Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Gran Turismo 6 (PS3)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione Gran Turismo 6 (PS3)

Polyphony saluta in bellezza Playstation 3

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

complimenti per la recensione molto esaustiva, e sono sorpreso in quanto temevo un 6o capitolo sotto-tono

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
      complimenti per la recensione molto esaustiva, e sono sorpreso in quanto temevo un 6o capitolo sotto-tono
      Grazie mille e sono molto contento anche io del gioco, come te non mi aspettavo potesse sorprendermi e divertirmi così tanto.

Comment

La videorecensione è molto bella ma su alcuni punti sono totalmente in disaccordo, in particolare quando viene definito il simulatore di guida più completo. Già definirlo simulatore di guida mi fa storcere il naso, perchè vuol dire collocarlo nella stessa categoria di rFactor, iRacing, GTR.. il che secondo me è un errore di giudizio grave.

Credo che invece sia un misto fra la simulazione e l'arcade; d'accordo sul fatto che la prima componente sia molto più presente della seconda, ma quest'ultima è comunque troppo marcata per considerarlo un simulatore.

Vi faccio un esempio concreto, senza neanche andare a cercare le lacune fisiche sotto gli occhi di tutti: fate un giro di pista a Spa con GT6, ed immediatamente dopo provate a fare la stessa identica cosa con GTR1 (modalità "hardcore" e senza aiuti, ovviamente). La differenza è notevole.

Comunque voglio aggiungere che faccio questo discorso perchè siete dei professionisti e mi piace come lavorate; proprio per via delle alte aspettative nei vostri confronti faccio il "cattivo" della situazione
        Alessio "Primaguida" Campus - Simdriver Crown7 NetRex in FSR - Grazie F1-Fullsim

Comment

Originariamente Scritto da Primaguida Visualizza Messaggio
          fate un giro di pista a Spa con GT6, ed immediatamente dopo provate a fare la stessa identica cosa con GTR1 (modalità "hardcore" e senza aiuti, ovviamente). La differenza è notevole.
          Eh, almeno dicci quale dei due è più simile all'esperienza che hai avuto a Spa con la tua Porsche in assetto corsa.

Comment

La videorecensione è molto bella ma su alcuni punti sono totalmente in disaccordo, in particolare quando viene definito il simulatore di guida più completo. Già definirlo simulatore di guida mi fa storcere il naso, perchè vuol dire collocarlo nella stessa categoria di rFactor, iRacing, GTR.. il che secondo me è un errore di giudizio grave.

Credo che invece sia un misto fra la simulazione e l'arcade; d'accordo sul fatto che la prima componente sia molto più presente della seconda, ma quest'ultima è comunque troppo marcata per considerarlo un simulatore.

Vi faccio un esempio concreto, senza neanche andare a cercare le lacune fisiche sotto gli occhi di tutti: fate un giro di pista a Spa con GT6, ed immediatamente dopo provate a fare la stessa identica cosa con GTR1 (modalità "hardcore" e senza aiuti, ovviamente). La differenza è notevole.

Comunque voglio aggiungere che faccio questo discorso perchè siete dei professionisti e mi piace come lavorate; proprio per via delle alte aspettative nei vostri confronti faccio il "cattivo" della situazione
            Ti ringrazio per i complimenti e per l'osservazione. Però io parlo di migliore su console, per quanto riguarda la completezza, non mi sembra rfactor abbia tutta la varietà e ricchezza di modalità che ha invece GT6

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
              Eh, almeno dicci quale dei due è più simile all'esperienza che hai avuto a Spa con la tua Porsche in assetto corsa.
              Se pensi che non possa esprimere il mio giudizio perchè non sono mai stato a Spa su una Porsche, rispetto la tua opinione ma non la condivido.

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
              Ti ringrazio per i complimenti e per l'osservazione. Però io parlo di migliore su console, per quanto riguarda la completezza, non mi sembra rfactor abbia tutta la varietà e ricchezza di modalità che ha invece GT6
              Figurati, meritati. Se parli solo di console mi chiamo fuori dai giochi: non ho mai provato Forza Motorsport. Anche riguardo alla completezza non discuto, non era mia intenzione . Rimarrebbe la questione riguardante il definire questo genere "simulazione di guida", ma in fin dei conti l'importante è non fare paragoni con i titoli per pc (che a mio parere dovrebbero essere gli unici ad essere definiti simulatori).
              Alessio "Primaguida" Campus - Simdriver Crown7 NetRex in FSR - Grazie F1-Fullsim

Comment

Se pensi che non possa esprimere il mio giudizio perchè non sono mai stato a Spa su una Porsche, rispetto la tua opinione ma non la condivido.
                Naah, è solamente che spesso esternazioni del genere sono fatte con un certa dose di supponenza.

Comment

Ora che ci penso, ma non è che intendevi il titolo Kunos? Se è cosi ti chiedo scusa, ho frainteso . Non ho acquistato AC perchè all'infuori delle gare ufficiali mi proibisco di toccare il volante; è un modo per ricaricarmi al 100% in vista di Marzo/Aprile, quando comincerà la nuova stagione FSR.

Comment

bella recensione , alla fine mi trovo concorde con quasi tutti i punti evidenziati . Anche il voto è pressoché giusto , alla fine su una console così scarsa in termini di hardware penso sia già un miracolo essere riusciti a mettere in piedi tutto ciò ... non capisco certi siti che hanno sparato degli 8 o 7,5 , dandogli addirittura un voto più basso che di GT5 ... si rendono conto che siamo sempre su PS3 e non su xboxone ? c'è un abisso tra oldgen e newgen ... poi altri paragonano il GT6 al GT5 di novembre 2013 , quando si sà tutti che il GT5 degli esordi era ben diverso
                    MangiaStrada

Comment

Naah, è solamente che spesso esternazioni del genere sono fatte con un certa dose di supponenza.
                      Abbiamo risposto in contemporanea hehe. No problem in ogni caso

Comment

per l'online hanno implementato un sistema di penalità ridicolo ... da rivedere assolutamente con una patch o siamo ai limiti dell'ingiocabilità
                        edit: se rimane così posso anche venderlo e tornare a GT5 , ho fiducia in poliphony e sono convinto che un aggiornamento uscirà a breve , ma al momento mi rimangio tutto e sconsiglio a tutti di comprarlo
                        Last edited by giacomo90lol; 13 December 2013, 01:24.
                        MangiaStrada

Comment

qualcuno mi dice che i secondi di penalità vengono aggiunti al tempo totale di fine gara .... riuscite a confermarmi questa indiscrezione ?
                          così sarebbe già meglio , ma preferivo prima
                          MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                            bella recensione , alla fine mi trovo concorde con quasi tutti i punti evidenziati . Anche il voto è pressoché giusto , alla fine su una console così scarsa in termini di hardware penso sia già un miracolo essere riusciti a mettere in piedi tutto ciò ... non capisco certi siti che hanno sparato degli 8 o 7,5 , dandogli addirittura un voto più basso che di GT5 ... si rendono conto che siamo sempre su PS3 e non su xboxone ? c'è un abisso tra oldgen e newgen ... poi altri paragonano il GT6 al GT5 di novembre 2013 , quando si sà tutti che il GT5 degli esordi era ben diverso
                            Guarda, dei colleghi preferisco non parlare... ti dico solo che in giro ho letto robe del tipo che non sono più presenti auto standard (vorrei la loro versione del gioco, grazie ) e un'altra castroneria che mannaggia a me ora non ricordo :P
                            Io ho fatto un ragionamento di questo tipo, ovvero posizionato GT6 come fine di un percorso di crescita, mentre Forza 5 rappresenta un nuovo inizio (un po' zoppicante a dirla tutta).

Per quanto riguarda la differenza coi simulatori di guida PC, sono d'accordo, parliamo di prodotti di altro livello anche per via dell'hardware. Non bisogna dimenticare infatti che l'hardware non viene utilizzato solo per la grafica, ma anche per calcolare tutto ciò che fa parte della simulazione fisica, e a mio modesto parare su PS3 più di così è difficile pretendere. Vedremo cosa tireranno fuori da PS4, e francamente non vedo l'ora!

Comment

Finora ci ho giocato giusto una volta e pur giocandolo col pad mi è subito piaciuto il nuovo modello di guida, tant'è che appunto persino col pad mi ci sono trovato bene sin dall'inizio. Non vedo l'ora di poterlo provare col volante.

Comment

Working...
                              X