilità di scegliere nel finale se rimanere nella triade oppure tornare ad essere un poliziotto: sarebbe stata molto gradita...

Contrariamente a quanto pensavo inizialmente, devo dire che una volta che ci hai fatto su la mano i combattimenti diventano davvero una passeggiata. Basta contrattaccare con il giusto tempismo, e poi far partire una combo e il gioco è fatto. Quando poi apprendi il Dim Mak (la mossa finale che è possibile imparare in palestra) e la gomitata non c'è n'è più per nessuno, e non hai manco più bisogno di usare le esecuzioni ambientali...

Le sparatorie invece sono ancora più facili, e non offrono nessuna sfida. Tecnicamente si potrebbe attivare il bullet time saltando oltre una protezione, ma in pratica non ne hai mai bisogno perchè i nemici vanno giù molto facilmente anche sparando da dietro una copertura. Il discorso cambia durante gli inseguimenti in macchina, nei quali la possibilità di rallentare il tempo quando ti sporgi dal finestrino per sparare si rivela in effetti molto utile.

non male infine il modello di guida, per quanto sia una copia carbone di quello di gtaIV. Permette comunque di driftare molto meglio di quanto non avvenisse in gta...
          Last edited by Dovahkiin82; 05 September 2012, 15:11.
          sigpic

There's one they fear.
          DRAGON BORN!

Comment

Su Amazon c'è la Limited Edition a prezzo ridicolo!!!
            WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
              l'ho finito da un paio di giorni. Complessivamente direi che è un ottimo gioco, peccato solo per l'assenza della possibilità di scegliere nel finale se rimanere nella triade oppure tornare ad essere un poliziotto: sarebbe stata molto gradita... Contrariamente a quanto pensavo inizialmente, devo dire che una volta che ci hai fatto su la mano i combattimenti diventano davvero una passeggiata. Basta contrattaccare con il giusto tempismo, e poi far partire una combo e il gioco è fatto. Quando poi apprendi il Dim Mak (la mossa finale che è possibile imparare in palestra) e la gomitata non c'è n'è più per nessuno, e non hai manco più bisogno di usare le esecuzioni ambientali... Le sparatorie invece sono ancora più facili, e non offrono nessuna sfida. Tecnicamente si potrebbe attivare il bullet time saltando oltre una protezione, ma in pratica non ne hai mai bisogno perchè i nemici vanno giù molto facilmente anche sparando da dietro una copertura. Il discorso cambia durante gli inseguimenti in macchina, nei quali la possibilità di rallentare il tempo quando ti sporgi dal finestrino per sparare si rivela in effetti molto utile. non male infine il modello di guida, per quanto sia una copia carbone di quello di gtaIV. Permette comunque di driftare molto meglio di quanto non avvenisse in gta...
              Quindi più ti sembra più facile di GTA IV nel complesso?
              Certo un gioco è noioso quando è tropo facile, anche se questo difetto sembra compensato da una buona varietà...

Comment

Originariamente Scritto da Zagor86 Visualizza Messaggio
                Quindi più ti sembra più facile di GTA IV nel complesso?
                Certo un gioco è noioso quando è tropo facile, anche se questo difetto sembra compensato da una buona varietà...
                sì, è più facile di GTA IV. All'inizio i combattimenti possono sembrare difficili perchè contrattaccare richiede un buon tempismo (se sbagli i tempi rimani bloccato per un pò, e i nemici ti possono prendere a mazzate senza che tu possa reagire), ma una volta che ci hai fatto su la mano non ci sono particolari problemi. Oltretutto il gioco diventa sempre più facile man mano che sblocchi i vari potenziamenti (suddivisi in tre categorie: triade, poliziotto e reputazione) e le mosse ottenibili consegnando le tigri di giada...

Le uniche sezioni un pò impegnative sono quelle degli inseguimenti in macchina con annesse sparatorie, ma solo finchè non realizzi che ti basta sparare alle gomme per far compiere ai veicoli e alle moto che ti inseguono una piroetta, e il gioco è fatto.

sotto il profilo della varietà invece il gioco non delude. Ogni missione si svolge in modo differente, combinando inseguimenti a piedi, in macchina, in motoscafo, combattimenti a mani nude e sparatorie, tentativi di persuasione verbale (molto semplici, basta premere un tasto al momento giusto) e persino qualche infiltrazione in ambienti ostili con un accenno di stealth. ci sono anche parecchie missioni secondarie da completare (le più interessanti sono quelle da poliziotto, che ti vedono impegnato in vere e proprie investigazioni per conto dell'agente Teng, ma anche i "favori" sono molti divertenti), ed è possibile intrattenere relazioni sentimentali con alcune ragazze (sebbene, a differenza di gta, le si possa invitare a uscire una sola volta). Nel corso delle missioni inoltre capita spesso di essere messi alla prova con alcuni divertenti rompicapi, che vanno dall'apertura di serrature (co un sistema molto simile a quello usato in oblivion), alla triangolazione di segnale telefonici, all'inserimento di microspie nei covi della triade (che devono essere calibrate muovendo le levette del controller).

Insomma non ci si annoia davvero mai, a prescindere dal livello di sfida un pò bassino...e poi Hong Kong è davvero uno spettacolo!
                sigpic

There's one they fear.
                DRAGON BORN!

Comment

sì, è più facile di GTA IV. All'inizio i combattimenti possono sembrare difficili perchè contrattaccare richiede un buon tempismo (se sbagli i tempi rimani bloccato per un pò, e i nemici ti possono prendere a mazzate senza che tu possa reagire), ma una volta che ci hai fatto su la mano non ci sono particolari problemi. Oltretutto il gioco diventa sempre più facile man mano che sblocchi i vari potenziamenti (suddivisi in tre categorie: triade, poliziotto e reputazione) e le mosse ottenibili consegnando le tigri di giada... Le uniche sezioni un pò impegnative sono quelle degli inseguimenti in macchina con annesse sparatorie, ma solo finchè non realizzi che ti basta sparare alle gomme per far compiere ai veicoli e alle moto che ti inseguono una piroetta, e il gioco è fatto. sotto il profilo della varietà invece il gioco non delude. Ogni missione si svolge in modo differente, combinando inseguimenti a piedi, in macchina, in motoscafo, combattimenti a mani nude e sparatorie, tentativi di persuasione verbale (molto semplici, basta premere un tasto al momento giusto) e persino qualche infiltrazione in ambienti ostili con un accenno di stealth. ci sono anche parecchie missioni secondarie da completare (le più interessanti sono quelle da poliziotto, che ti vedono impegnato in vere e proprie investigazioni per conto dell'agente Teng, ma anche i "favori" sono molti divertenti), ed è possibile intrattenere relazioni sentimentali con alcune ragazze (sebbene, a differenza di gta, le si possa invitare a uscire una sola volta). Nel corso delle missioni inoltre capita spesso di essere messi alla prova con alcuni divertenti rompicapi, che vanno dall'apertura di serrature (co un sistema molto simile a quello usato in oblivion), alla triangolazione di segnale telefonici, all'inserimento di microspie nei covi della triade (che devono essere calibrate muovendo le levette del controller). Insomma non ci si annoia davvero mai, a prescindere dal livello di sfida un pò bassino...e poi Hong Kong è davvero uno spettacolo!
                  Credo che lo prenderò, grazie per la tua risposta molto completa!

Comment

ho fatto un pò di pratica come mi hai suggerito...presumo di essere migliorato un pochino, dato che ho vinto un paio di tornei di arti marziali (quelli da 6 round con una quantità di nemici crescente), però continuo a prenderle di quando in quando... Ad ogni modo mi sembra che sbloccare le mosse avanzate con le statue di giada sia indispensabile per andare avanti senza buscarle di continuo....e magari anche aumentare la barra della salute con gli altari sparsi per la città (cosa che ho già fatto). Certo è che non è per niente facile sto gioco, se paragonato ad esempio ad un gta IV (anche se li più che fare a botte si spara)...
                    Questa è la miglior risposta a chi dice che il gioco è troppo facile. Sono completamente d'accordo con te!

Comment

finito in questo momento su pc....sono davvero deluso, sono d accordo che è un gioco che ha rischiato di non essere mai pubblicato, ma questo non giustifica il lavoro approssimativo svolto. Non parlo di grafica e realizzazione tecnica perche francamente me ne infischio (ndr.) parlo della trama al limite dell umanamente tollerabile (dai non è possibile che ci siano 2 o 3 momenti che ti facciano dire dai che il gioco ingrrana dai che ingrana e poi ti ritrovi a fare mssioni ridicole e noiose...)alle missioni ripetitive e noiose e al fatto che penso che il gioco sia stato troncato su moltissime parti, quando finalmente comincia a coinvolgere un minimo ecco qua cche finisce senza troppe spiegazioni e con troppe domande (almeno per me) senza risposta....sintetizzare il gioco in una sola parola? PIATTO ed è un peccato perche hong kong è davvero bella e anche l'idea del poliziotto al limite tra il bene e il male poteva essere davvero intrigante (ammetto però che esco fresco da due giochi come max payne 3 e spec ops the line che a mio avviso hanno delle trame davvero super coinvolgenti)....peccato

Comment

Per fortuna che me l'ha regalato il plus , sarebbero stati soldi buttati ... Non malissimo certo , 10 euro li vale , ma mi aspettavo di più , perde il confronto con gta su tutti i fronti , unica cosa fatta decentemente è il sistema di combattimento poi però si perde in cose stupide , come un sistema di guida insulso , speronate al limite del ridicolo , armi da fuoco inesistenti e comunque mal gestite in tutto , grafica per nulla appagante con una fisica pessima , ma sopratutto storia fiacca e scarsa caratterizzazione dei personaggi!
                        MangiaStrada

Comment

finito or ora... che dire... sono arrivato tardi a giocarlo, ma mi è davvero piaciuto. tolte diverse ingenuità assurde, mi è piaciuta tantissimo la trama che in alcuni momenti ha dei tocchi di classe e degli spunti ottimi. consigliato
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                          X