Concordo in pieno sulla gestione della telecamera, davvero pessima, per fortuna anche a difficoltà apocalittica bisogna subire molti danni prima di rimetterci la pelle, cosa che rende meno pesante il fatto di perdere di vista i nemici
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PS3 - Darksiders II
Collapse
X
-
Lo sto giocando da un paio di giorni e mi sta piacendo molto. Rispetto al primo episodio si avverte pesantemente la svolta ruolistica presa dalla serie, e questo è un bene per un amante degli rpg come il sottoscritto. Peccato che inizialmente i dungeon esploarabili fino in fondo siano pochi, perchè mancano le abilità necessarie a superare determinati enigmi...
Per quanto riguarda il doppiaggio in italiano, trovo che non sia male, ma in questi giorni sto guardando un walkthrough in inglese del gioco, e devo ammettere che in lingua originale è tutta un'altra cosa. Tra l'altro, i doppiatori degli antichi sono gli stessi che doppiavano gli gnomi e i fae in kingdoms of amalur (con ottimi risultati), e se non ho capito male dovrebbero parlare in dialetto scozzese o qualcosa del genere (almeno stando agli americani che fanno il walkthrough), perchè la pronuncia di molte parole è totalmente differente da quella "standard"...sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggiose non ho capito male dovrebbero parlare in dialetto scozzese o qualcosa del genere (almeno stando agli americani che fanno il walkthrough), perchè la pronuncia di molte parole è totalmente differente da quella "standard"...
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiosono scelte... forse per gli americani l'uso dello scozzese da un senso di "fiabesco" e i "antico", ma per rendere la stessa cosa in italiano dovresti utilizzare il latino o il proto-italiano alla dante alighieri. Invece quando lo fanno si limitano ad usare i dialetti locali (romanesco, napoletano, siciliano, cadenza sarda...) con risultati obbrobbriosi...
Comunque il doppiatore "nostrano" di Morte mi piace quasi più dell'originale. E poi mi sono accorto che il primo antico che incontri è doppiato dal doppiatore di clank (ratchet & clank) e del capitano bailey (mass effect 3).sigpic
There's one they fear.
DRAGON BORN!
Comment
-
L'ho finito da qualche giorno. Nel complesso mi è piaciuto molto, ma ho trovato il finale un pò troppo sbrigativo, e inoltre l'ultima boss battle è davvero troppo facile e manca dell'epicità che sarebbe logico aspettarsi...sigpic
There's one they fear.
DRAGON BORN!
Comment
-
secondo me è un cpolavoro è se uscissero tre o quattro giochi di questo calibro ogni anno molti produttori vedrebbero di finirla di fare cacatine che costano 70 euro e durano neanche il tempo di immergersi nella storia....oserei addirittura dire che è stato appena invetato un nuovo tipo di gioco,cè tutto!!!
azione e avventura in free roaming, caratterestiche r.p.g per l'evoluzione dell'personaggio,puzzle game,sezioni sparatutto e picchiaduro........ci ho giocato 20 ore in maniera molto rilassanta a difficolta media tra trama principale e qualche capitolo secondario per spezzare il ritmo narrativo di tanto in tanto e mi viene da chiedermi dato che credo di essere circa a meta gioco....cosa mi aspetta nella parte finale ...!?
Comment
-
Originariamente Scritto da demon91 Visualizza Messaggiosecondo me è un cpolavoro è se uscissero tre o quattro giochi di questo calibro ogni anno molti produttori vedrebbero di finirla di fare cacatine che costano 70 euro e durano neanche il tempo di immergersi nella storia....oserei addirittura dire che è stato appena invetato un nuovo tipo di gioco,cè tutto!!!
azione e avventura in free roaming, caratterestiche r.p.g per l'evoluzione dell'personaggio,puzzle game,sezioni sparatutto e picchiaduro........ci ho giocato 20 ore in maniera molto rilassanta a difficolta media tra trama principale e qualche capitolo secondario per spezzare il ritmo narrativo di tanto in tanto e mi viene da chiedermi dato che credo di essere circa a meta gioco....cosa mi aspetta nella parte finale ...!?
Comment
-
scusate,avrei una domanda.....nel menu dell'inventario ci sono quattro casalle per l'equipaggiamento (che ho gia riempito)e poi ci sono le 5 caselle delle abilità dove sono collocati polvere e disperazione e poi 3 sono vuote....riusciro a riempire anche queste oppure è semplicemente una trovata per far comprare qualche assurdo dlc???
Comment
-
Appena finito per PC, evito di parlare della conversione altrimenti il gioco rasenta appena la sufficienza. Dopo un inizio abbastanza anonimo e disastroso il gioco si riprende alla grande, buona la componente ruolistica e anche il combat system a patto di andare oltre un'altalenante sistema di inquadrature che a volte mina l'esperienza in alcuni combattimenti. La trama è quasi del tutto assente. Il tutto è sorretto da un impianto audio che mi ha decisamente convinto, con una colonna sonora molto funzionale. Enigmi ben congegnati, ce ne sono alcuni veramente geniali ed essi non risultano mai troppo difficili o troppo facili. Il personaggio di Morte non brilla particolarmente, ma mi è piaciuto discretamente, è uno di quei classici personaggi che non hanno bisogno di parlare ogni due secondi o dire frasi inutili, le sue uscite sono d'effetto e ben mirate. Un po' inutili i mercanti, in cui compravo praticamente solo le pozioni di Energia e Collera, belli i poteri e i vari potenziamenti. Un po' deludente il boss finale, il penultimo era di gran lunga più forte (nonché uno dei più sgravi di tutto il gioco imho). Realizzazione artistica di mio gradimento nonostante una grafica non sempre eccelsa. Gli do un 7 pieno poiché nonostante sia molto diluito, il tutto è una scusa per portarci in alcuni dungeon non solo dal design memorabile, ma anche per la risoluzione di alcuni enigmi cervellotici. Secondo me sarebbe dovuto durare giusto un paio d'ore in meno per funzionare a dovere.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
Comment