Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - Baldur's Gate Enhanced Edition

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione PC - Baldur's Gate Enhanced Edition

Boo, mira agli occhi come ai vecchi tempi!

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Ho amato BG ma non fino al punto di comperarne una nuova edizione. Ma se rifacessero Torment o addirittura un seguito... Beh... li finanzierei pure via kickstater nel caso!

Comment

Torment-Barldur's Gate i due migliori gdr di stampo "classico" mai creati.

Il problema per i nuovi giocatori secondo me non sono tanto i 14 anni di età ma piuttosto l'essere così legato al mondo di D&D nelle meccaniche di gioco, ovviamente se non si ha una minima familiarità con tale universo il titolo può risultare davvero poco accessibile.

Poco male, Minsc e Boo sono pronti !

Comment

Originariamente Scritto da Henry4444 Visualizza Messaggio
        Ho amato BG ma non fino al punto di comperarne una nuova edizione. Ma se rifacessero Torment o addirittura un seguito... Beh... li finanzierei pure via kickstater nel caso!
        è ironico che il 3 lo vedremo solo se bg1ee e bg2ee (estate 2013) venderanno a tal punto da finanziare un progetto come lo sarà il 3 appunto.. io l'ho acquistato a 17 dollari e personalmente comprerò anche il 2 (visto che della mia collector è rimasta solo la maglietta LOL) e il planescape quando uscirà.. spero si risparmino fatica e soldi per rifare gli icewind dale che non sono proprio all altezza rispetto agli altri 3

Comment

Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
          è ironico che il 3 lo vedremo solo se bg1ee e bg2ee (estate 2013) venderanno a tal punto da finanziare un progetto come lo sarà il 3 appunto.. io l'ho acquistato a 17 dollari e personalmente comprerò anche il 2 (visto che della mia collector è rimasta solo la maglietta LOL) e il planescape quando uscirà.. spero si risparmino fatica e soldi per rifare gli icewind dale che non sono proprio all altezza rispetto agli altri 3
          Chaidett?o.o

Comment

vuoi un sunto XD
            più vendono queste riedizioni più probabilità avremo di vedere baldur's gate 3.. non mi sembrava di aver usato termini complicati O_O

Comment

Originariamente Scritto da Judge Holden Visualizza Messaggio
              Torment-Barldur's Gate i due migliori gdr di stampo "classico" mai creati.

Il problema per i nuovi giocatori secondo me non sono tanto i 14 anni di età ma piuttosto l'essere così legato al mondo di D&D nelle meccaniche di gioco, ovviamente se non si ha una minima familiarità con tale universo il titolo può risultare davvero poco accessibile.

Poco male, Minsc e Boo sono pronti !
              Anche quello lo ricondurrei agli infiniti cambiamenti che in quel lasso di tempo il panorama videoludico ha subito, pubblico compreso: nel '98 era più che lecito attendersi che una buona fetta del pubblico di un gdr avesse familiarità con l'analogo carta & penna, o che perlomeno fosse più che ricettivo ad addentrarsi in un regolamento anche piuttosto complesso (dopotutto, era il genere "nerd" per definizione )... Col tempo anche gli rpg sono stati "sdoganati" per un pubblico più vasto e generalizzato, con tutto ciò che ne consegue

Penso che tutto
              Originariamente Scritto da Henry4444 Visualizza Messaggio
              Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
              Va precisato che questi ambiziosissimi "progetti a lungo termine" di Overhaul non sono solo legati al successo commerciale della saga di Baldur's Gate ed eventualmente delle altre EE, ma anche su quanto il team si sentirà "all'altezza" di cimentarsi con progetti autonomi; questo è dichiaratamente un primo banco di prova per questo team nello sviluppare contenuti originali, e dalla riedizione di BG2 mi aspetto sicuramente materiale più abbondante e articolato. E comunque su un eventuale Baldur's Gate 3 sono abbastanza possibilista; almeno a livello narrativo
              credo proprio abbiano colto bene lo spirito e il potenziale per un buon lavoro ci sia.
              Su Torment è già un'altro discorso secondo me. Al di là che si tratti di un'opera compiuta e perfettamente autoconclusiva, penso che sia qualcosa di sostanzialmente irripetibile, e anche nella più realistica ipotesi di un nuovo titolo basato sul setting di Planescape senza legami troppo "impegnativi" con Torment, penso che le aspettative di partenza comunque restino inevitabilmente alle stelle e oltre, e questo potrebbe rivelarsi un ostacolo insormontabile...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

Comment

questi sono i giochi che mancano a queste generazioni e spero che molti ragazzini si avvicinino a BG e anche loro inizino a preferire i giochi lunghi e corposi invece di quelli di oggi che pompano solo grafica e durano nemmeno 8 ore di gameplay..... se tutto questo porterà a un BG3 ben venga ma non me ne vogliano i nuovi sviluppatori ma la saga è già conclusa e perfetta così alla fine del ToB

Comment

Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
                  questi sono i giochi che mancano a queste generazioni e spero che molti ragazzini si avvicinino a BG e anche loro inizino a preferire i giochi lunghi e corposi invece di quelli di oggi che pompano solo grafica e durano nemmeno 8 ore di gameplay..... se tutto questo porterà a un BG3 ben venga ma non me ne vogliano i nuovi sviluppatori ma la saga è già conclusa e perfetta così alla fine del ToB
                  Bravissimo raziel. Nuove idee sullo stile, ok. Riesumare un prodotto nato, vissuto e conclusosi alla perfezione, no.
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    Bravissimo raziel. Nuove idee sullo stile, ok. Riesumare un prodotto nato, vissuto e conclusosi alla perfezione, no.
                    sinceramente produrre un nuovo capitolo la troverei una forzatura che snaturerebbe la saga

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                      Anche quello lo ricondurrei agli infiniti cambiamenti che in quel lasso di tempo il panorama videoludico ha subito, pubblico compreso: nel '98 era più che lecito attendersi che una buona fetta del pubblico di un gdr avesse familiarità con l'analogo carta & penna, o che perlomeno fosse più che ricettivo ad addentrarsi in un regolamento anche piuttosto complesso (dopotutto, era il genere "nerd" per definizione )... Col tempo anche gli rpg sono stati "sdoganati" per un pubblico più vasto e generalizzato, con tutto ciò che ne consegue.
                      Assolutamente d'accordo con la tua precisazione, il mio era più che altro un "monito" per i nuovi giocatori, se non si ha alcuna familiarità con le regole di D&D l'impatto potrebbe essere particolarmente ostico,sorpattutto se si è abituati agli rpg odierni.

Quanto ad un possibile seguito sia di BG che di Torment concordo con i parerei espressi sotto,mi sembrerebbero seguiti fuori tempo massimo, Torment poi era già all'epoca un titolo ancora più di nicchia.

Comment

Working...
                      X