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Speciale Creatori di Mondi: Peter Molyneux (PC)

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  • Speciale Creatori di Mondi: Peter Molyneux (PC)

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  • #2
    Genio vero. A differenza di tutti gli altri, che vengono ricordati e "definiti" dalle loro produzioni monotematiche, Molyneux è uno che si è cimentato con diversi generi ludici ed è sempre riuscito a creare qualcosa di unico e geniale. Theme Park, Theme Hospital, Dungeon Keeper, The Movies, Syndicate.. per non parlare di Black & White e Fable, ovviamente.

    Certo, il fatto di parlare troppo presto, di dare libero sfogo ad una fantasia che poi non trova riscontro nella realtà dei suoi giochi è una cosa che spesso gli costa tantissimo in termini di immagine, ma è bello sapere che esiste uno come lui all'interno di questo ambiente.

    Insomma, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, nel bene o nel male.

    Non concordo molto sulla produttività. Bullfrog sparava fuori titoli con un'ottima regolarità e la trilogia di Fable è uscita nell'arco di cinque anni. Una media del tutto normale, di questi tempi.
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

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    • #3
      Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      Genio vero. A differenza di tutti gli altri, che vengono ricordati e "definiti" dalle loro produzioni monotematiche, Molyneux è uno che si è cimentato con diversi generi ludici ed è sempre riuscito a creare qualcosa di unico e geniale. Theme Park, Theme Hospital, Dungeon Keeper, The Movies, Syndicate.. per non parlare di Black & White e Fable, ovviamente.

      Certo, il fatto di parlare troppo presto, di dare libero sfogo ad una fantasia che poi non trova riscontro nella realtà dei suoi giochi è una cosa che spesso gli costa tantissimo in termini di immagine, ma è bello sapere che esiste uno come lui all'interno di questo ambiente.

      Insomma, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, nel bene o nel male.

      Non concordo molto sulla produttività. Bullfrog sparava fuori titoli con un'ottima regolarità e la trilogia di Fable è uscita nell'arco di cinque anni. Una media del tutto normale, di questi tempi.
      Dungeon Keeper rimane ancora uno dei più divertenti titoli che abbia giocato e, purtroppo, dopo il secondo capitolo sono rimasto a bocca asciutta; quanto ho sperato che prima o poi facessero il terzo capitolo
      Black & White, Syndacate, Theme Park e Hospital sono comunque delle perle (Syndacate in primis)......Fable (mea culpa) non l'ho mai giocato.

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      • #4
        Shooter, puoi ancora rimediare, specialmente ora che esce la Trilogy
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

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        • #5
          Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
          Insomma, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, nel bene o nel male.
          Concordo, anche io apprezzo moltissimo la sua creatività (sempre più messa in disparte nei videogame). Per il discorso produttività ho preferito focalizzarmi su quello Molyneux rappresenta oggi: un game developer con molte (spesso troppe) promesse in cantiere e poche cose concrete. Sul suo background storico nulla da dire, anzi, il semplice fatto di aver dato a un'opera maestosamente originale come Black & White lo posiziona nell'olimpo dei miei guru di sempre.

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          • #6
            Una sola parola: Popolous.

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            • #7
              Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
              Una sola parola: Popolous.
              Black and White... forever... mi ricordo ancora il secondo, che mi faceva sudare il PC... che spettacolo... un grande, i sognatori servono, sempre e comunque, soprattutto oggi che viviamo tempi di un cinismo terrificante.

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              • #8
                Originariamente Scritto da Francesco Russo Visualizza Messaggio
                Per il discorso produttività ho preferito focalizzarmi su quello Molyneux rappresenta oggi: un game developer con molte (spesso troppe) promesse in cantiere e poche cose concrete.
                Vero, anche se però bisogna assegnare le giuste "colpe". Mylo era una progetto legato a Kinect che la stessa Microsoft non volle portare avanti perchè da solo "oscurava" l'intero progetto Kinect. (assurdo, ma è così)


                Originariamente Scritto da Francesco Russo Visualizza Messaggio
                Sul suo background storico nulla da dire, anzi, il semplice fatto di aver dato a un'opera maestosamente originale come Black & White lo posiziona nell'olimpo dei miei guru di sempre.
                Concordo. Black & White era uno di quei giochi capace di farti "provare" qualcosa a livello più profondo. Stessa cosa che in parte ho provato con Fable 3 e quando un game designer riesce a smuovere qualcosa a livello emozionale, non ci sono poligoni o quicktime events che tengano..
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

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                • #9
                  Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                  Shooter, puoi ancora rimediare, specialmente ora che esce la Trilogy
                  infatti avevo una mezza idea di recuperare questa immensa lacuna!

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                  • #10
                    Ricordo ancora le sue "sparate" pubblicate sulla rivista Xbox magazine (quella ufficiale della console) quanto ancora Fable era in fase di sviluppo e si chiamava Project Ego (l'ego di quel titolo dice tutto). Gli ultimi tempi compravo la rivista, solo per leggere quelle poche pagine alla fine del giornale, che parlavano del gioco, e di come doveva essere. Credo che neanche un quarto di quello che aveva in mente fu inserito.

                    Premetto che ho adorato ogni singolo Fable (ebbene si, anche il 3) e voglio illudermi, che a segare le gambe a tutte le sue genialate dette a voce, sia stata MS che non aveva voglia di investire e perdere molto tempo dietro a Fable "Project Ego".

                    Stesso pensiero va a Milo, che doveva essere una delle esperienze più superlative legate al Kinect. Sono convinto che se glielo avessero concesso, avrebbe tirato fuori un'ottima esperienza.

                    Penso, che da quel che ho scritto, abbiate capito a quale schieramento appartengo. Quindi è inutile dirlo.

                    P.S. Spero vivamente che un giorno, racconti la "fiaba" come aveva promesso di fare.
                    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

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                    • #11
                      Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                      Premetto che ho adorato ogni singolo Fable (ebbene si, anche il 3) e voglio illudermi, che a segare le gambe a tutte le sue genialate dette a voce, sia stata MS che non aveva voglia di investire e perdere molto tempo dietro a Fable "Project Ego".
                      Il 3 per quello che mi riguarda è splendido. Per quanto riguarda il primo Fable, secondo me non è un problema di MS, ma suo e di voli pindarici che poi non si potevano realizzare...

                      Per Milo, anche io penso che sarebbe stata una cosa molto bella, non tanto come "gioco", quanto come tecnologia da implementare poi in titoli più strutturati. Ed è stato proprio Milo la "pietra dello scandalo" che l'ha portato alla rottura con MS
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

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                      • #12
                        E' impossibile non innamorarsi di un titolo come Fable, stupendo.
                        sigpic

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                        • #13
                          Fece anche Powermonger!


                          P.S. Mylo era una truffa.

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                          • #14
                            Ma più che altro Mylo serviva a mostrar le potenzialità del Kinect.
                            sigpic

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                            • #15
                              Originariamente Scritto da Toni Visualizza Messaggio
                              Ma più che altro Mylo serviva a mostrar le potenzialità del Kinect.
                              Serviva a vendere il Kinect ai creduloni. Sono rimasto sinceramente deluso dal fatto che Molyneux si sia prestato ad una simile pagliacciata.

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