Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale PS4 - PS4 - La tecnologia hUMA applicata alla console
Collapse
X
-
Mah...non lo so...prima di sparare paroloni aspetterei...AMD è sempre stata scarsa lato software, basti vedere lo scempio combinato con il Dual Graphics, che è alla base di hUMA.
Senza considerare che prima di dire che questo sistema potrebbe battere il pc gaming più facoltoso, bisognerebbe dire a chi legge che per utilizzare questo sistema non ci deve essere un grosso dislivello tra la GPU del processore e quella della scheda video dedicata, per evitare che ci sia troppa differenza di velocità di accesso ed elaborazione delle informazioni, cosa che causerebbe un decadimento delle prestazioni, nonché possibilità di artefatti a video.
Spero vivamente che, una volta tanto, AMD si sia impegnata sul serio lato software per proporre qualcosa di rivoluzionario.
Comment
-
Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza MessaggioMa può decuplicare la potenza col Cloud?Last edited by Dewyz81; 30 August 2013, 09:44.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiosinceramente non ho la minima idea di come verrà (e se) verrà sfruttato il cloud per il calcolo matematico. per quanto se ne sa potrebbe anche essere un semplice espediente per defaticare il carico di lavoro della apu
Comment
-
Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza MessaggioLa mia era una battuta il cloud è aria fritta
Comunque, non vorrei dire una baggianta, ma questa notizia era stata parzialmente smentita da AMD stessa.
Comment
-
In realtà lo hUMA ha poco a che fare con la latenza della RAM, cioè con il tempo di accesso ai dati. Invece ha molto a che fare con l'utilizzo efficiente della RAM nel caso di memoria condivisa tra CPU e GPU e di calcolo GPGPU (cioè nel caso di utilizzo della GPU come coprocessore per la CPU). Perché CPU e GPU possanno lavorare sugli stessi spazi di memoria senza dover prima fare delle copie "personali", così risparmiando lo spazio per la memoria ed il tempo per fare la copia, c'è bisogno di avere delle memorie cache coerenti, che è il punto fondamentale della hUMA.
Usualmente i processori complessi, come le moderne CPU e GPU, lavorano non tanto sulla RAM, quanto sulle molto più veloci memorie cache, che sono copie locali di porzioni di RAM. Se la copia locale, la cache, è diversa dai dati in RAM, perché magari nel frattempo questi sono stati cambiati da un altro processore (es. la GPU), il lavoro fatto in locale è da buttare. La tecnologia hUMA promette di gestire in maniera efficiente il problema della coerenza di memoria e quindi di rendere molto più efficiente l'intero calcolatore.
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioda noi con le linee che abbiamo probabilmente si, oltreoceano il cloud c'è e funziona pure bene
Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza MessaggioComunque, non vorrei dire una baggianta, ma questa notizia era stata parzialmente smentita da AMD stessa.
Edit: ho semplificato un po' di cose per non scrivere un trattato, ma il concetto è quello.Last edited by Booh; 30 August 2013, 17:09.
Comment
Comment