Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hands On Xbox 360 - Resident Evil 6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
    4 uscite? ma io ne conto 3.. (RE4 RE5 RE6) o mi sono perso un gears of war coi zombie? XD
    no sei perso quello su 3DS che se non ho capito male, come gameplay è più vicino a questi che a quelli vecchio, ergo 4 titoli!
    Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
    Spero di sbagliare completamente e che esca fuori un bel gioco perchè non si può abrogare una saga che si conosce (e che ha fatto cagare sotto) dall adolescenza anche se ormai mi dispiace contraddirti: questo non è resident evil ma un titolo che và preso cosi, cioè come lo vogliono i videogiocatori di oggi..
    sbagliato, quando uscì re 0, secondo me un capolavoro assoluto ed un peccato che sia rimasto confinato sul cubo, dato che lo reputo come una delle migliori esperienze di re, moltissimi criticarono il sistema di gioco obsoleto. la critica nonostante i voti fossero incoraggianti, lo bollò come un gioco dalle meccani stra abusate che non avrebbe retto un'altro capitolo. i fan, chiedevano novità, capcom ha puntato su questa strada, ri ergo, questo oggi è re! quel gamplay non si poteva più sopportare dopo molte uscite, e per come la vedo io, con il 4 avevano fatto bingo! il problema del 5 sta più nelle ambientazioni che nel sistema di gioco. se questo sesto capitolo, avessero ridotto le munizioni riportato il single player ( perché per quanto trovi dannatamente divertente giocare con un amico, la modalità cooperativa toglie di fatto la suspance per me ) ecco che allora il problema non si porrebbe...però hanno messo sia la cooperativa che quintali di munizioni..risultato, a molti piace ad altri no, ma questo come ripeto, è re. o meglio, quello che è diventato re, perché se fosse stata una sola uscita allora uno potrebbe dire:" quello non è re " ma essendo usciti 4 capitoli ormai re si è trasformato in quello che è ( ed aggiungo anche grazie a dio, dato che alcune meccaniche dei vecchi re, potevano essere carine 10 anni fa, ma oggi non ci starebbero proprio ed ho una miriade di esempi da farti! ). per come la vedo io, il perfetto re lo sai come sarebbe???prendete il primo dlc del 5, quello ambientato nella villa, ecco se riuscissero a ricreare un gioco come quello anche se dispone della co op li la tensione è palpabile in alcuni punti!
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    Se continuiamo a lamentarci è per ragioni sensate: 1 - è un gioco di zombie 2 - è un horror 3- ha sempre giocato tanto sulla sensazione di solitudine Questi nuovi capitoli sono action in cooperativa dove conti già da subito di un potente arsenale e dove i nemici pure sparano e parlano fra loro, è terribile. Sono grandiosi per la qualità però davvero non ha più senso usare quel titolo... Lo sviluppo di questa saga ricorda molto lo sviluppo dell'omeopatia, non hanno fatto che diluire e diluire e ora rimane solo la memoria di quello che era. Dentro c'è tutto quello che può potenzialmente vendere, per loro dopotutto era rischioso lasciarlo un horror com'era, un genere destinato a un mercato troppo limitato visto che sono gli sparatutto che oggi dominano il mercato. Temo ormai che gli appassionati del brivido come me siano una razza ormai in estinzione, forse è giusto così non so...
    giocati dead space! li l'horror non manca fidati!

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      no sei perso quello su 3DS che se non ho capito male, come gameplay è più vicino a questi che a quelli vecchio, ergo 4 titoli!sbagliato, quando uscì re 0, secondo me un capolavoro assoluto ed un peccato che sia rimasto confinato sul cubo, dato che lo reputo come una delle migliori esperienze di re, moltissimi criticarono il sistema di gioco obsoleto. la critica nonostante i voti fossero incoraggianti, lo bollò come un gioco dalle meccani stra abusate che non avrebbe retto un'altro capitolo. i fan, chiedevano novità, capcom ha puntato su questa strada, ri ergo, questo oggi è re! quel gamplay non si poteva più sopportare dopo molte uscite, e per come la vedo io, con il 4 avevano fatto bingo! il problema del 5 sta più nelle ambientazioni che nel sistema di gioco. se questo sesto capitolo, avessero ridotto le munizioni riportato il single player ( perché per quanto trovi dannatamente divertente giocare con un amico, la modalità cooperativa toglie di fatto la suspance per me ) ecco che allora il problema non si porrebbe...però hanno messo sia la cooperativa che quintali di munizioni..risultato, a molti piace ad altri no, ma questo come ripeto, è re. o meglio, quello che è diventato re, perché se fosse stata una sola uscita allora uno potrebbe dire:" quello non è re " ma essendo usciti 4 capitoli ormai re si è trasformato in quello che è ( ed aggiungo anche grazie a dio, dato che alcune meccaniche dei vecchi re, potevano essere carine 10 anni fa, ma oggi non ci starebbero proprio ed ho una miriade di esempi da farti! ). per come la vedo io, il perfetto re lo sai come sarebbe???prendete il primo dlc del 5, quello ambientato nella villa, ecco se riuscissero a ricreare un gioco come quello anche se dispone della co op li la tensione è palpabile in alcuni punti!giocati dead space! li l'horror non manca fidati!
      quello che dici è quasi tutto giusto tranne una cosa...di questa tipologia di resident evil in realtà c'è solo il 5...il 4 e quello su 3DS sono gia molto differenti perchè proprio come dici tu stesso gia solo il fatto che non abbiano tutta la storia obbligatoriamente con un personaggio accanto li rende molto piu simili(almeno come atmosfera) a Resident Evil...io continuerò a criticare all'infinto il 5 e anche il 6 se è come vedo...io non chiedo un gameplay da resident evil 1 perchè è obsoleto e la visuale cosi com'è ora va benissimo ma non sopporto assolutamente avere costantemente una persona accanto in modalita single player che toglie tutto il piacere...odio profondamente avere armi a gogo con munizioni praticamente infinite visto che te le cagano i nemici...in questo hanno pure messo mosse di wrestling manco fosse WWE RE.... sono cose assolutamente fastidiose che tolgono il fascino, l'atmosfera e quel senso di solitudine che ogni RE in passato ci ha regalato

      Comment


      • #18
        Ma il RE per 3DS non è poi molto dissimile da Dead Space eh, entrambi sono sparatutto contaminati da tensione e horror.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

        Comment


        • #19
          Si dead space fa venire dei bei coccoloni ma anche quello è troppo action per me. L'ultimo vero horror a cui ho giocato è stato forbidden siren. Anche resident evil 5 poteva essere un buon horror ma avrebbero dovuto: 1- togliere sheeva 2- togliere il walkytalky, 3- togliere il negozio o almeno rendere difficile l'acquisizione di armi potenti 4- ridurre drasticamente la possibilità di procurarsi munizioni (il bello dei vecchi survival era di economizzare su ogni possibilità di sopravvivenza dalle munizioni ai kit medici)/ oppure di infoltire sensibilmente l'orda. Secondo me questo sarebbe bastato

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
            Si dead space fa venire dei bei coccoloni ma anche quello è troppo action per me. L'ultimo vero horror a cui ho giocato è stato forbidden siren. Anche resident evil 5 poteva essere un buon horror ma avrebbero dovuto: 1- togliere sheeva 2- togliere il walkytalky, 3- togliere il negozio o almeno rendere difficile l'acquisizione di armi potenti 4- ridurre drasticamente la possibilità di procurarsi munizioni (il bello dei vecchi survival era di economizzare su ogni possibilità di sopravvivenza dalle munizioni ai kit medici)/ oppure di infoltire sensibilmente l'orda. Secondo me questo sarebbe bastato
            5 non farlo in pieno giorno.

            Comment


            • #21
              Bah.. speriamo almeno sia originale..

              Comment


              • #22
                Si' ma la scelta di avere sempre un partner al tuo fianco e' una scelta discutibilissima, almeno per me

                Ormai il gioco è solo azione pura, per me l'unica cosa positiva è la cooperativa, il multiplayer sarebbe stato discutibile solo per i Resident Evil di vecchio stampo (i miei preferiti)!!!

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                  Se continuiamo a lamentarci è per ragioni sensate: 1 - è un gioco di zombie 2 - è un horror 3- ha sempre giocato tanto sulla sensazione di solitudine Questi nuovi capitoli sono action in cooperativa dove conti già da subito di un potente arsenale e dove i nemici pure sparano e parlano fra loro, è terribile. Sono grandiosi per la qualità però davvero non ha più senso usare quel titolo... Lo sviluppo di questa saga ricorda molto lo sviluppo dell'omeopatia, non hanno fatto che diluire e diluire e ora rimane solo la memoria di quello che era. Dentro c'è tutto quello che può potenzialmente vendere, per loro dopotutto era rischioso lasciarlo un horror com'era, un genere destinato a un mercato troppo limitato visto che sono gli sparatutto che oggi dominano il mercato. Temo ormai che gli appassionati del brivido come me siano una razza ormai in estinzione, forse è giusto così non so...
                  Dovresti fare il recensore, quello che hai detto è dannatamente vero.... Quoto, quoto e straquoto!!!

                  Comment

                  Working...
                  X