Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Killzone: Shadow Fall (PS4)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione Killzone: Shadow Fall (PS4)

    Un nuovo inizio per la guerra tra Vektan e Helghast

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Stando a quanto ho visto nei vari walkthrough, mi ritrovo abbastanza d'accordo con il voto finale. E' un buon titolo, ma non abbastanza da convincermi a prendere la console al day one.

    In futuro, comunque, conto di recuperarlo...
    sigpic

    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

    Comment


    • #3
      Saga che non ho mai apprezzato, il primo anzi lo detestavo...forse salvo solo il secondo episodio, gioco discreto e nulla più

      Comment


      • #4
        Come voto per gli altri capitoli della saga sto su un 8 pieno (merito anche dell'online del due che ho giocato tantissimo), quindi direi che anche con questo stiamo in linea con la qualità della saga.
        Ottimo per gli scenari un pò più ampi e per la buona difficoltà. I fan del genere si divertiranno molto.

        Comment


        • #5
          Più che nuovo inizio, penso nuova fine. Guerrilla ha confermato che abbandonerà la saga per passare ad altro già da un bel po'
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            Più che nuovo inizio, penso nuova fine. Guerrilla ha confermato che abbandonerà la saga per passare ad altro già da un bel po'
            forse sarà l'ultimo realizzato da Guerrilla, ma non l'ultimo in generale

            Comment


            • #7
              Prenderò sicuramente PS4 al day one solo per Killzone e Knack. Come no, contaci Sony.
              Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
              non m'importa dei giudizi della gente.
              Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                Più che nuovo inizio, penso nuova fine. Guerrilla ha confermato che abbandonerà la saga per passare ad altro già da un bel po'
                Davide, senza fare spoiler, posso dirti che dubito che sarà l'ultimo gioco della saga... poi magari continuerà guerrilla cambridge o qualcun altro, oppure guerrilla lo riprenderà più avanti.

                Comment


                • #9
                  appena posso lo prendo insieme alla console, anche se ho notato gli infelici respawn del gioco-_-

                  Comment


                  • #10
                    Provato per un paio d'ore a casa di un amico.
                    Ovviamente sulla trama non mi esprimo perché non ho visto praticamente nulla, anche se per quel poco che ho potuto constatare, regia e pathos sono addirittura peggiorati dagli scorsi capitoli.
                    Graficamente è veramente notevole, ci sono alcuni scorci e panoramiche chiaramente posizionate in modo "strategico" per mostrare il benchmark di PS4, i modelli dei personaggi abbastanza standard, ottimi effetti di luce e ambienti piuttosto vasti. Comunque niente che mi ha lasciato realmente a bocca aperta, sia chiaro. Il gameplay mi è sembrato molto migliorato, ci sono ambienti più ampi e un approccio più vicino agli Halo, inoltre le piccole migliorie generali (primo fra tutti il robottino di cui mi sfugge il nome) sono funzionali e ben integrate nel contesto. Ho inoltre giocato al titolo tramite PS Vita in remoto e il dettaglio grafico, pur non essendo lo stesso, mantiene perfettamente senza neanche il minimo calo di frame neanche nelle situazioni più concitate.

                    Ah e.. dovrebbero proprio smetterla di doppiare in italiano i videogiochi.
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                    Comment


                    • #11
                      Io ho acquistato la PS4 al day one proprio in bundle con Killzone e la telecamera. Di sicuro non l'ho fatto per Killzone, perché lo stesso giorno ho comprato anche NBA2K 14 (infatti l'ho fatto per questo ) però a 100 euro in più con un gioco, la telecamera e un controller aggiuntivo mi sembrava un'offerta da non poter rifiutare. Il gioco non mi ha colpito più di tanto; graficamente non ho mai visto niente di meglio (su console), ma il solo comparto grafico d'effetto non mi basta. L'ho comunque finito e sono rimasto soddisfatto da un titolo che sicuramente è giocabile, magari dopo averlo acquistato fra qualche tempo, quando il prezzo sarà calato.
                      filooo23

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
                        Io ho acquistato la PS4 al day one proprio in bundle con Killzone e la telecamera. Di sicuro non l'ho fatto per Killzone, perché lo stesso giorno ho comprato anche NBA2K 14 (infatti l'ho fatto per questo ) però a 100 euro in più con un gioco, la telecamera e un controller aggiuntivo mi sembrava un'offerta da non poter rifiutare. Il gioco non mi ha colpito più di tanto; graficamente non ho mai visto niente di meglio (su console), ma il solo comparto grafico d'effetto non mi basta. L'ho comunque finito e sono rimasto soddisfatto da un titolo che sicuramente è giocabile, magari dopo averlo acquistato fra qualche tempo, quando il prezzo sarà calato.
                        A livello di giocabilità, credo sia il migliore della saga. E' ampio, ti dà tante possibilità e ha molto più tecnicismo dei predecessori, soprattutto a difficoltà elevate. Le novità son tantissime e non si può negarlo, e la possibilità di poter aggirare i nemici e di sfruttare le mille vie secondarie per giocare in stealth (anche se non sempre è possibile) me l'ha fatto apprezzare di più. Di contro, credo che la storia, per quanto tratti una tematica ironicamente attuale ed interessante, sia narrata male e in modo confusionario. Poi la mancanza di veri e propri filmati si fa sentire, poco ma sicuro. Ma in linea di massima, per quanto riguarda il singolo, l'ho mediamente apprezzato. Gli bastava una storyline solida per rendere un gioco ottimo sotto tutti gli aspetti, sempre a mio parere. Poi che in alcune arene abbiano esagerato e ti sembra di lottare contro più nemici di quanti ne puoi reggere, è un altro conto. Senza considerare l'online, che è indubbiamente il fattore aggiunto che più regge la baracca. Il mio voto è in bilico tra il 7.5 e l'8.
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          A livello di giocabilità, credo sia il migliore della saga. E' ampio, ti dà tante possibilità e ha molto più tecnicismo dei predecessori, soprattutto a difficoltà elevate. Le novità son tantissime e non si può negarlo, e la possibilità di poter aggirare i nemici e di sfruttare le mille vie secondarie per giocare in stealth (anche se non sempre è possibile) me l'ha fatto apprezzare di più. Di contro, credo che la storia, per quanto tratti una tematica ironicamente attuale ed interessante, sia narrata male e in modo confusionario. Poi la mancanza di veri e propri filmati si fa sentire, poco ma sicuro. Ma in linea di massima, per quanto riguarda il singolo, l'ho mediamente apprezzato. Gli bastava una storyline solida per rendere un gioco ottimo sotto tutti gli aspetti, sempre a mio parere. Poi che in alcune arene abbiano esagerato e ti sembra di lottare contro più nemici di quanti ne puoi reggere, è un altro conto. Senza considerare l'online, che è indubbiamente il fattore aggiunto che più regge la baracca. Il mio voto è in bilico tra il 7.5 e l'8.
                          Sisi, sono pienamente d'accordo, l'online poi è un aspetto che apprezzo fin da Killzone 2.
                          filooo23

                          Comment

                          Working...
                          X