Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Magic: The Gathering Duels of PlanesWalkers 2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione Xbox 360 - Magic: The Gathering Duels of PlanesWalkers 2013

I maghi delle carte, tornando in versione digitale!

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Il gioco è divertente, ottimi poi gli artwork della Wizards...
    Continuo a leggere critiche sul ridotto deck building... Ragazzi ma è inevitabile per mantenere il gioco bilanciato e giocabile. Se un perfetto noob come me tentasse di creare il proprio mazzo di carte da zero salterebbe fuori probabilmente qualcosa di ingiocabile, rendendo il prodotto inutilizzabile... Per il vero deck building la versione cartacea rimane l'unica via maestra!

Comment

Mi dispiace ma la recensione non evidenzia la deficienza del livello di intelligenza artificiale. Io ho completato la campagna da poco e ho notato come alcuni avversari usino sempre la stessa tattica, mettendo giù sempre le stesse carte ad ogni turno, risultando imbattibili fino a che non si sblocca un determinato mazzo (quello dei Goblin). Questo è inaccettabile per un titolo del 2012 che si fa carico di un brand così importante.
      "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
        Mi dispiace ma la recensione non evidenzia la deficienza del livello di intelligenza artificiale. Io ho completato la campagna da poco e ho notato come alcuni avversari usino sempre la stessa tattica, mettendo giù sempre le stesse carte ad ogni turno, risultando imbattibili fino a che non si sblocca un determinato mazzo (quello dei Goblin). Questo è inaccettabile per un titolo del 2012 che si fa carico di un brand così importante.
        Non credo che sia una "deficienza dell'I.A." quello che intendi tu.. se un mazzo, come detto nella recensione, è settato in un modo è quasi scontato che le tattiche del mazzo stesso saranno più incentrate a giocare carte in una maniera specifica con qualche leggera variazione ma seguendo un binario ben definito. Il problema pertanto è sempre legato alla impossibilità di ampliare il parco carte per il mazzo stesso, sempre come detto nella recensione

Comment

Originariamente Scritto da GBM_RevolutioN Visualizza Messaggio
          Non credo che sia una "deficienza dell'I.A." quello che intendi tu.. se un mazzo, come detto nella recensione, è settato in un modo è quasi scontato che le tattiche del mazzo stesso saranno più incentrate a giocare carte in una maniera specifica con qualche leggera variazione ma seguendo un binario ben definito. Il problema pertanto è sempre legato alla impossibilità di ampliare il parco carte per il mazzo stesso, sempre come detto nella recensione
          Non credo che sia il problema solo del grimorio ma sopratutto della programmazione che ha fatto così per comodità visto che comunque il mazzo possiede un certo numero di carte e ciò dovrebbe garantire l'evocazione di creature diverse.

Alla fine per proseguire e battere gli avversari si possono usare diverse tattiche mentre invece alcuni avversari hanno solo una tattica, il che mi ha fatto tornare in mente un vecchio gioco per PC che aveva solo un avversario e che davano in regalo acquistando le bustine.

Poi beh, più che consigliare l'acquisto di bustine come con la modalità Ultimate Team si FIFA 13 sarebbe più opportuno ottenere una bustina per ogni avversario sconfitto sia in modalità campagna che in modalità multiplayer, modalità tralaltro presente in giochi usciti addirittura sul Gameboy Advance (per Yu-Gi-Oh!).
          "Playing videogames since 1988"

Comment

@Ele_Ste_Forever: quelli di cui parli tu sono incontri che fanno da riempitivo tra uno scontro vero e proprio con un planeswalker e l'altro, è evidente. Il mazzo bianco del falco (uno dei primissimi incontri) simula un combattimento appunto tra il giocatore e una creatura falco, quindi il mazzo contiene solo terre e falchi. Non è questione di IA, è il mazzo che è fatto così! Che poi sia una boiata a livello di Game Design te lo concedo.

Comment

Hanno cambiato tattica rispetto al vecchio capitolo. Quest'anno, durante la campagna, tutte le partite che anticipano i planeswalkers vanno affrontate come una sorta di modalità "sfida" dello scorso anno (modalità che, sulla carta, è stata sostituita dagli "Enigmi").
              Il gioco non è affatto male, ha un buon bilanciamento e lascia speranza anche a chi si trova alle prime armi. Resta un gioco arcade, per creare un deck di totale fantasia andate di MWS.
              sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
              X