Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hands On The Elder Scrolls Online (PC)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
    Beh...questi prezzi ERANO normalissimi. Guild Wars 2 ha dimostrato che si può fare un gioco tripla A e non far pagare l'abbonamento, avere microtansazioni che si limitano al fattore estetico, e far uscire un aggiornamento al mese.
    Faccio MMORPG da una vita, e GW2 non ha niente da invidiare a giochi a pagamento come SWTOR o WoW.
    Il mercato è così inflazionato da MMORPG che l'abbonamento sarà la morte di questo gioco, come dimostrato da Star Wars, che dopo un anno è dovuto passare al F2P.
    Anche secondo me l'abbonamento è una scelta molto rischiosa per questo gioco, anche perché sfrutta il successo di un certo Skyrim il cui pubblico non è costituito solo da adulti coi soldi per pagare ogni mese 13 euro. Non è come FFXIV che ha un pubblico molto diverso.

Vedremo, se neanche un gioco come Star Wars è riuscito a tenere l'abbonamento, forse Bethesda avrebbe fatto meglio a pensare ad un modello diverso e partire già organizzata per mantenersi con microtransazioni, su questo sono d'accordo. Spostarsi in un secondo momento non è mai un'operazione facile. Vedremo :P

Comment

Ho provato fino a ieri sera la beta e mi trovo assolutamente d'accordo con la recensione. L'aspetto più negativo sono le quest ma mi auguro che le migliorino e ne aumentino il numero. Alcune quest erano totalmente buggate (assenza totale di respawn, impossibilità a procedere nella story line), altre erano strutturate in modo tale da massimizzare la competizione tra player (assurda quella di spegnere gli incendi, tutti pronti a ninjare lo spegnimento agli altri con i più improbabili espedienti). Non mi fa impazzire la velocità dei personaggi. Si vedono tutti questi giocatori che corrono come folli in giro, diminuendo la credibilità ambientale. Mi manca la "lentezza" della saga. Bellissima la grafica, i cambiamenti atmosferici (i temporali eccezionali, fulmini e saette veramente realistiche). Il sistema di craft l'ho trovato sublime, difficile al punto. Le classi, finalmente qualcosa di diverso in cui non te la puoi cavare con la build prefabbricata presa da internet, ma le personalizzazioni sono talmente tante da doverti fare ragionare. Anche un semplice templar necessita di profonda analisi. Puoi farlo incentrato totalmente sulle cure (staffa restoration e armatura leggera), o un misto di combattimento corpo a corpo e cure, attacchi sia in mischia che a distanza, ecc...
      Per quanto riguarda il pagamento, dalle esperienze (negative) dei pay to win, preferisco giocare ad armi pari, pagando uno scotto mensile e non dover pagare cifre esorbitanti per poter quantomeno competere a livelli alti. Ne approfitto per comunicare che sto cercando qualcuno per iniziare l'avventura insieme, magari con gli anelli degli sposi. Farò curatore puro al 100%.

Comment

Aggiunte alcune impressioni sul PvP

Comment

Working...
        X