Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Rocksmith

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da marracash90 Visualizza Messaggio
    Ah ok, questo potrebbe essere interessante XD
    A patto di riuscire a ricordarsi tutta la canzone a memoria XD
    L'unica cosa che non insegna sto gioco é leggere gli spartiti quindi(che é fondamentale... però come lo inglobavi in un gioco così? XD)
    ti insegna anche a fare gli accordi, ma poi dovresti fare il passo successivo, prendere una lista e legarli ai nomi. cosa abbastanza semplice, ad essere onesti.

diciamo che se impari con Rocksmith e nel mentre studi qualche accordo anche solo da una pagina in rete, puoi suonare qualsiasi canzone e fare qualche assolo
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Veramente no. Da chitarrista, vedendo i video di gameplay di Rocksmith ho notato che le note, pur essendo ovviamente reali note musicali, non sono alla fine le stesse identiche della canzone, ma una versione facilitata.
      Poi può darsi che ci sia la modalità esperto con le note uguali, non so.
      Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        ti insegna anche a fare gli accordi, ma poi dovresti fare il passo successivo, prendere una lista e legarli ai nomi. cosa abbastanza semplice, ad essere onesti. diciamo che se impari con Rocksmith e nel mentre studi qualche accordo anche solo da una pagina in rete, puoi suonare qualsiasi canzone e fare qualche assolo
        fico :O
        mannaggia alla tardiva versione pc

Comment

Prima di chiudermi il telefono in faccia - e probabilmente di togliermi il saluto - un amico chitarrista mi ha consigliato di provare la risposta del "suono" della chitarra.
          Non si riferiva alla qualità, ma al tempo di risposta se ho capito bene...
          Che impressioni hai avuto tu Elfo?
          Può incidere a riguardo il fatto che il suono - nel mio caso - non verrà riprodotto dalla Tivù, ma sarà emesso dall'home theatre? Per il passaggio di cavi in più...anche se con gli altri giochi/dvd non ho ritardo di suono
          sigpic
          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
          Da giocare: Borderlands DLC

Comment

per quanto riguarda il bundle io lo lascerei da parte, qualche anno fa avevo preso un pack dell'ibanez (marca di tutto rispetto) a 200€ (se nn ricordo male) e mi sono ritrovato con una buona chitarra adatta per chi vuole iniziare, con tracolla custodia, jack e amplificatore.
            Detto questo, se uno è veramente intenzionato a suonare la chitarra, secondo me, gli conviene prendersene una a parte e poi comprarsi il gioco, visto che si trovano strumenti migliori rispetto a quello de bundle

Comment

Mi rispondo da solo:
              Su un altro forum ho trovato una sezione dedicata al discorso Lag suono.
              Ammeso che vi si presenti il problema, l'inconveniente è risolvibile/attenuabile "eliminando tutti gli effetti immagine della tv - non specifica se farlo dal menù della PS o quello della Tv - e veicolando il segnale audio tramite cavo vga o component e NON hdmi".

Originariamente Scritto da granturismo_player Visualizza Messaggio
              per quanto riguarda il bundle io lo lascerei da parte, qualche anno fa avevo preso un pack dell'ibanez (marca di tutto rispetto) a 200€ (se nn ricordo male) e mi sono ritrovato con una buona chitarra adatta per chi vuole iniziare, con tracolla custodia, jack e amplificatore.
              Detto questo, se uno è veramente intenzionato a suonare la chitarra, secondo me, gli conviene prendersene una a parte e poi comprarsi il gioco, visto che si trovano strumenti migliori rispetto a quello de bundle
              Allo stesso prezzo? Per esempio? Da ignorante nel settore qualche dritta non mi dispiacerebbe Thanks
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                Prima di chiudermi il telefono in faccia - e probabilmente di togliermi il saluto - un amico chitarrista mi ha consigliato di provare la risposta del "suono" della chitarra.
                Non si riferiva alla qualità, ma al tempo di risposta se ho capito bene...
                Che impressioni hai avuto tu Elfo?
                Può incidere a riguardo il fatto che il suono - nel mio caso - non verrà riprodotto dalla Tivù, ma sarà emesso dall'home theatre? Per il passaggio di cavi in più...anche se con gli altri giochi/dvd non ho ritardo di suono
                letto solo ora, sorry. non ho capito bene, il suono ti arriva in ritardo? ci sono opzioni apposite nel gioco, se non erro

Comment

letto solo ora, sorry. non ho capito bene, il suono ti arriva in ritardo? ci sono opzioni apposite nel gioco, se non erro
                  Tranquillo Fundo, non avevo capito bene neanche io
                  Il gioco non l'ho ancora preso (aspetto di capire se vale la pena prendere il bundle o se si può prendere una chitarra di fattura migliore allo stesso prezzo).

L'amico mi aveva suggerito di provare la "risposta del suono", intendendo di controllare se ci fosse differita tra la strimpellata e l'effettiva emissione del suono.

Cercando in rete ho visto che questo lag, se prensente, potrebbe essere corretto con quegli accorgimenti.

Uso il periodo ipotetico perchè tu non ne hai parlato in recensione, per cui sospetto sia un problema che possa variare da impianto ad impianto o da chitarra a chitarra...
                  Last edited by Domenico_M; 05 October 2012, 18:01.
                  sigpic

Comment

io non ho avuto problemi di lag del suono, giro a luca, che mi aveva detto che in redazione qualche problema c'era, ma che si risolveva con le impostazioni.

per il bundle, se trovi una offerta magari te la cavo allo stesso prezzo con una chitarra migliore, ma ricorda che ti serve anche il cavo!

Ti consiglierei, ma non seguo il mercato delle chitarre da qualche annetto, quindi non saprei bene dirti, per la spesa
                    per quanto quella del bundle, non mi pare orrenda per iniziare^^
                    Last edited by El Fundo; 05 October 2012, 17:37.

Comment

io non ho avuto problemi di lag del suono, giro a luca, che mi aveva detto che in redazione qualche problema c'era, ma che si risolveva con le impostazioni.

per il bundle, se trovi una offerta magari te la cavo allo stesso prezzo con una chitarra migliore, ma ricorda che ti serve anche il cavo!

Ti consiglierei, ma non seguo il mercato delle chitarre da qualche annetto, quindi non saprei bene dirti, per la spesa
                      per quanto quella del bundle, non mi pare orrenda per iniziare^^
                      Grazie ragazzo!
                      Se tu mi dici che è decente per cominciare io mi fido...volevo solo capire se il prezzo della chitarra era "gonfiato" nel bundle.
                      Mi basta sapere che fa il suo dovere
                      Appena il conto in banca lo permette prendo tutto
                      sigpic

Comment

Grazie ragazzo!
                        Se tu mi dici che è decente per cominciare io mi fido...volevo solo capire se il prezzo della chitarra era "gonfiato" nel bundle.
                        Mi basta sapere che fa il suo dovere
                        Appena il conto in banca lo permette prendo tutto
                        beh, se calcoli che il gioco senza chitarra costa sugli 80, la chitarra viene poco più di 100. dubito che si trovi di meglio. se hai un po' di pazienza chiedo direttamente a qualcuno che con le chitarre ci lavora

Comment

beh, se calcoli che il gioco senza chitarra costa sugli 80, la chitarra viene poco più di 100. dubito che si trovi di meglio. se hai un po' di pazienza chiedo direttamente a qualcuno che con le chitarre ci lavora
                          Il mio portafogli ha tempi molto lunghi
                          Soprattutto dopo aver pagato l'annuale in palestra. Dubito di riuscire a prenderlo prima di un mesetto o due...non ho nessuna fretta.
                          Ma non ti disturbare Fabio, davvero. Mi basta sapere che non è una "chitarra giocattolo"...per quello che ci devo fare va benissimo.
                          Grazie lo stesso amico, gentilissimo!
                          sigpic

Comment

Allo stesso prezzo? Per esempio? Da ignorante nel settore qualche dritta non mi dispiacerebbe Thanks [/COLOR][/FONT][/B]
                            quando andavo a lezione il maestro di chitarra mi aveva detto che la gio ibanez, modello economico dell'ibanez (quello che è l'epiphone per la gibson per intenderci), è una buona chitarra per iniziare e considerando che l'epiphone del bundle ha un solo pick up ("il microfono") e la mia ne ha due, credo che sia meglio l'ibanez. poi dipende anche dalla parte elettronica e dal tipo di legno della chitarra.
                            il mio consiglio è di andare in negozio e chiedere delle informazioni, che quelle sono gratis, e così ti fai qualche idea. poi se hai intenzione di andare avanti con lo studio, ci sono i pack comprensivi di amplificatore, così nn hai bisogno del gioco per suonare. e poi così magari ti scegli il modello che preferisci per via della forma e il colore

Comment

Copio incollo il commento dell'esperto ^^

"Chitarre elettriche a 120 euro buone non esistono grin Questa è la Entry level più entry insieme alla Squire, che costa un pelino di più (sui 180). Ho letto che ultimamente le squier sono molto meglio delle Epiphone, ma vai a sapere. La LP junior ha un pickup solo, va bene per il punk e null'altro dal vivo, ma in casa onestamente credo che una chitarra valga l'altra, io ormai le differenze tra i vari aggeggi le sento solo in saletta. Magari comprando una entry level in un negozio serio uno può controllare il manico e le meccaniche, giusto per non prendersi bidoni.."

Comment

Grazie mille ad entrambi - anzi, a tutti e tre -
                                Siete stati gentilissimi.
                                Mi farò qualche bel giretto prima di prenderlo e sceglierò con calma - anche su consiglio del negoziante.
                                Non ho fretta...ma non vedo l'ora di provarlo!!!
                                sigpic

Comment

Working...
                                X