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Recensione PC - Dark Souls

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  • #16
    Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
    Sei costretto a cambiare tutta la mappatura dei tasti perchè quella predefinita fa defecare. E anche se usi mouse e tastiera ti compaiono su schermo le icone A, B, Y, X e le frecciette direzionali come se stessi usando un controller 360
    Io le cambio sempre le impostazioni dei tasti, quindi di solito dò per scontato che gli altri facciano lo stesso ahah. In effetti con le impostazioni standard sono un pò rognose, lo ammetto e sorry per la svista.
    Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
    scusatemi io mi trovo quasi sempre d accordo con la redazione e mi piacciono moltissimo le vostre recensioni...però da questa mi aspettavo qualcosa di piu...non perche sia scritta male o non spieghi bene le meccaniche di gioco anzi! però mi aspettavo che fosse curata di piu la parte aggiuntiva di questa edizione visto che ci sono già due recensioni per consolle che praticamente spiegano gia tutto il resto.... detto questo magari sotto spoiler per chi non lo ha giocato potreste dirmi qualcosa in piu sul contenuto di astorias? intendo dire come vi si accede se vi si accede col nostro pg o con un pg di livello diverso e se è valido di contenuti??? grazie mille
    Ci sono dei mostri in più e delle armi extra nella versione Prepare To Die. Riguardo il contenuto di Astorias non importa il livello per sbloccare l'area ma dovrai collezionare abbastanza anime (ben 20000) per comprare dal fabbro un amuleto che serve a sbloccare la via. L'area è molto difficile, quindi ho dovuto fare un pò di exp prima, ma veramente tanta! Considera che dovrai avere tanta fortuna per andare avanti, nonchè la pazienza di prendere i nemici uno per uno. Un boss è più semplice, mentre l'altro..io ci ho rinunciato! =)

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    • #17
      Originariamente Scritto da Gecko991 Visualizza Messaggio
      Cerco di spiegarti meglio che posso. I giochi per PC hanno un sistema di comandi semplice e spesso non richiedono azioni troppo veloci o una molteplicità di comandi da fare in un tempo ridotto. Avendo giocato DS su console appena ho saputo del porting un po' mi sono preoccupato, propio perchè DS è un gioco che richiede una "manualità" con i comandi che una tastiera ed un mouse non possono offrire, d'altro canto ero anche curioso di vedere come gli sviluppatori avrebbero risolto la cosa. Per farti capire, giocare per esempio un picchiaduro o un gioco di guida con mouse e tastiera è complicato se ci pensi, con il pad è più facile, se poi ci metti di mezzo un gioco in cui muori tantissimo se non sei reattivo è un vero casino. Per un gioco su PC se devono essere premuti con frequenza più di 5-6 tasti più il controllo del mouse diventi pazzo, a mio avviso ovviamente. Pensa solo che ti muovi continuamente con WASD mentre tieni la visuale con il mouse, locchi e slocchi (inglese pro) il bersaglio di continuo, attacchi e pari con mouse, parry e cazzate varie, correre e rotolare di continuo e usare gli oggetti tutto ciò nell'arco di 5 secondi e ogni comando con un tasto diverso, follia.
      Non mi sono trovato malissimo, devo dirti la verità. Ma forse perchè il combattimento cerco sempre di centrarlo su pochissimi avversari. Pensa che un dungeon me lo sono fatto quasi tutto buttando degli scheletri uno per uno nei fossi prima di scoprire che un tizio con una lanterna li rendeva immortali ahahah.

      Quindi mi tengo sempre vicini tasti come la cura e il dodge, uso parata ed attacco veloce, mai quello caricato. Ho diminuito di molto la sensibilità del mouse però, perchè altrimenti roteava troppo velocemente e mi dava fastidio. Comunque per il resto è come scrivete sopra, maledetti porting! Continuo ancora a dispiacermi per la grafica io =(

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      • #18
        Riguardo il contenuto di Astorias non importa il livello per sbloccare l'area ma dovrai collezionare abbastanza anime (ben 20000) per comprare dal fabbro un amuleto che serve a sbloccare la via. L'area è molto difficile, quindi ho dovuto fare un pò di exp prima, ma veramente tanta! Considera che dovrai avere tantal fortuna per andare avanti, nonchè la pazienza di prendere i nemici uno per uno. Un boss è più semplice, mentre l'altro..io ci ho rinunciato! =) .

        grazie ma penso che tu ti confonda..(magari poi alla fine la zona è la stessa) il sigillo da 20000anime che compri dal fabbro andre di astoria c'è gia nella versione liscia e ti apre una zona del giardino che in pratica è una scorciatoia per il boss di cui non parlo per evitare spoiler....io parlo del nuovo contenuto che da quanto ho capito dovrebbe aprire un portale e riportarti nel passato ai tempi in cui il cavaliere astorias era ancora vivo ( anche se io avrei preferito una parentesi su oolacille)

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        • #19
          Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
          grazie ma penso che tu ti confonda..(magari poi alla fine la zona è la stessa) il sigillo da 20000anime che compri dal fabbro andre di astoria c'è gia nella versione liscia e ti apre una zona del giardino che in pratica è una scorciatoia per il boss di cui non parlo per evitare spoiler....io parlo del nuovo contenuto che da quanto ho capito dovrebbe aprire un portale e riportarti nel passato ai tempi in cui il cavaliere astorias era ancora vivo ( anche se io avrei preferito una parentesi su oolacille)
          Troverai il passaggio al mondo di Astoria più avanti nel gioco.

          Spoiler:
          Nell'Abisso(accessibile solo con l'anello di Astoria ottenibile uccidendo Sif) dopo aver battuto i 4 Re.
          sigpic
          Toccali. Stringili. Amali.

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          • #20
            Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
            Troverai il passaggio al mondo di Astoria più avanti nel gioco.
            Spoiler:
            Nell'Abisso(accessibile solo con l'anello di Astoria ottenibile uccidendo Sif) dopo aver battuto i 4 Re.
            ok grazie!!!

            Spoiler:
            certo che l'avrebbero potuto mettere un pò prima....io sono a ng++ e onestamente non mi va molto di rifare tutto di nuovo fino all'abisso va bhè piano piano si vedrà grazzie!

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            • #21
              Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
              ok grazie!!!

              Spoiler:
              certo che l'avrebbero potuto mettere un pò prima....io sono a ng++ e onestamente non mi va molto di rifare tutto di nuovo fino all'abisso va bhè piano piano si vedrà grazzie!
              Eh, uno che si chiama Artorias of the Abyss mica lo puoi buttare nella foresta.

              http://www.youtube.com/watch?v=T3d94...yer_embedded#!
              Last edited by Gelly D. May; 28 August 2012, 23:35.
              sigpic
              Toccali. Stringili. Amali.

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              • #22
                Originariamente Scritto da Gecko991 Visualizza Messaggio
                Cerco di spiegarti meglio che posso. I giochi per PC hanno un sistema di comandi semplice e spesso non richiedono azioni troppo veloci o una molteplicità di comandi da fare in un tempo ridotto. Avendo giocato DS su console appena ho saputo del porting un po' mi sono preoccupato, propio perchè DS è un gioco che richiede una "manualità" con i comandi che una tastiera ed un mouse non possono offrire, d'altro canto ero anche curioso di vedere come gli sviluppatori avrebbero risolto la cosa. Per farti capire, giocare per esempio un picchiaduro o un gioco di guida con mouse e tastiera è complicato se ci pensi, con il pad è più facile, se poi ci metti di mezzo un gioco in cui muori tantissimo se non sei reattivo è un vero casino. Per un gioco su PC se devono essere premuti con frequenza più di 5-6 tasti più il controllo del mouse diventi pazzo, a mio avviso ovviamente. Pensa solo che ti muovi continuamente con WASD mentre tieni la visuale con il mouse, locchi e slocchi (inglese pro) il bersaglio di continuo, attacchi e pari con mouse, parry e cazzate varie, correre e rotolare di continuo e usare gli oggetti tutto ciò nell'arco di 5 secondi e ogni comando con un tasto diverso, follia.
                grazie, in effetti mi sembrano gli stessi casini che si incontravano con il primo "Prototype", anche quello a quanto pare quasi ingiocabile con topo e tastiera ..
                (però la prossima volta che inizi una spiegazione raccontandomi come funziona con "i giochi PC" ti ci mando .. )
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

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                • #23
                  Originariamente Scritto da Rieper989 Visualizza Messaggio
                  Pur se mi duole gravemente dirlo, con tastiera e mouse l'ho trovato ingiocabile, per di più i tasti funzione tipo chessò "clicca per leggere" me li porta sempre con i tasti del joypad Xbox. Alla fine mi sono rotto e ho messo il joypad...forse è una questione personale però.
                  Verissimo... il problema è che non si capisce una mazza, essendo i tasti rappresentati come su xbox ("Non me ne faccio nulla di una X, dimmi cosa devo premere!"), in più ho notato (forse è solo una mia impressione) che i tempi di reazione dei tasti sono troppo elevati... cerco di schivare un'attacco e il PG schiva a metà dell'attacco del mostro! Credo che metterò anche io il joypad, ma un pò mi sento offeso... di positivo c'è che gira QUASI bene sul mio fisso che ormai perde qualche colpo rispetto a PC più nuovi.

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                  • #24
                    ah no, io non mi sento mai offeso per queste cose .. semplicemente se lo tengono
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

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