Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PC - Total War: Rome II
Collapse
X
-
Finalmente una recensione italiana professionale.
Domande:
-i popoli barbari si comportano come le altre fazioni?
-quanti soldati a schermo massimi ci sono?
-le metropoli sono grandi come la cartagine del primo gameplay e per conquistarle bisogna andare sino alla rocca?
-gli egizi sono anacronistici come quelli di rome II?
-la grecia è sotto il dominio macedone o ci sono le tre fazioni del dlc?
-In un'altra recensione ho letto che l'IA è "pacifica". A che livello di difficoltà diventa ostica?Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
-
Ottima recensione, che lascia traspirare tutta la passione di Marco per la civiltà romana.
Appena ci sarà un calo di prezzo e saranno uscite tutte le patch/driver per le varie ottimizzazioni sarà mio, d'altronde, devo ancora giocare ad Empire
Comment
-
Provo a rispondere in pillole, per quel che ho potuto vedere nel test:
- I barbari hanno caratteristiche diverse dalle altre fazioni, così come ogni fazione ha le sue. Difficile far andare d'accordo romani e galli, per esempio, senza un adeguata "pressione" armata.
- Non li ho contati (se lo fai in battaglia, sei morto!), dipende comunque dal livello di zoom. Centinaia sicuramente, di più nella visuale dall'alto.
- Metropoli grandissime. In particolare nelle mappe dedicate multiplay. Gli assedi sono limitati alle sole città con cinte murarie. In realtà, nell'antichità tutte le città avevano mura, ma questa è un'altra storia...
- Le truppe egizie mi sono sembrate accurate dal punto di vista storico. Non sembrano i soldati dell'epoca di Ramses come nel primo Rome
- Ci sono tre civiltà elleniche distinte, anzi quattro: Macedonia, Atene, Sparta ed Epiro. Peccato che la seconda e la terza, in epoca romana contavano quanto il due di coppe quando a briscola regna bastoni
- L'IA nemica è cattivissima ma non imbattibile. A volte il nemico fa scelte politicamente irrazionali, tipo rallentarvi con proposte d'alleanza inaccettabili o attaccarvi indebolendosi contro altri avversari virtuali, con il chiaro intento di compensare, attraverso atti apparentemente sconsiderati, la superiorità tattica di un essere umano (si spera!) contro il computer.
Buon gioco!
Comment
-
LOL: C'è da dire anche una cosa, a voler essere onesti. Sempre più spesso si chiede ai redattori di loggarsi su Steam con user e passw dei PR stampa internazionali e su circuiti che non penso siano registrati su Steam (stessa cosa capitata per esempio su XCOM).
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioLOL: C'è da dire anche una cosa, a voler essere onesti. Sempre più spesso si chiede ai redattori di loggarsi su Steam con user e passw dei PR stampa internazionali e su circuiti che non penso siano registrati su Steam (stessa cosa capitata per esempio su XCOM).
Comment
-
L'immagine, comunque, secondo me è fuorviante. Il tizio che ha catturato la schermata ha fatto di tutta l'erba un fascio. A prescindere dal fatto della questione Steam non è detto che QUEL comportamento corrisponda necessariamente a quello di tutti gli altri.
Comment
-
Sinceramente l'immagine non mi meraviglia viste le numerose recensioni che non aggiungono nulla a quello che si sapeva già da mesi.
Mi riferivo anche a questo facendo i complimenti nel primo post.
Poi va be' ho anche letto recensioni dove venivano spacciate per novità cose che sono nella serie da medieval II.
Originariamente Scritto da dawnstorm Visualizza MessaggioProvo a rispondere in pillole, per quel che ho potuto vedere nel test:
- I barbari hanno caratteristiche diverse dalle altre fazioni, così come ogni fazione ha le sue. Difficile far andare d'accordo romani e galli, per esempio, senza un adeguata "pressione" armata.
- Non li ho contati (se lo fai in battaglia, sei morto!), dipende comunque dal livello di zoom. Centinaia sicuramente, di più nella visuale dall'alto.
- Metropoli grandissime. In particolare nelle mappe dedicate multiplay. Gli assedi sono limitati alle sole città con cinte murarie. In realtà, nell'antichità tutte le città avevano mura, ma questa è un'altra storia...
- Le truppe egizie mi sono sembrate accurate dal punto di vista storico. Non sembrano i soldati dell'epoca di Ramses come nel primo Rome
- Ci sono tre civiltà elleniche distinte, anzi quattro: Macedonia, Atene, Sparta ed Epiro. Peccato che la seconda e la terza, in epoca romana contavano quanto il due di coppe quando a briscola regna bastoni
- L'IA nemica è cattivissima ma non imbattibile. A volte il nemico fa scelte politicamente irrazionali, tipo rallentarvi con proposte d'alleanza inaccettabili o attaccarvi indebolendosi contro altri avversari virtuali, con il chiaro intento di compensare, attraverso atti apparentemente sconsiderati, la superiorità tattica di un essere umano (si spera!) contro il computer.
Buon gioco!
-No dico come totale dell'esercito. In empire erano 20 battaglioni da 150 (di media) unità mentre in rome I gli eserciti potevano essere decisamente più grandi.
-Deo gratias! perché i forti ed i castelli di empire e shogun II erano tristi.
-Deo gratias!#2
-I miei dubbi erano proprio riguardo alle città stato che in epoca post alessandrina non ci fanno granché. Peccato.
-ottimo
ora aspetto le prime patch mod (e magari li sconti ahahah) e lo prendoOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Dopo i DLC che sbloccano fazioni già presenti ecco il DLC con delle nuove animazioni.
Complimenti Creative Assembly.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioDopo i DLC che sbloccano fazioni già presenti ecco il DLC con delle nuove animazioni.
Complimenti Creative Assembly.
Comment
-
Che imparassero dalla paradox che assieme a DLC secondari, per quanto almeno loro hanno la decenza di rendere giocabili tutte le fazioni, fa anche DLC corposi.
Che delusione questo romeII.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
E' possibile giocare la campagna in coop online insieme ad un amico? Con campagna intendo quando hai l' intera mappa dove puoi potenziarti l' esercito e le città, insomma la parte a turni. Vi è la presenza anche dell' IA che comanda altre popolazioni?
Comment
Comment