Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Creatori di Mondi: John Carmack (PC)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Speciale Creatori di Mondi: John Carmack (PC)

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Wow, me l'ero chiamato! Concordo, un genio sprecato. Lo stesso trattamento che merita quel panzone di Newell, tra l'altro. Hanno fatto tanto, ma si son adagiati sugli allori per un decennio e oltre.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

io ricordo di aver giocato un gioco di carri-armati in soggettiva su c64, e non era battlezone, perché la grafica era a sprite. Ma vatti a ricordare il titolo...

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        Wow, me l'ero chiamato! Concordo, un genio sprecato. Lo stesso trattamento che merita quel panzone di Newell, tra l'altro. Hanno fatto tanto, ma si son adagiati sugli allori per un decennio e oltre.
        C'è comunque da dire che Carmack, a parte i giochi, deve principalmente la sua fama e il suo "lavoro continuo" alla creazione ed evoluzione del motore grafico idTech, che nel corso degli anni ha permesso ad almeno 20.000 videogame di vedere la luce... tra i quali il primo Half-Life, Quake 3 Arena, Return to Castle Wolfenstein, Rage... etc.

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
        io ricordo di aver giocato un gioco di carri-armati in soggettiva su c64, e non era battlezone, perché la grafica era a sprite. Ma vatti a ricordare il titolo...
        Probabilmente era World of Thanks per Commodor 64. )

Comment

No, era un gioco di fatascienza. Il mondo era un ipercubo con ostacoli cilidrici, i nemici erano dei "rombi" (in teoria volevano essere delle astronavine di forma ottaedrica, credo) che arrivavano attraverso dei portali. Dopo che li uccidevi tutti, si apriva il portale per il livello successivo, che era un sorta di bonus-level di accelerazione in cui si dovevano schivare i proiettili, fino al successivo portale.

Comment

FERMI TUTTI!!!! L'HO TROVATO!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=_7eCFOpI0SU
            Last edited by Tatsumaki; 16 December 2013, 15:43.

Comment

anvedi.... grande carmack allora

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                FERMI TUTTI!!!! L'HO TROVATO!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=_7eCFOpI0SU
                Vere chicche! Grazie non lo conoscevo.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  La valve per quanto se la prenda comoda con lo sviluppo non ha ancora raggiunto i livelli assurdi di Id, poi non so che peso abbia la figura di Gabe su ogni singolo gioco.

Per la prossima volta voglio il Mulinello.

Comment

Che geniaccio. Ho amato alla follia Doom in ogni sua incarnazione (anche se sono arrivato un po' tardi sulla saga) e con Quake stavo per perderci qualche amico ai tempi del 2 su PSone. Senza parlare di Rage, che reputo uno dei migliori titoli giocati in questa generazione (sono di gusti strani io)
                    Carmack è una delle poche persone che stimo nel campo videoludico.

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                    Siamo in due a volerlo...
                    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                      La valve per quanto se la prenda comoda con lo sviluppo non ha ancora raggiunto i livelli assurdi di Id, poi non so che peso abbia la figura di Gabe su ogni singolo gioco.

Se per livelli assurdi intendi il dettaglio grafico (la resa nel suo complesso) allora potrei darti ragione.
                      Se intendi la creatività nello sviluppare i giochi, siamo 10 a 1 per Valve sopra ogni dubbio.

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                      Siamo in due a volerlo...
                      Allora Mulinello Bianco sia.

Comment

mi sa che intendeva livelli assurdi come tempi di attesa di attesa per lo sviluppo dei giochi .. che come suol dirsi, per Id "tendono ad infinito"
                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Francesco Russo Visualizza Messaggio
                          Se per livelli assurdi intendi il dettaglio grafico (la resa nel suo complesso) allora potrei darti ragione.
                          Se intendi la creatività nello sviluppare i giochi, siamo 10 a 1 per Valve sopra ogni dubbio.
                          Intendo tempi di sviluppo
                          Da quando c'è di mezzo steam la valve va con mooolta calma, senza scomodare sua signoria HL3, mi piacerebbe tanto vedere left 4 dead 3.

Allora Mulinello Bianco sia.
                          Per quanto quest'uomo esageri con le promesse prima dell'uscita dei propri giochi, riesce sempre ad affascinarmi.
                          Last edited by Sennar-95; 16 December 2013, 20:43.

Comment

Ragazzi il bello di questa rubrica è che un po' come parlare di gossip dalla parrucchiera.
                            Personalmente uno dei miei sviluappatori preferiti è Ed Boon, di Mortal Kombat. Poi quando (e se) farò il capitolo a lui dedicato di Creatori di Mondi vi dirò il perché.

Comment

Ragazzi il bello di questa rubrica è che un po' come parlare di gossip dalla parrucchiera.
                              Personalmente uno dei miei sviluappatori preferiti è Ed Boon, di Mortal Kombat. Poi quando (e se) farò il capitolo a lui dedicato di Creatori di Mondi vi dirò il perché.
                              Qua entriamo in un campo a me sconosciuto, i picchiaduro, l'unico mortal kombat a cui giocai fu un capitolo sullo snes di mio zio.

Comunque fra le tre rubriche che hai aperto recentemente, questa è quella che mi piace di più, continua così!

Comment

Working...
                              X