Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preview PS Vita - Silent Hill: Book of Memories

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Preview PS Vita - Silent Hill: Book of Memories

<strong>L'unico libro che non si sfoglia ma si riempie di mazzate</strong>

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Ah,esce il due novembre?
    ah,ah,ah!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

Siamo tutti libri di sangue. Ovunque ci aprano, siamo rossi. (cit)
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Maledetto Max, mi ero autoconvinto a non prenderlo e ora mi stai facendo salire la scimmia. 'Stardo.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

C'&#232; la volont&#224; di "sperimentare" [o forse dovrei dire contaminare], ma non quella di separarsi da un brand famoso. Poco male, al momento non avevo alcuna intenzione di prendere Vita.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

Se ne era parlato male inizialmente, invece non pare malvagio
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

io ho provato la demo....diciamo che il mio primo pensiero è stato lo stesso che di un'altro brand famoso uscito 2 anni fa "bel giochino......ma non è silent hill"....dalla demo è divertente,non lo nego,ma ci spenderei gli stessi soldi che ho usato per dounger hunter dell'xperia play....gratis con l'acquisto!!!!Oppure quei 15 euro in offerta/usato/platinum/vecchio.....

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                Clive Barker vero?
                Dovrei averli tutti i sui libri!

Comunque potrà essere promettente quanto volete questo book of memories, l'ho provato, ma proprio non riesco a mandar giù il nome silent hill.
                Non saprei è come se giocare nelle ambientazioni e con i nemici dei veri silent hill, ma in salsa Hack in slash stile Diablo, vada a frantumare le angoscie e le paure che i suddetti titoli hanno saputo creare nel tempo.

Mi spiego meglio:
                Il rievocare ambienti e personaggi che al tempo seppero costruire angoscie ed incubi ed inserirli in un contesto estraneo alla loro origine dove il giocatore li affronta senza paura come MOB qualsiasi, vuol dire di fatto sfatare le vecchie paure e trasformarle in semplici sifde videouliche.

C'è a chi questo può andar bene, ma personalmente parlando, gli incubi di silent hill voglio che rimangano tali nella mia mente, malati, paurosi, enigmatici ed introspettivi e quindi non credo che questo titolo, pur con tutta la sua qualità, possa in qualche modo convincermi a giocarlo.

Quando si parla di Horror al giorno d'oggi è sempre più difficile trovare materiale in grado di trapassare le spesse barriere che nel tempo e nella società moderna ci siamo costruiti attorno, e quindi è importante, secondo me, mantenere intatti quei ricordi ed esperienze che in qualche modo sono riusciti a penetrare e segnarci.

UN esempio facile facile?
                Basta pensare ai vari resident evil.
                All'inizio, la figura dello zombie nel videogioco faceva paura, lenta inarrestabile e decisamente morta, era una cosa da cui scappare, rappresentava il non naturale, la morte che non è morte e che viene a cercare te che sei la vita.
                Ed i giochi trasponevano questa sensazione in modo eccelso. Ogni porta aperta un sussuto, ogni rumore la paura di trovarsi uno zombie alle spalle, e la ''disperazione'' di trovarsi una marea di zombi davanti, senza difese e con poche armi. Gli slalom al cardiopalma che si facevano per evitare i famelici morsi e le corse forsennate per arrivare alle zone sicure.

Oggi cosa è lo zombie?
                Semplice carne da macello!
                Oggi non si scappa più, ma lo zombie si va a cercare.
                Le porte non cigolano lentamente ma si aprono con un deciso calcio acrobatico, lo slalom tra gli zombi è diventato un insieme di animazioni ed esecuzioni spettacolari e sanguinolente e la paura della morte vivente si è spogliata dei sui significati ed è diventata un semplice tiro al piattello.
                Dopo tutto giochi come RE4 o i più recenti DEAD ISLAND e L4D (tutti giochi molto belli che ho giocato con piacere) sono la granitica testimonianza di questo cambiamento.

Quindi insomma, bisogna stare attenti, e mantere intatto ciò che ancora tra alti e bassi lo è.
                Silent Hill per me lo è ancora, e per ora non voglio sfatarlo ma mi piace tenerlo li, pronto a farmi rabbrividire ogni tanto di quei brividi che oggi raramente si vedono più.

Comment

Citazione da mille punti
                  ...E colgo l'occasione per invocare a gran voce una nuova escursione videoludica per il buon vecchio Clive (che peraltro qualche idea per un sequel di Jericho l'aveva, e visto il finale del primo, sarebbe stata cosa buona & giusta)

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                  ...
                  Riflessione corretta. Ma attualmente pare una questione strettamente di "mercato", L'action "tira" più che l'horror puro e in molti (compresi appunto brand storici come RE) si sono adeguati. Onore a chi -tipo i Visceral con Dead Space) è riuscito a conciliare i due elementi senza sacrificare nulla, ma il momento è così. Ma appunto, si tratta di un momento... Visto che a guardarsi attorno, prove che il survival horror davvero definibile tale, non è affatto roba morta e sepolta.
                  E giusto per stare in tema su Silent Hill, sono tutt'altro che ottimista per questo spin-off; ma appunto spin-off rimane, ed è difficile credere che rifletterà i futuri sviluppi della serie principale. Che peraltro con l'ottimo (a mio avviso) Downpour s'è dimostrata molto più in salute di quanto in molti si sarebbero potuti aspettare, e che da questo titolo ha in dote nuove strade percorribili nel proseguo del brand, e questo senza snaturarne l'essenza

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                  What can change the nature of a man?

Comment

Maledetto Max, mi ero autoconvinto a non prenderlo e ora mi stai facendo salire la scimmia. 'Stardo.
                    Pensa: io mi ero convinto a ignorarlo direttamente, e invece, non appena apprendo che avrò tra le mani una PSVita, eccomi precipitarmi a prenotarlo.

Credo di aver realizzato che, anche fosse un gioco su Hello Kitty, basterebbe metterci il nome Silent Hill perchè al D1 sia al bancone del Gamestop strepitante come uno scimpanzé

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

Comment

Working...
                    X