Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Bel gioco, ma purtroppo non condivido l'entusiasmo con il quale lo si affronta...sinceramente mi sembra di rivedere quello che succedeva con CoD tra Infinity Ward e Treyarch...mi sa che per avere delle novità dovremo aspettare il prossimo capitolo. Questo è "solo" un Arkham City un po' più grande e con qualche dettaglio grafico in più (almeno nella versione PC)
20 ore per completarlo, escluse le sfide e l'on-line: ovviamente se vi mettete a raccogliere tutti gli aggeggi sparsi per la città, non certo la Storia principale.
Nessun bug dall'inizio alla fine: non ho trovato mezzo utente "normale" che non ne abbia trovato almeno un paio, e solo nella campagna principale .. io che ho razzolato per Gotham in lungo e in largo ne ho beccati almeno una decina piuttosto importanti/gravi, più diversi meno fastidiosi ma comunque pessimi da vedere .. "Culo" o vi mandano le copie "raccomandate" ?
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Dal forum del titolo infatti, molti lamentano interruzioni della campagna principale, bug di combattimento spiacevoli ed effetti di gravità degli oggetti non sempre realistici. Fortunatamente, per quanto ci riguarda, abbiamo avuto la fortuna di testare il titolo fino alla fine senza riscontrare nessun tipo di bug, ma ci dispiace dover riprendere il team di produzione per non aver calibrato ogni possibilità, prima di rilasciare un titolo tanto atteso come questo.
a me sembra che diciate che ci sono perchè vi risulta la notizia ma che (fortunatamente) non ne avete mai trovato durante lo svolgimento del gioco. Ovviamente il mio tono era scherzoso, sia chiaro, siete stati sicuramente solo fortunati, solo che, in generale, ne sono stati trovati talmente tanti (io in particolare, ma sarà sfiga ..) che la battuta mi è venuta spontanea .. in particolare, tanto per fare un esempio fra i più ecclatanti, la sparizione di Killer Croc durante la boss fight (obbligatoria) fra tutti quelli con cui ho parlato, del Forum e al di fuori, l'ho constatata nel 100% dei casi, altri idem, altri ancora invece sembrano "risolversi" per esempio entrando o uscendo dal gioco, anche più volte, tipo un blocco del PG che ho incontrato nella missione del Cappellaio ..
Friedrich Nietzsche
Nessun bug dall'inizio alla fine: non ho trovato mezzo utente "normale" che non ne abbia trovato almeno un paio, e solo nella campagna principale .. io che ho razzolato per Gotham in lungo e in largo ne ho beccati almeno una decina piuttosto importanti/gravi, più diversi meno fastidiosi ma comunque pessimi da vedere .. "Culo" o vi mandano le copie "raccomandate" ?
Perdonami Axxell, il titolo l'ho pre-acquistato personalmente su Steam ed ho seguito tutto l'iter "solito" per installare e configurare il gioco. Come scritto in sede di recensione, infatti, abbiamo saputo dei molteplici bug riscontrati da una buona fetta di utenza, ed abbiamo sottolineato che la nostra esperienza è stata più "fortunata" degli altri, se vogliamo. Posso comunque assicurarti che altre persone che conosco non hanno avuto nessun problema, mentre altri invece hanno dovuto aspettare che gli sviluppatori aggiustassero un bug fastidioso nel combattimento di Bane, che addirittura bloccava la storia principale!
Bel gioco, ma purtroppo non condivido l'entusiasmo con il quale lo si affronta...sinceramente mi sembra di rivedere quello che succedeva con CoD tra Infinity Ward e Treyarch...mi sa che per avere delle novità dovremo aspettare il prossimo capitolo. Questo è "solo" un Arkham City un po' più grande e con qualche dettaglio grafico in più (almeno nella versione PC)
Guarda, secondo me come ho scritto la storia è piacevole, certo potevano fare sicuramente qualcosa in più. Il voto del gioco infatti non ha raggiunto le vette di City, proprio per personaggi un pò sottotono e per una storia fin troppo lineare. Speriamo in qualche DLC più corposo.
Mi scuso in anticipo per l'O.T., ma qualcuno di voi ha giocato a Batman Arkhma City con schede video Ati? Chiedo questo perchè l'ho finito in questi giorni, adesso sto cercando di portare a termine le missioni secondarie, e mi sento di dire che l'ottimizzazione per queste schede è inesistente. So perfettamente che è un gioco sviluppato in accordo con Nvidia, ma sul mio sistema che monta una HD 7950 Over Boosted della Sapphire, il gioco gira alla grande con tutti i dettagli praticamente al massimo se non per un fastidiosissimo effetto di swap che affligge alcune zone della mappa. Infatti non è raro vedere che ci sia un pò di "affanno" quando la telecamera ruota su se stessa, creando per un secondo quel senso di scattosità che poi viene annullato non appena l'area viene caricata.
Trovo questo molto fastidioso anche perchè a conti fatti mi gira meglio Crysis 3 con quasi tutto al massimo e in full hd.
Scusate ancora per l'O.T.
credo che siamo in più d'uno a giocare su schede ATI, e altrettanti abbiamo discusso sull'ottimizzazione del porting non eccelsa .. poi c'è da considerare che il gioco è diffusamente buggato, e quando uscirà una prima patch si spera che anche altri problemi della conversione verranno risolti o almeno attenuati ..
Friedrich Nietzsche
credo che siamo in più d'uno a giocare su schede ATI, e altrettanti abbiamo discusso sull'ottimizzazione del porting non eccelsa .. poi c'è da considerare che il gioco è diffusamente buggato, e quando uscirà una prima patch si spera che anche altri problemi della conversione verranno risolti o almeno attenuati ..
Ah già che scemo ecco perchè non capivo il discorso dell'O.T.
beh, in tal caso temo dovrai rassegnarti, i rallentamenti in quel gioco sono abbastanza usuali, da quanto ho capito anche a prescindere da ATI o Nvidia, insomma è pesantuccio, in molti ci trovano anche del buffering ricorrente, anche se a me non ha dato così fastidio ..
Friedrich Nietzsche
Ah già che scemo ecco perchè non capivo il discorso dell'O.T.
beh, in tal caso temo dovrai rassegnarti, i rallentamenti in quel gioco sono abbastanza usuali, da quanto ho capito anche a prescindere da ATI o Nvidia, insomma è pesantuccio, in molti ci trovano anche del buffering ricorrente, anche se a me non ha dato così fastidio ..
Diciamo che in totale anche a me non ha dato particolarmente fastidio, ma i problemi in un titolo di questo calibro, se dati dall'ottimizzazione, fanno un pò storcere il naso.
Prendendo il caso di Crysis 3, di cui parlavo prima, o di Battlefield 3 (tutti e due ottimizzati per ATI), non credo che le disparità, se così vogliamo chiamarle, possano essere così evidenti con la controparte Nvidia. La cosa che fà arrabbiare e che indipendentemente dall'hardware è una mera questione di supporto driver. Dico ciò perchè è la sensazione che traspare dai problemi che ho riscontrato giocando e cioè che in una scheda di fascia alta come la mia, che ha un bus a 384 bit e 3 Gb di ram GDDR5, il gioco saturi tutta la ram!
Inoltre posseggo un I5 a 4 Ghz con 12 Gb di Ram, mica robetta (non lo dico per vantarmi, sia chiaro).
Ieri ho guardato il retro della scatola di Arkham Origins e ho constatato, con mia somma contentezza, che risulta essere assente qualsivoglia "ottimizzazione" sia verso ATI che verso Nvidia.
Ciò mi conforta! Mi piacciono le soluzioni che propone ATI per le sue schede video, ma Nvidia a mio parere, rende di più, tanto che a chi mi chiede consigli su quali schede video consiglio Nvidia proprio a fronte di un "ottimizzazione" maggiore e di driver, forse più maturi.
Non so che dire...
Comment