Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PC - I Am Alive
Collapse
X
-
.. ma quanto ci ho preso con l'accostamento a McCarthy fin dal primo sguardo ?
peccato per la carenza della componente esplorativa .. purtroppo in un gioco del genere mi sembra un fattore non poco limitante, in realtà. Per il resto un bel po' di roba interessante (finalmente non possiamo andare al bagno lasciando il PG appeso ad un palazzo sulle falangi ..). Mi piace anche la limitatezza delle risorse: non avrebbe avuto senso in un contesto così poco "action" escludere anche la necessità di qualche sana riflessione in termini di sopravvivenza. Interessante, a un prezzo un po' più basso penso lo prenderò. Spero anche che magari più avanti decidano di fare una versione scatolata.
p.s. : grazie infinite alla Redazione anche per il gradito ritorno della specifica Recensione per PC su un titolo multipiattaforma.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio.. ma quanto ci ho preso con l'accostamento a McCarthy fin dal primo sguardo ?
peccato per la carenza della componente esplorativa .. purtroppo in un gioco del genere mi sembra un fattore non poco limitante, in realtà. Per il resto un bel po' di roba interessante (finalmente non possiamo andare al bagno lasciando il PG appeso ad un palazzo sulle falangi ..). Mi piace anche la limitatezza delle risorse: non avrebbe avuto senso in un contesto così poco "action" escludere anche la necessità di qualche sana riflessione in termini di sopravvivenza. Interessante, a un prezzo un po' più basso penso lo prenderò. Spero anche che magari più avanti decidano di fare una versione scatolata.
p.s. : grazie infinite alla Redazione anche per il gradito ritorno della specifica Recensione per PC su un titolo multipiattaforma.
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio.. ma quanto ci ho preso con l'accostamento a McCarthy fin dal primo sguardo ? peccato per la carenza della componente esplorativa .. purtroppo in un gioco del genere mi sembra un fattore non poco limitante, in realtà. Per il resto un bel po' di roba interessante (finalmente non possiamo andare al bagno lasciando il PG appeso ad un palazzo sulle falangi ..). Mi piace anche la limitatezza delle risorse: non avrebbe avuto senso in un contesto così poco "action" escludere anche la necessità di qualche sana riflessione in termini di sopravvivenza. Interessante, a un prezzo un po' più basso penso lo prenderò. Spero anche che magari più avanti decidano di fare una versione scatolata. p.s. : grazie infinite alla Redazione anche per il gradito ritorno della specifica Recensione per PC su un titolo multipiattaforma.
Comunue l'esplorazione, per quanto come dici tu fosse limitata, l'ho trovata sufficiente.
Gli scontri erano splendidi, finalmente qualcosa di davvero nuovo nelle meccaniche!
Peccato per la rigiocabilità: se non si vogliono tutti gli achievement (che in realtà si possono ottenere sin dal primo playthorugh) non dà molte soddisfazioni al secondo giro...
Comment
-
Originariamente Scritto da Dastan1996 Visualizza MessaggioA me è piaciuto parecchio, e per un titolo dalla storia travagliata come questo di sicuro non era scontato.
Comunue l'esplorazione, per quanto come dici tu fosse limitata, l'ho trovata sufficiente.
Gli scontri erano splendidi, finalmente qualcosa di davvero nuovo nelle meccaniche!
Peccato per la rigiocabilità: se non si vogliono tutti gli achievement (che in realtà si possono ottenere sin dal primo playthorugh) non dà molte soddisfazioni al secondo giro...
Però sì, l'esplorazione ha soddisfatto anche me, la linearità di fondo è stata camuffata abbastanza bene e ho finito per non sentirla affatto (se non a gioco finito e mente fredda). Merito di un'atmosfera davvero coinvolgente all'estremo
Comment
Comment