Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione - Formula 1 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione - Formula 1 04

     

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Come livello il gioco è piuttosto convincente (soprattutto considerando che stiamo parlando del 2004). Infatti, la grafica è fedele al vero onboard camera delle monoposto. Io continuo a giocarlo e devo dire che i punti forti del titolo sono: Un buon arcade (la macchina è forse troppo incollata all'asfalto, ma lo sfondo dei gp è fenomenale), un livello simulativo che risulta ben curato nel quale bisogna studiare bene l'assetto per puntare alle vittorie (scelta del carico aerodinamico all'anteriore e al posteriore, rapporti del cambio, bilanciamento della frenata, controllo della trazione, angoli di camber con conseguente utilizzo delle barre anti-rollio, altezza da terra della vettura, pressione dei freni e quindi scelta delle pinze), la carriera difficile e anche la modalità "Hot seat" (in pratica, si sceglie da 2 a 4 vetture che in gara gestiamo saltuariamente e dove prima di prenderne il controllo si assiste a consigli per apprendere la guida). Tra i pregi, è bene ricordare che si possono sbloccare varie auto leggendarie (come la Lotus 72E o la Williams 1992), anche se non è possibile gareggiarci, ma solo testarle nel Time Trial. I difetti da migliorare invece sono: telecronache un po' troppo ripetitve, danni discutibili (le sospensioni si rompono solo negli urti frontali, ma mai laterali, anche se a 200 km/h), penalità alquanto strane (se qualcuno tampona da dietro in frenata, non viene penalizzato) e soprattutto un intelligenza artificiale che purtroppo è imprevedibile (i doppiati non si spostano sui rettilinei lunghi, ma lo fanno improvvisamente nelle curve strette, rimanendo in traiettoria, e spesso causando incidenti).
    Tirando le somme, F1 2004 è un buonissimo titolo che mette alla prova le vostre abilità velocistiche, di concentrazione (per le qualifiche si deve lottare per la pole con un solo tentativo a disposizione, senza commettere errori) e anche di gestione della vettura (non bisogna sforzare troppo repentinamente cambio e motore in uscita di curva, per esempio). Dunque, per fare bene nella modalità carriera è fondamentale impegnarsi in tutti questi parametri!!! Per gli amanti del puro divertimento consiglio il Multiplayer sia in modalità arcade che in gara personalizzata (Per sfidare 18 piloti di F1 e un vostro amico con lo Split Screen).
    Infine, per gli appassionati piloti virtuali raccomando di provare gare molto realistiche con la distanza di gara 100%, soste da programmare prima della gara e vedere l'ebbrezza di una strategia di gara che paga vincendo un duello all'uscita dei box per la vittoria a 10 giri dal termine! F1 2004 è anche questo.

    Comment

    Working...
    X