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Speciale PS3 - Resident Evil 6

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  • Speciale PS3 - Resident Evil 6

    A tu per tu con lo sviluppatore del gioco!

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    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Speriamo bene!!!!!
    Mi preoccupa parecchio questo gioco......essendo un fan della saga sin dai tempi del primo capitolo mi dispiacerebbe avere un'altra delusione........mi riferisco a Resident Evil 5 che non mi è proprio piaciuto. Che il gameplay si discosti molto da quello dei primi capitoli, ok, ma nel 5 non mi piaceva proprio come lo avevano sviluppato. E poi la storia e l'ambientazione.......vabbè speriamo che in questo sesto capitolo abbiano ritrovato il bandolo della matassa.....mi dispiacerebbe non avere questo titolo nella mia collezione.

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    • #3
      secondo me i "vecchi" fan hanno un pochetto i paraocchi.
      se ci pensate anche i vecchi resident evil erano pieni d'azione solo che le potenzialità della console erano inferiori e per questo c'erano 2 grossi difetti che rendevano il titolo pieno di atmosfera e suspance.
      -la telecamera fissa, che è chiaramente una limitazione al gameplay anche se portava l'imprevedibilità dietro ogni angolo e dietro allo stesso png
      -i controlli macchinosissimi del png, che ti facevano entrare in panico appena qualche nemico ti si avvicininava.
      se ricordate anche nel 2 e soprattuto nel 3 c'erano orde di zombie e con il giusto equipaggiamento si potevano fare fuori (anche l'odiato nemesis). però vuoi per i controlli, vuoi per l'età che avevamo all'epoca (ho giocato resident evil 2 e 3 quando avevo circa 8/10 anni) tendevamo a scappare e a terrorizzarci.

      di questi nuovi resident evil viene criticata la telecamera dietro le spalle O.O, viene criticato il fatto che i png non ha più un palo nel cul* , per esempio si dice "ehhhh ma salta dalla finestra" oppure " ehhh ma ci sono i QTE" non sono questi i difetti rispetto a vecchi RE, queste sono migliorie!
      L'unico grosso punto a sfavore è il fatto che ci sono pochissimi enigmi. stop.
      e l'azione era presente anche nei vecchi capitoli

      PS. mia personale opinione! no flame!

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      • #4
        Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggio
        secondo me i "vecchi" fan hanno un pochetto i paraocchi. se ci pensate anche i vecchi resident evil erano pieni d'azione solo che le potenzialità della console erano inferiori e per questo c'erano 2 grossi difetti che rendevano il titolo pieno di atmosfera e suspance. -la telecamera fissa, che è chiaramente una limitazione al gameplay anche se portava l'imprevedibilità dietro ogni angolo e dietro allo stesso png -i controlli macchinosissimi del png, che ti facevano entrare in panico appena qualche nemico ti si avvicininava. se ricordate anche nel 2 e soprattuto nel 3 c'erano orde di zombie e con il giusto equipaggiamento si potevano fare fuori (anche l'odiato nemesis). però vuoi per i controlli, vuoi per l'età che avevamo all'epoca (ho giocato resident evil 2 e 3 quando avevo circa 8/10 anni) tendevamo a scappare e a terrorizzarci. di questi nuovi resident evil viene criticata la telecamera dietro le spalle O.O, viene criticato il fatto che i png non ha più un palo nel cul* , per esempio si dice "ehhhh ma salta dalla finestra" oppure " ehhh ma ci sono i QTE" non sono questi i difetti rispetto a vecchi RE, queste sono migliorie! L'unico grosso punto a sfavore è il fatto che ci sono pochissimi enigmi. stop. e l'azione era presente anche nei vecchi capitoli PS. mia personale opinione! no flame!
        Condivido il tuo pensiero, infatti l'unico difetto che imputerei all'ultimo RE è quello di una mancata atmosfera "horror", mentre trovo il nuovo gameplay innovativo e molto più godibile.
        Last edited by EnKy; 15 September 2012, 02:58.

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        • #5
          Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggio
          -la telecamera fissa, che è chiaramente una limitazione al gameplay
          Chiamasi piuttosto scelta di regia, ma vabbè.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            Chiamasi piuttosto scelta di regia, ma vabbè.
            credo sia stata una scelta obbligata perchè lo sfondo era in 2d

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            • #7
              Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggio
              credo sia stata una scelta obbligata perchè lo sfondo era in 2d
              Niente è obbligatorio, ovviamente una telecamera come quella attuale è da escludere, ma niente gli vietava di costruire il gioco in tutt'altro modo per evitare le inquadrature fisse.
              La verità è che rimangono ancora oggi il miglior mezzo per creare tensione nel giocatore, ma ovviamente bisogna essere un po' amanti del retro per apprezzarle.
              La telecamera stile RE4 o Dead Space per quanto mi riguarda mal si sposa con gli horror, a questo punto meglio direttamente la prima persona (il che non toglie che siano ottimi giochi, per carit&#224.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

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              • #8
                Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Niente è obbligatorio, ovviamente una telecamera come quella attuale è da escludere, ma niente gli vietava di costruire il gioco in tutt'altro modo per evitare le inquadrature fisse. La verità è che rimangono ancora oggi il miglior mezzo per creare tensione nel giocatore, ma ovviamente bisogna essere un po' amanti del retro per apprezzarle. La telecamera stile RE4 o Dead Space per quanto mi riguarda mal si sposa con gli horror, a questo punto meglio direttamente la prima persona (il che non toglie che siano ottimi giochi, per carità).
                dici al stessa cosa che dico io, la telecamera fissa crea molta tensione, però io preferisco quella dietro le spalle che è sicuramente più reale perchè ti permette di vedere quello che hai davanti

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                • #9
                  Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                  Niente è obbligatorio, ovviamente una telecamera come quella attuale è da escludere, ma niente gli vietava di costruire il gioco in tutt'altro modo per evitare le inquadrature fisse.
                  La verità è che rimangono ancora oggi il miglior mezzo per creare tensione nel giocatore, ma ovviamente bisogna essere un po' amanti del retro per apprezzarle.
                  La telecamera stile RE4 o Dead Space per quanto mi riguarda mal si sposa con gli horror, a questo punto meglio direttamente la prima persona (il che non toglie che siano ottimi giochi, per carit&#224.
                  Preferisco la nebbia

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                  • #10
                    Io invece sono più amante dell'horror da "salto sulla sedia" piuttosto che quello psicologico alla Silent Hill, provai SH2 quando me lo prestò un mio amico e ricordo che lo abbandonai praticamente all'inizio (al combattimento contro pyramid head), non sopporto quel senso di tensione continuo, quasi opprimente. Comunque secondo me si può creare un grande horror anche con la telecamera dietro le spalle, la saga di Dead Space docet (fino al secondo capitolo almeno), secondo me il problema di Resident Evil è che Capcom ha voluto avvicinarsi troppo alla saga cinematografica, cercando di aumentare le vendite più che accontentare i puristi del genere survival/horror
                    Drebin_eye

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                    • #11
                      Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                      Preferisco la nebbia
                      Perché infatti Silent Hill aveva la telecamera da RE4. LOL


                      @Dreblin: beh, che RE non tenti più di essere horror dal 4 è evidente. Dead Space lo è, ottime atmosfere, giochi di audio fantastici, ambientazione ben curata.
                      Manca però quel senso di insicurezza che dovrei provare. Se c'è una nuova stanza, mi ci fiondo dentro senza pensarci. Ci sono dei corridoi? Vado avanti abbastanza sicuro. E così via.
                      In un RE, un SH, o qualsiasi horror old school, non sai mai cosa ti aspetta. Poi certo, meccaniche vecchie e quello che volete, ma a parer mio giochi come Penumbra hanno dimostrato che si può benissimo coniugare un gameplay più moderno allo stesso senso di irrequietezza.
                      Last edited by Dragon Slayer; 15 September 2012, 16:49.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

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                      • #12
                        No ma la scelta registica non sta in piedi visto che la ps1 non aveva abbastanza potenza da gestire un gioco come re e silent hill con ambienti 3d, perciò da una parte hanno messo fodali preredirizzati (se si scrive cosi) che hanno abbandonato con l'aumentare della potenza e dall'altra parte hanno messo la nebbia che si è rivelata infine una scelta vincente

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                        • #13
                          La cosa che ti sfugge è che Silent Hill ha gli stessi identici fondali, questo volevo farti notare. Quindi no, la nebbia non c'entra una mazza con quello che dicevo.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

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                          • #14
                            se lo dici tu

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                            • #15
                              Argomentazione del millennio.
                              sigpic
                              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

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