Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - World of Warcraft: Mists of Pandaria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione PC - World of Warcraft: Mists of Pandaria

    “Chiedersi perché combattiamo è come chiedersi perché le foglie cadono .. perché è nella loro natura ..”

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    L'unico gioco in cui Kung Fu Panda può fare uno scontro tra pokemon!
    non so perchè ma ho l'impressione che rispetto all'uscita, WOW punti ad essere oggi un prodotto più commerciale per le fascie medio-basse che un riferimento ruolistico per puristi del genere. Detto questo è innegabile che sia ancora oggi uno dei più azzeccati mmorpg di sempre, ma io preferisco GW2.
    Dewyz81

    Comment


    • #3
      Beh è l'MMORPG per eccellenza, ma credo che oramai abbia anche fatto il suo tempo. Anche se è mantenuto costantemente aggiornato è anche vero che Guild Wars 2 non è solo meglio sul lato puramente tecnico ma anche in quello contenutistico...e per di più non c'è un mensile da pagare.

      Francamente dopo 3 anni e mezzo di farming, leveling, istance e tutto ciò che ne consegue WoW mi ha stancato e non avevo neanche fatto tutti i dungeon. L'aggiunta dei panda e di quei paesaggi asiatici fantastici in me purtroppo non solletica niente se non un fortissimo senso di titolo che sta andando avanti puramente a scopo commerciale. Contento per i fan e/o per coloro che gli si avvicineranno.

      Comment


      • #4
        Ma tra l'altro io non credo neanche che possa andare avanti per ancora molto. Voglio dire, è uscito 8 anni fa, possono espanderlo quanto vogliono, ma credo che sia arrivato al picco massimo e dovrà fare i conti con la chiusura dei server. Se non ora, fra un anno o due, (Magari 3, al massimo). Se così non fosse credo che perderebbero comunque tantissimi utenti che cercano qualcosa di nuovo (come appunto GW2, che a quanto si dice è al momento il migliore in circolazione). Senza contare che già con Cataclysm c'è stato un calo di vendite spaventose rispetto a Burning Crusade. Con Mists of Pandaria il calo è stato ancora maggiore (e parlo di vendite al lancio)
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

        Comment


        • #5
          Arrivare alla chiusura non penso... voglio dire, oggi c'è ancora gente che gioca a Ultima Online, che fino all'uscita di WOW era il re dei MMORPG. E mi pare che EA (Origin, all'epoca) faccia uscire ancora aggiornamenti.
          Dewyz81

          Comment


          • #6
            Questo non lo sapevo, allora il discorso è diverso
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
              Arrivare alla chiusura non penso... voglio dire, oggi c'è ancora gente che gioca a Ultima Online, che fino all'uscita di WOW era il re dei MMORPG. E mi pare che EA (Origin, all'epoca) faccia uscire ancora aggiornamenti.
              Dubito anche io che arrivi alla chiusura, o almeno non nel giro di 2-3 anni. Riguardo ad Ultima Online c'è ancora gente che ci gioca perchè innanzitutto c'era (non so allo stato attuale) un numero spropositato di server non ufficiali, e poi magari sono giocatori che "quello fanno" come in WoW dove ci gioca gente che l'ha preso nell'ormai lontano 2004 e ancor oggi non s'è stancata....ma sono casi limite a mio modesto parere.

              Comment


              • #8
                Il fatto e che i MMORPG come una volta (questo discorso non si applica sempre ai nuovi titoli) sono giochi particolari che coinvolgono il giocatore come nessun altro gioco sa fare, coinvolgendo spesso sul lato emotivo, dando la sensazione di vivere una vita parallela. Vien da se che diventa difficile non solo staccarsi/stufarsi ma anche solo prendere in considerazione di giocare più titoli dello stesso tipo contemporaneamente. Ho visto gente "vivere" davanti a Lineage2 per 10/12 ore al giorno, io stesso ne passavo più di 8 prima di disintossicarmici.
                Dewyz81

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                  Il fatto e che i MMORPG come una volta (questo discorso non si applica sempre ai nuovi titoli) sono giochi particolari che coinvolgono il giocatore come nessun altro gioco sa fare, coinvolgendo spesso sul lato emotivo, dando la sensazione di vivere una vita parallela. Vien da se che diventa difficile non solo staccarsi/stufarsi ma anche solo prendere in considerazione di giocare più titoli dello stesso tipo contemporaneamente. Ho visto gente "vivere" davanti a Lineage2 per 10/12 ore al giorno, io stesso ne passavo più di 8 prima di disintossicarmici.
                  Esattamente ciò che penso anche io. In fin dei conti un MMORPG è una seconda vita in un mondo virtuale. Allo stato attuale questo genere di titoli li riesco a giocare per pochissimo tempo, credo quindi che la disintossicazione sia stata per me permanente XD

                  Comment

                  Working...
                  X