Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione The Walking Dead - Stagione 2: All That Remains (PC)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Che le scelte non cambiano realmente l'andamento della storia, ma la prospettiva con cui le vivi.
    Come tutore di Clementine, il tuo modo di giocare fungerà da insegnamento alla ragazzina e determinerà cosa avrà appreso e come sarà preparata per sopravvivere là fuori da sola.
    sperando che questa premessa sia poi mantenuta nel seguito....
    Originariamente Scritto da VashD Visualizza Messaggio
    Beh, più che ininfluenti, in determinati casi non hai la possibilità di fare davvero quello che vorresti, penso ad un paio di episodi in cui dei compagni di avventura vengono a mancare..e alla fine della fiera vieni portato sempre al finale deciso dai programmatori. E' una riflessione che nasce dopo aver finito il gioco e aver provato a fare scelte diverse in qualche sessione di una nuova partita. Giocato per la prima volta lascia davvero piacevolmente sorpresi.
    Quello che mi chiedo è se nella nuova stagione le decisioni prese all'ultimo da Lee influenzano pesantemente o meno il nuovo inizio, o se invece sono state relegate ad un semplice dialogo, (non mi sembra averne letto nella recensione, anche magari per evitare spoiler).
    precisamente, io ci sono rimasto male per esempio quando muore quel determinato personaggio nella scena del camper a buon intenditor poche parole ). e non puoi fare nulla per cambiare la cosa, così come in quasi tutte le situazioni del gioco... mi aspettavo troppo forse, come trama e phatos sicuramente buono, ma sapendo che le scelte diverse portano quasi sempre allo stesso epilogo ti fa perdere un po il senso del giocato!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      sperando che questa premessa sia poi mantenuta nel seguito....

precisamente, io ci sono rimasto male per esempio quando muore quel determinato personaggio nella scena del camper a buon intenditor poche parole ). e non puoi fare nulla per cambiare la cosa, così come in quasi tutte le situazioni del gioco... mi aspettavo troppo forse, come trama e phatos sicuramente buono, ma sapendo che le scelte diverse portano quasi sempre allo stesso epilogo ti fa perdere un po il senso del giocato!
      mi riferivo esattamente a quell'episodio, soprattutto quando nelle scene precendenti avevo capito che il colpevole era un'altro personaggio..

Comment

A dirla tutta, attualmente la seconda stagione non è collegata in alcun modo alle decisioni prese nella prima, nonostante l'importazione dei salvataggi.

Clementine parlerà sempre in modo molto vado di Lee e di quello che ha fatto con lui, additandolo spesso semplicemente come "una persona a lei cara", ma finisce lì.

L'unica volta (Spoiler Ahead) che le chiedono qualcosa di più preciso, ovvero che fine abbia fatto, c'è addirittura la scelta della risposta tra "l'ho ucciso io" e "l'ho lasciato lì a trasformarsi". Cioè, figuratevi...
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          L'unica volta (Spoiler Ahead) che le chiedono qualcosa di più preciso, ovvero che fine abbia fatto, c'è addirittura la scelta della risposta tra "l'ho ucciso io" e "l'ho lasciato lì a trasformarsi". Cioè, figuratevi...
          Potrebbe essere benissimo la solita scelta "Decidi se dire la verità o meno". Erano parecchie nella prima season, non vedo perchè non dovrebbero esserci anche qui.

Comment

Bu..la trovo in ogni caso una scelta strana.Magari è stata una decisione presa per avere una maggiore libertà in questa seconda stagione. Comunque, come per i primi episodi aspetterò che esca tutta la stagione completa e una bella offerta su steam prima di prenderla, magari con una bella traduzione amatoriale.

Comment

Originariamente Scritto da Mirmidon Visualizza Messaggio
              Potrebbe essere benissimo la solita scelta "Decidi se dire la verità o meno". Erano parecchie nella prima season, non vedo perchè non dovrebbero esserci anche qui.
              E' come dici tu, ma contemporaneamente mi è sembrato di prendere "due piccioni con una fava". Anche perchè a inizio gioco fa un riassunto della prima stagione, e mi è sembrato di vedere solo spezzoni di scene che dovevano esserci per forza. Nell'ultima scena, addirittura, ho visto Clementine che risparmiava Lee e lo lasciava attaccato al termosifone, quando poi io avevo scelto una cosa completamente opposta, per dire. Ma non so se sia stato un bug o chissà che altro.

Comment

E' come dici tu, ma contemporaneamente mi è sembrato di prendere "due piccioni con una fava". Anche perchè a inizio gioco fa un riassunto della prima stagione, e mi è sembrato di vedere solo spezzoni di scene che dovevano esserci per forza. Nell'ultima scena, addirittura, ho visto Clementine che risparmiava Lee e lo lasciava attaccato al termosifone, quando poi io avevo scelto una cosa completamente opposta, per dire. Ma non so se sia stato un bug o chissà che altro.
                "Spero" in un bug. Il che non sarebbe poi così strano: nella prima season ho dovuto rifare un capitolo 3 volte causa salvataggi che si cancellavano, o bug irreparabili.

Comment

Loal credo proprio sia un bug, altrimenti non avrebbe senso farti importare il save. O forse hai importato il save sbagliato, boh.

Comment

in ogni caso, io mi aspettavo di più a livello di incisività delle scelte prese. sopratutto quando all'inizio del gioco ti dicono che questo games si plasma sulle scelte da te prese....ma quando mai?

Ripeto, trama coninvolgente, ma rimane un semplice film interattivo, già scritto e non modificabile se non per dei dettagli che poi si rivelano quasi insignificanti!

Comment

Rispondendo a tutti, sinceramente non sapevo che il primo fosse così guidato, o che quantomeno le scelte non avessero peso. Sarà stata fortuna, ma ogni volta che sceglievo di fare qualcosa (tipo salvare o lasciar morire qualcuno) succedeva davvero, quindi ho avuto per tutto il gioco l'idea di star davvero cambiando qualcosa. Normalmente non rifaccio mai una seconda run a giochi del genere, come anche a quelli di Quantic Dreams, perchè non ha molto senso, quindi non mi accorgo mai di tutti questi mezzucci.

Comment

Rispondendo a tutti, sinceramente non sapevo che il primo fosse così guidato, o che quantomeno le scelte non avessero peso. Sarà stata fortuna, ma ogni volta che sceglievo di fare qualcosa (tipo salvare o lasciar morire qualcuno) succedeva davvero, quindi ho avuto per tutto il gioco l'idea di star davvero cambiando qualcosa. Normalmente non rifaccio mai una seconda run a giochi del genere, come anche a quelli di Quantic Dreams, perchè non ha molto senso, quindi non mi accorgo mai di tutti questi mezzucci.
                        posso dirti che la seconda run del gioco te lo fa cadere di grazia. io poi ho la fissazione di vedere i vari risvolti possibili della storia.

Per quanto riguarda heavy rain ti posso dire che le scelte che fai influenzano realmente lo svolgimento della trama. mentre su TWD no.

Considera anche che a me ha fatto storcere il naso moltissimo anche me 3, dove le scelte fatte nei precedenti capitoli, pesano fino ad un certo punto...la trama è guidata e in quella direzione va, es ( spoiler attenzione!!!! ) nel tre, verso la fine, mordin muore compiendo un atto eroico, ma se nel secondo mordin viene ucciso, nel terzo c'è un personaggio che lo sostituirà per quella parte. stessa sorte per i rachni, nel primo infatti, puoi decidere se uccidere la regina dei rachni ultima sopravvissuta della sua specie, o se lasciarla andare, nel caso tu la uccida, nel terzo comparirà ( rullo di tamburi ) un'altra regina....io mi aspettavo che in base alla scelta fatta poi avrei fatto i conti con la guerra finale senza l'appoggio dei rachni ne la relativa missione.

Invece anche li alla fine, cambiano delle sfumature, ma l'ossatura del gioco non ne risente. l'interazine poi che si ha con i vecchi personaggio del due è assolutamente nulla. li vedi ci fai una chiacchierata e fine... ripeto, forse pretendevo troppo però non gli sarebbe costato niente mantenere un filo di coerenza con le scelte fatte nei precedenti capitoli!

Comment

Nella prima stagione, con le varie scelte che man mano prendevi non facevi altro che "colorare" la storia, talvolta aggiungendo qualcosa in più.

Mi andrebbe benissimo, se dovesse essere nuovamente così.
                          sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
                          X