Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Il gioco è lo stesso, il voto dipende dai gusti del recensore, che poi sono io.
Personalmente ho ritenuto questo hitman un caplavoro, da premiare con un voto alto. Comunque rispetto alla recensione per xbox360 ho messo solo mezzo punto in più...
Ho ritenuto che fosse da premiare soprattutto il fatto che questo gioco spinge come pochi altri a riflettere per arrivare alla soluzione. Per me è il suo maggior pregio.
Ho ritenuto che fosse da premiare soprattutto il fatto che questo gioco spinge come pochi altri a riflettere per arrivare alla soluzione. Per me è il suo maggior pregio.
beh, diciamo che ti spinge a farlo solo se ti diverti a uccidere gli obiettivi con soluzioni fantasiose. Se non ne hai voglia, da quanto ho visto c'è spesso la possibilità di pedinare l'obiettivo finchè non raggiunge una zona isolata e poi stenderlo da dietro o piantargli una pallottola in testa. Così facendo tuttavia si perde a mio avviso gran parte del divertimento offerto dal gioco.
Ad ogni modo, sono d'accordo con la tua valutazione. Absolution è probabilmente il più valido stealth uscito in questa generazione, e si merita un voto eccellente.
sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
bah, io ho sentito dire, da chi l'ha provato, che la difficoltà è davvero facile, come se i nemici fossero ciechi..spero non sia così.. che gusto ci sarebbe a giocare ad un gioco che saprebbe finire anche un ritardato viziato di 13 anni? meglio guardarsi un film a questo punto...
Il suo punto di forza è sicuramente rappresentato dalla varietà delle situazioni e dei modi in cui è possibile affrontare una missione. Per puro sfizio ho affrontato due livelli in modo completamente action e anche questo approccio è plausibile e riuscito. La trama non brilla per originalità, ci sono stati momenti molto più alti della storia di 47, però come sempre i personaggi sono superlativi e fanno da collante alla narrazione. Unica nota un po' dolente è riguardo la difficoltà, il gioco di per sé non è facile, ma ho notato che c'è un certo squilibrio, certe missioni sono troppo facili e altre sono troppo difficili, ma forse è solo un problema mio. Questo si aggiudica il terzo posto come mio Hitman preferito comunque. La varietà, nella fattispecie, è da ricercasi anche nelle locazioni, nei travestimenti e nelle tante combinazioni di personalizzazione sia delle armi che delle abilità di 47, che saliranno di pari passo con il nostro stile di gioco, da segnalare anche un assortimento molto vario di armi, in particolare quelle bianche che sono aumentate a dismisura. Interessante anche l'idea dei contratti, ne giocherò un paio e magari mi cimenterò nella creazione di qualcuno di loro.
Gli do un 7 pieno.
Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon Slayer
No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
secondo me la difficoltà sta più che altro nel cercare di uccidere gli obiettivi in una certa maniera. Spesso sono necessari lunghi pedinamenti e un certo tempismo per non farsi sfuggire l'occasione giusta. E' chiaro che se uno si limita a seguire l'obiettivo, attendere che non guardi nessuno e piantargli un colpo in testa non è il massimo della difficoltà (e del divertimento, almeno per quanto mi riguarda).
Comunque sia ci sono molti livelli di difficoltà...in quelli più elevati, senza la possibilità di usare l'istinto e senza indicazioni di nessun tipo si fa tutto molto più difficile. Poi vabbè, c'è sempre la possibilità di affrontare i vari livelli con le armi spianate, ma allora perchè comprare un gioco stealth? Se uno cerca un tps, in giro c'è di meglio...
sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Io ho utilizzato per tutto il gioco la tattica non letale e soprattutto ho fatto sembrare nella stragrande maggioranza dei casi che si sia trattato di incidenti dove era possibile farlo. Il mio discorso sulla difficoltà era riferito non tanto ai pedinamenti per cui ho pazienza e non vado mai troppo di fretta, ma al fatto che superare certe aree alle volte è praticamente impossibile senza usare l'istinto (e non è sempre molto), comunque non è un difetto gravissimo, anche perché le parti veramente difficili sono esigue. Approposito: bella la citazione a Blood Money nella chiesa.
No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Premetto che l'ho giocato tutto a purista e i difetti che ho riscontrato sono:
- aggiunti livelli che ho trovato molto lineari
- è stata posta una cura dei dettagli altalenante: non è possibile che in un gioco stealth io non possa spegnere la luce e non possa chiudere le porte (tutte cose che sono state tolte ma che erano presenti fin dal primo Hitman, Codename 47)
Tutto sommato è un gran bel gioco e pure io lo metto in terza posizione nella mia classifica personale della serie. (in 1° posizione c'è Silent Assassin, mentre in 2° Blood Money)
La trovo un'aggiunta carina. Come ho detto, mi son fatto due livelli a sparare in modo ignorante e mi è tornato molto utile. E comunque apparte la sezione di Wade il suo uso è solo facoltativo.
Comment