Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PS3 - F1 2012
Collapse
X
-
al punto da rendere quasi necessario l'uso di un buon volante in favore del classico PAD.
Quest'anno lo salto, anche perchè oltre ai vari difetti del gioco Codemaster ha fatto la porcata di togliere la modalità gran premio singolo con weekend di gara e singolo campionato usando un pilota reale, modalità che poi quasi sicuramente spaccierà per nuova nel prossimo gioco.
-
Mah guarda. Secondo me è l'esatto contrario per quanto riguarda il sistema di controllo. Con il pad in modalità simulazione l'ho trovato ingiocabile: macchina troppo nervosa al contrario della risposta con il volante.
Comment
-
Sono in forte disaccordo su quanto scritto sulla fisica del titolo, tanto da rimanerne deluso; voi avete provato il gioco completo ed io la sola demo, ma sostenere che sia "capace di assecondare le velleità sportive tanto dei neofiti del genere quanto degli amanti della simulazione senza compromessi" è, secondo me, un grave errore di giudizio.
Un amante della simulazione senza compromessi non acquisterebbe mai F1 2012 per soddisfare tale "velleità", quanto perchè sembra essere un videogioco divertente e curato; di certo non un simulatore di guida.
Comment
-
E' stato ribadito il concetto che la base di lavoro comunque è di stampo arcade e che pertanto concede alcune digressioni che non fanno certo parte del bagaglio simulativo a 360°. Di sicuro F1 2012 non è certo un gioco paragonabile alla Formula 1 di Crammond (peraltro consderata da molti noiosa e troppo complicata) ma nemmeno alla serie Need for Speed.
Curioso fra l'altro constatare come la maggior parte degli amanti della simulazione senza compromessi acquisti titoli come Gran Turismo 5, che digressioni arcade ne ha ed anche parecchie visto che all'occorrenza posso anche permettermi di "appoggiarmi" a chi o a cosa mi pare.Last edited by Mr bix; 19 September 2012, 10:01.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio..Curioso fra l'altro constatare come la maggior parte degli amanti della simulazione senza compromessi acquisti titoli come Gran Turismo 5, che digressioni arcade ne ha ed anche parecchie visto che all'occorrenza posso anche permettermi di "appoggiarmi" a chi o a cosa mi pare.
Comment
-
Assolutamente. Non era mia intenzione passarlo per un altro prdotto, al punto che ho specificato proprio che l'anima del gioco resta comunque un po' arcade. Se paragono questo gioco alla precedente versione non posso comunque non segnalare come, secondo me, sul fronte simulativo le cose siano migliorate. Coefficiente d aderenza in funzione della pista e dell'usura degli pneumatici in questa occasione ha molto più valore.
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioPutroppo a giudicare dalla demo il gioco è stato fatto solo per il pad visto che con il volante non si può giocare tanto è implementato male. Quest'anno lo salto, anche perchè oltre ai vari difetti del gioco Codemaster ha fatto la porcata di togliere la modalità gran premio singolo con weekend di gara e singolo campionato usando un pilota reale, modalità che poi quasi sicuramente spaccierà per nuova nel prossimo gioco.
Comment
-
Comment
-
Comunque anche io ho trovato gli stessi difetti di buddha , col volante ho fatto molta fatica in alcune curve, non sterzava.
Comment
-
Originariamente Scritto da valvola Visualizza Messaggiotrovo che f1 2012 col controller è assolutamente ingiocabile! Volevo appunto chiedere se qualcuno aveva avuto modo di giocarci col volante e nel caso se me ne consigliava uno wireless senza pedaliera se ce ne sono. Grazie
Comment
Comment