Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale PS3 - Resident Evil 6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggio
    secondo me i "vecchi" fan hanno un pochetto i paraocchi. se ci pensate anche i vecchi resident evil erano pieni d'azione solo che le potenzialità della console erano inferiori e per questo c'erano 2 grossi difetti che rendevano il titolo pieno di atmosfera e suspance. -la telecamera fissa, che è chiaramente una limitazione al gameplay anche se portava l'imprevedibilità dietro ogni angolo e dietro allo stesso png -i controlli macchinosissimi del png, che ti facevano entrare in panico appena qualche nemico ti si avvicininava. se ricordate anche nel 2 e soprattuto nel 3 c'erano orde di zombie e con il giusto equipaggiamento si potevano fare fuori (anche l'odiato nemesis). però vuoi per i controlli, vuoi per l'età che avevamo all'epoca (ho giocato resident evil 2 e 3 quando avevo circa 8/10 anni) tendevamo a scappare e a terrorizzarci. di questi nuovi resident evil viene criticata la telecamera dietro le spalle O.O, viene criticato il fatto che i png non ha più un palo nel cul* , per esempio si dice "ehhhh ma salta dalla finestra" oppure " ehhh ma ci sono i QTE" non sono questi i difetti rispetto a vecchi RE, queste sono migliorie! L'unico grosso punto a sfavore è il fatto che ci sono pochissimi enigmi. stop. e l'azione era presente anche nei vecchi capitoli PS. mia personale opinione! no flame!

    Il fatto è che quei giochi sono usciti in un'epoca in cui la gente si accontentava XD
    Concordo comunque in buona parte del discorso. Re personalmente non l'ho mai trovato pauroso. Forse era proprio il gameplay lento a creare un pò più di tensione.
    Ritengo però re4 un ottima svolta per la serie perchè, nonostante la massiccia modifica al gameplay, rimaneva comunque intatta parte dell'atmosfera di re. Cosa che ad esempio non sono riusciti a fare con il 5.

    Comment


    • #17
      RE era survival, è questa la vera grossa mancanza da diversi capitoli, vecchi compresi

      Comment


      • #18
        lo sarebbero anche gli ultimi se i nemici evitassero di cagare munizioni anche quando non usano armi

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          RE era survival, è questa la vera grossa mancanza da diversi capitoli, vecchi compresi
          sarebbe bello se riportassero in auge la componente survival, quantità di munizioni realistica e necessità di curarsi con bende, medicine e robe varie, con graffi, sanguinamenti e fasciature in tempo reale nelle zone in cui si è feriti...Il personaggio inoltre accusa i colpi zoppicando o tenendosi il braccio...Un re così si che mi piacerebbe

          Comment


          • #20
            6 come il voto che spero gli darete. Impostando la luminosità come consiglia il gioco è buio pesto, dopo mezzora si ha un male agli occhi assurdo. Aumentando la luminosità si migliora la propria vista, ma si perde tutta la suspense (almeno nel capitolo di Leon) e si evidenzia la carenza grafica del gioco...poi Leon che si muove come un pezzo di legno, con quella telecamera confusionaria che fa solo danni...doppiaggio in italiano di alto livello? A me sembra da telefilm di serie B, Leon usa lo stesso tono che userebbe se fosse a fare la spesa con la moglie...bah, per me è pessimo

            Comment

            Working...
            X