Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale PS4 - Infamous: Second Son

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Ecco, ad esempio, mi sorprende che hai fatto prototype e ti ci sei divertito. Prototype è l'apoteosi della poca fantasia e della ripetitività. In più ha anche una realizzazione tecnica inferiore a quella di infamous, senza considerare che in infamous c'era vagamente una trama (con parecchi buchi, per carità) che ti spingeva ad andare avanti. Prototype non ci prova nemmeno a raccontare una trama. Comunque concordo che RDR sia il miglior free roaming della generazione, ma all'infuori di quello ne salvo veramente pochissimi, se non nessuno.
    si si ma lo so. quello che mi divertiva di prototype era la totale onnipotenza che aveva il personaggio! la storia era di una confusione pazzesca, infatti non mi ricordo niente. nonostante la confusione però non mi ricordo che fosse così vuota, c'era da scioglere il nodo di mercer ad esempio, che ruolo aveva nella vicenda e perché si è ritrovato vittima del virus, c'era da scioglere il nodo politico e una serie di intrecci che pur essendo raccontati malissimo, non erano del tutto indifferenti al gioco. comunque quello che mi ha fatto diverti era l'onnipotenza del personaggio e il fancazzeggio.mercer era una divinità! e triturava chiunque. il fatto di essere così potente era una cosa divertente secondo me. gioco oggettivamente con poche pretese, ma che è riuscito a farmi divertire, e personalmente ho trovato divertente anche il gameplay. ovviamente riconosco da un lato oggettivo la piattezze del titolo, mentre dal mio lato soggettivo,posso dirti che mi ci sono divertito moltissimo. poi oh, c'è gente che dice che RDR sia un gioco vuoto....almeno io so differenziare l'oggettività delle cose dalla soggettività dei guisti XD

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      si si ma lo so. quello che mi divertiva di prototype era la totale onnipotenza che aveva il personaggio! la storia era di una confusione pazzesca, infatti non mi ricordo niente. nonostante la confusione però non mi ricordo che fosse così vuota, c'era da scioglere il nodo di mercer ad esempio, che ruolo aveva nella vicenda e perché si è ritrovato vittima del virus, c'era da scioglere il nodo politico e una serie di intrecci che pur essendo raccontati malissimo, non erano del tutto indifferenti al gioco. comunque quello che mi ha fatto diverti era l'onnipotenza del personaggio e il fancazzeggio.mercer era una divinità! e triturava chiunque. il fatto di essere così potente era una cosa divertente secondo me. gioco oggettivamente con poche pretese, ma che è riuscito a farmi divertire, e personalmente ho trovato divertente anche il gameplay. ovviamente riconosco da un lato oggettivo la piattezze del titolo, mentre dal mio lato soggettivo,posso dirti che mi ci sono divertito moltissimo. poi oh, c'è gente che dice che RDR sia un gioco vuoto....almeno io so differenziare l'oggettività delle cose dalla soggettività dei guisti XD
      l'onnipotenza per me era solo apparente, visto l'implementazione da cani che hanno fatto con i comandi, anche sotto questo aspetto per me infamous è migliore soprattutto il 2

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
        l'onnipotenza per me era solo apparente, visto l'implementazione da cani che hanno fatto con i comandi, anche sotto questo aspetto per me infamous è migliore soprattutto il 2
        io con i controlli mi ci sono trovato bene. un po caotica la camera in alcuni casi, ma fondamentalmente non ho avuto problemi. comunque secondo me non sono due giochi paragonabili. uno è caciarone, l'altro offre un intrattenimento molto più ragionato.

        Comment


        • #19
          Le missioni secondarie da intraprendere per ottenere il controllo delle varie zone della città sono in effetti troppo ripetitive (anche se in infamous 2 c'è già molta più varietà da questo punto di vista), ma a parte questo la trama principale non mi ha mai annoiato in entrambi i giochi.

          E il gameplay per quanto mi riguarda è uno dei migliori visti in un gioco di supereroi. Non ai livelli dei vari batman, ma comunque niente male...
          sigpic

          There's one they fear.
          In their tongue, he's Dovahkiin:
          DRAGON BORN!

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
            Le missioni secondarie da intraprendere per ottenere il controllo delle varie zone della città sono in effetti troppo ripetitive (anche se in infamous 2 c'è già molta più varietà da questo punto di vista), ma a parte questo la trama principale non mi ha mai annoiato in entrambi i giochi. E il gameplay per quanto mi riguarda è uno dei migliori visti in un gioco di supereroi. Non ai livelli dei vari batman, ma comunque niente male...
            Si le missioni secondarie sono ripetitive, ma quale free roming non lo è??? Vorrei vedere se in un GTA non capita mai di rifare qualche missione simile...ma la storia è davvero ottima e la possibilità di poter interpretare il buono o il cattivo è fatto ottimamente, è stato molto più semplice platinarlo e finirlo a livello difficile da buono visto che i cittadini non ti tirano le pietre adosso. Per quanto riguarda il discorso di Prussia86 ho trovato anch'io ben fatto Prototype 2 che ho anch'esso finito al 100% su 360, però devo dire che a livello tecnico sono due opposti, però dai la storia del secondo rispetto al primo prototype è già più comprensibile...Ora capisco come mai Cole non c'è in Second Son, peccato!!! Mi mancheranno Kuo, Zeke, Cole e Nix!!

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio
              Ora capisco come mai Cole non c'è in Second Son, peccato!!! Mi mancheranno Kuo, Zeke, Cole e Nix!!
              Secondo me Cole ci sarà, mi aspetto qualche colpo di scena al riguardo...non penso che abbiano slegato totalmente la trama di Second Son dai primi due episodi
              sigpic

              There's one they fear.
              In their tongue, he's Dovahkiin:
              DRAGON BORN!

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                Secondo me Cole ci sarà, mi aspetto qualche colpo di scena al riguardo...non penso che abbiano slegato totalmente la trama di Second Son dai primi due episodi
                Lo spero perchè sono legato in simpatia a Cole McGrath e visti gli avvenimenti del 2 anche a Zeke, rigiocherei quasi quasi il primo per vedere cosa aveva combinato Zeke a Cole quando parlano di tradimenti...il protagonista di Second Son in alcuni fragenti mi ricorda Nicky Hayden...
                Last edited by miky86; 02 September 2013, 16:05.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio
                  Lo spero perchè sono legato in simpatia a Cole McGrath e visti gli avvenimenti del 2 anche a Zeke, rigiocherei quasi quasi il primo per vedere cosa aveva combinato Zeke a Cole quando parlano di tradimenti...il protagonista di Second Son in alcuni fragenti mi ricorda Nicky Hayden...
                  Non hai giocato il primo? Comunque

                  SPOILER

                  Nel primo Zeke tradisce Cole che, al posto di distruggere l'oggetto fonte del male, decide di prenderlo per sè per diventare anche lui un supereroe e finalmente non essere più inutile per Cole.
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                  Comment

                  Working...
                  X