Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale PS3 - Con l'avvento di PS4, cosa resta di PS3?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Vorrei fare i ringraziamenti a tutti singolarmente, ma siete in troppi. Davvero quando il proprio lavoro viene apprezzato in questa maniera, è sempre la più grande soddisfazione in assoluto

PS: ezio, davvero ho citato Okami? Possibile che non lo ricordo?
    Yep...tra i giochi migliori offerti dal psplus...xd
    .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
      Yep...tra i giochi migliori offerti dal psplus...xd
      Ah si, vero. Andando a memoria, era sicuramente uno dei titoli gratis del Plus che più mi colpii. E capitava anche a pennello, su PS2 me l'ero perso, e solo ora ho capito quanto fui stupido. Indubbiamente uno dei più grandi giochi di sempre, oltre che un degno concorrente di Zelda.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Ci sono 3 motivi principali per cui non è mai saggio passare alla next gen prima di un anno abbandonando la vecchia gen:

1) la nuova console al dayone costa in media sempre di più di quanto la si può trovare a distanza di un anno

2) la lineup al lancio è quantitativamente e qualitativamente inferiore al numero di titoli must have della gen precedente

3) man mano che l'utenza passa alla gen successiva è più semplice recuperare ottimi titoli della generazione precedente in offerta o a prezzo didotto.

Ecco perchè io il 29 sarò in prima fila davanti a mediaworld: non sono una persona saggia.
        Dewyz81

Comment

4) Far testare eventuali disastri hardware (vedi: guasti) agli erosi dall'hype .
          last fm

Comment

Ed infatti mi sono appena abbonato al Plus che mi ha regalato Dragon's Dogma, MGS Rising e Remember me. Tutti e 3 giochi che cercavo. Occasione migliore non c'era.

Gloria al Plus. Speriamo che la qualità non ne risenta su PS4 quando l'abbonamento sarà obbligatorio.

Comment

Volevo ancora spendere due parole sull'articolo.

Premetto che sono fondamentalmente daccordo su praticamente tutto a cominciare dal fatto che, come ho già scritto, è generalemente poco saggio abbandonare la generazione "vecchia" prima di un anno dall'uscita di quella nuova.

Tuttavia analizzando le uscite che da novembre in poi andranno a comporre il canto del cigno dell'imminente ex ammiraglia Sony non vedo motivazioni così importanti per non fare il salto al dayone. Anzi, posso senza dubbio affermare che dopo l'uscita di Quantic c'è il buio totale:

Gran Turismo 6 mi da l'impressione (ma potrei sbagliarmi) di un brand che potenzialmente potrebbe essere abbandonato in favore di Drive Club. Non mi spiegherei in nessun altro modo la scelta non solo di non posizionarne l'uscita sulla nuova piattaforma in contrasto con Forza ma addirittura di farlo uscire a next gen uscita come esclusiva su ps3. Il brand non ha mai saputo tenere il passo di Forza e la sua realizzazione occupa troppo tempo rispetto alla concorreza, ho idea che Sony voglia puntare su "altro". Detto questo sarà sicuramente un ottimo gioco per chi questo genere di giochi lo apprezza (non io, quindi, ripeto, potrei anche sbagliarmi).

Ratchet&Clank è un brand generalmente rivolto ad un target basso che non ha mai fatto brillare al miracolo nessuno e non penso proprio che lo farà ora che su altre piattaforme si potrà trovare titoli "simili" come ad esempio Knack con un dettaglio grafico più accattivante (sempre che i genitori di quella particolare fascia non accontenti i loro pucciosi pargoletti regalandogli i vadi COD/BF... le generazioni cambiano...).

Batman pur vendendo bene (la fama dei precedessori?) non sta avendo il successo sperato e la cosa sinceramente me l'aspettavo. Mancando Rocksteady manca chi questo genere di cose le sa fare veramente. Inoltre è fondamentalmente uno spin-off e a quanto ne sappiamo magari in Rocksteady stanno preparando il vero Batman 3. Comunque essendo un prequel non ci si perde niente di particolare a livello di trama a quanto pare...

COD e BF escono anche su nuova gen quindi la questione non si pone neanche e la stessa cosa succederà per NFS... il resto è fuffa.

A conti fatti una volta finito The Last of Us e Beyond potete tranquillamente portare tutto a GS e prepararvi a prendere 1 anno di PSN e un paio di titoli che insieme a i free to play previsti dal 15/29 possono tranquillamente bastare fino a natale. Sempre se non siete stati in grado di giocare i grandi must have di PS3... allora vi servirà moooolto tempo e in quel caso PS4 può attendere (così magari cala anche di prezzo).

Scusate sono stato prolisso XD
              Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                Volevo ancora spendere due parole sull'articolo.

Premetto che sono fondamentalmente daccordo su praticamente tutto a cominciare dal fatto che, come ho già scritto, è generalemente poco saggio abbandonare la generazione "vecchia" prima di un anno dall'uscita di quella nuova.

Tuttavia analizzando le uscite che da novembre in poi andranno a comporre il canto del cigno dell'imminente ex ammiraglia Sony non vedo motivazioni così importanti per non fare il salto al dayone. Anzi, posso senza dubbio affermare che dopo l'uscita di Quantic c'è il buio totale:

Gran Turismo 6 mi da l'impressione (ma potrei sbagliarmi) di un brand che potenzialmente potrebbe essere abbandonato in favore di Drive Club. Non mi spiegherei in nessun altro modo la scelta non solo di non posizionarne l'uscita sulla nuova piattaforma in contrasto con Forza ma addirittura di farlo uscire a next gen uscita come esclusiva su ps3. Il brand non ha mai saputo tenere il passo di Forza e la sua realizzazione occupa troppo tempo rispetto alla concorreza, ho idea che Sony voglia puntare su "altro". Detto questo sarà sicuramente un ottimo gioco per chi questo genere di giochi lo apprezza (non io, quindi, ripeto, potrei anche sbagliarmi).

Ratchet&Clank è un brand generalmente rivolto ad un target basso che non ha mai fatto brillare al miracolo nessuno e non penso proprio che lo farà ora che su altre piattaforme si potrà trovare titoli "simili" come ad esempio Knack con un dettaglio grafico più accattivante (sempre che i genitori di quella particolare fascia non accontenti i loro pucciosi pargoletti regalandogli i vadi COD/BF... le generazioni cambiano...).

Batman pur vendendo bene (la fama dei precedessori?) non sta avendo il successo sperato e la cosa sinceramente me l'aspettavo. Mancando Rocksteady manca chi questo genere di cose le sa fare veramente. Inoltre è fondamentalmente uno spin-off e a quanto ne sappiamo magari in Rocksteady stanno preparando il vero Batman 3. Comunque essendo un prequel non ci si perde niente di particolare a livello di trama a quanto pare...

COD e BF escono anche su nuova gen quindi la questione non si pone neanche e la stessa cosa succederà per NFS... il resto è fuffa.

A conti fatti una volta finito The Last of Us e Beyond potete tranquillamente portare tutto a GS e prepararvi a prendere 1 anno di PSN e un paio di titoli che insieme a i free to play previsti dal 15/29 possono tranquillamente bastare fino a natale. Sempre se non siete stati in grado di giocare i grandi must have di PS3... allora vi servirà moooolto tempo e in quel caso PS4 può attendere (così magari cala anche di prezzo).

Scusate sono stato prolisso XD
                Non dici cose sbagliate, però sicuramente qualcuno non concorderebbe. Ad esempio, driveclub non sembra nemmeno lontanamente della qualità di GT6 (soprattutto contenutisticamente, GT6 sembra essere una bestia).

Tra l'altro, io sono tra quelli che aspetta il nuovo Ratchet. Non solo son fan della saga, ma siamo al millesimo capitolo e ancora non mi ha scocciato. Riesce a mantenere sempre un suo carisma e a prescindere so che quest'ultimo è da non perdere e che mi farà divertire tantissimo.

Ricordiamo poi una cosa importante: almeno per un po', PS4 non avrà retrocompatibilità. Vendere tutto senza cognizione di causa penso non sia mai una soluzione furbissima per fare soldi veloci.

Comment

PS: voglio essere chiaro, io sono uno dei primi a voler passare alla nuova generazione, però credo che PS3 debba rimanere lì dov'è, nella nostra stanza. Un po' perchè sicuramente tutti noi abbiamo milioni di giochi da recuperare (ora finalmente a prezzi più abbordabili), un po' per sicurezza. Devono uscire giochi addirittura l'anno prossimo, ancora. Sono uno di quelli che crede di portare avanti new e old gen contemporaneamente.

Comment

@Ranmyzer (non quoto causa lunghezza dell'intervento pari alla bibbia )

Sono d'accordo con te in molti punti e in disaccordo in altri.
                    Io ovviamente non possiedo ne certezze ne verità ma posso dirti quello che suppongo: Innanzitutto DriveClub serve a Sony per mostrare al mondo le caratteristiche "social" di Ps4, e il social attira ragazzini senza dimenticare che è uno dei punti su cui Sony ha puntato con Ps4.
                    Gt6 ha motivo di esistere anche su Ps3 per una questione di --$: l'enorme base di utenza che ancora possiede ps3 e che non avrà la next-gen nell'immediato (circa il 95% alla fine). A questo si aggiunge il fatto che con ogni probabilità Gt7 uscirà su Ps4 (ci gioco un braccio che ci stanno già lavorando da un bel pò) ma ovviamente uscirà quando non pesterà i piedi a DriveClub.

più che altro vorrei porre l'accento su un altro tuo punto: "non vedo motivazioni così importanti per non fare il salto al dayone"
                    beh, la mia motivazione è semplice: 399 in piena crisi economica per una console di cui non conosco l'affidabilità e il feedback non li spendo, preferisco aspettare che altri facciano da cavie e attendo un calo di prezzo (e come me molti altri)
                    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      PS: voglio essere chiaro, io sono uno dei primi a voler passare alla nuova generazione, però credo che PS3 debba rimanere lì dov'è, nella nostra stanza. Un po' perchè sicuramente tutti noi abbiamo milioni di giochi da recuperare (ora finalmente a prezzi più abbordabili), un po' per sicurezza. Devono uscire giochi addirittura l'anno prossimo, ancora. Sono uno di quelli che crede di portare avanti new e old gen contemporaneamente.
                      Avere una PS3 da parte non è una brutta scelta, soprattutto considerando la diversa architettura di PS4 e la ancora incerta modalità di gioco tramite cloud dei titoli PS3... e in generale per collezione. Conto anche io di riprendere una slim (1° tipo) usata prima o poi da tenere sullo scaffale insieme alle altre.

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                      più che altro vorrei porre l'accento su un altro tuo punto: "non vedo motivazioni così importanti per non fare il salto al dayone"
                      beh, la mia motivazione è semplice: 399 in piena crisi economica per una console di cui non conosco l'affidabilità e il feedback non li spendo, preferisco aspettare che altri facciano da cavie e attendo un calo di prezzo (e come me molti altri)
                      beh, economiche a parte (anche io non navigo nell'oro credimi), sinceramente non credo che si possa discutere su un eventuale affidabilità e feedback su quella che di fatto è la console di punta della casa madre.
                      Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                        Avere una PS3 da parte non è una brutta scelta, soprattutto considerando la diversa architettura di PS4 e la ancora incerta modalità di gioco tramite cloud dei titoli PS3... e in generale per collezione. Conto anche io di riprendere una slim (1 tipo) usata prima o poi da tenere sullo scaffale insieme alle altre.beh, economiche a parte (anche io non navigo nell'oro credimi), sinceramente non credo che si possa discutere su un eventuale affidabilità e feedback su quella che di fatto è la console di punta della casa madre.
                        Purtroppo, quando si parla di affidabilità di una console, ci si lancia sempre nel vuoto più totale e a occhi chiusi. Ovviamente non sto facendo cattiva pubblicità ad alcun prodotto, men che meno a PS4 che sembra essere stata progettata in modo davvero intelligente, ma... who knows? Questa generazione ci ha insegnato davvero tanto, soprattutto sul rilasciare frettolosamente qualcosa sul mercato...

Comment

la data in cui acquistero la ps4 la decidarà dark souls 2

Comment

poche ciance gt6 è il canto del cigno di ps3 purtroppo

Comment

Working...
                            X