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Recensione Thief (PC)

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  • Recensione Thief (PC)

    Il ritorno del ladro Garret convince ma non stupisce!

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Previsione azzeccata.

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    • #3
      8? Dalla recensione non sembrava.
      Comunque più o meno è tutto in linea con le aspettative che mi ero fatto, gioco che fa il suo compitino, ma nulla di eclatante.
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

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      • #4
        Onestamente dopo due titoli come Dishonored e l'ultimo splinter cell le aspettative sui titoli stealth sono saliti, e non poco.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

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        • #5
          concordo con voi, però alla fine preso per quello che è il gioco funziona, diverte, è difficile al punto giusto. Solo non offre nulla di nuovo ed è un po' limitato. Basta prenderlo in mano sapendo cosa ci aspetta, perché non ha nulla di più da offrire.

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          • #6
            Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
            Onestamente dopo due titoli come Dishonored e l'ultimo splinter cell le aspettative sui titoli stealth sono saliti, e non poco.
            esatto, ed è quello contro cui Thief si scontra. Come ho detto nel mio articolo, forse ci aspettavamo "troppo" da questo gioco, che è bello senza essere un capolavoro.

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            • #7
              Sarà bello fare un paragone con Dishonored, che fra parentesi mi é piaciuto parecchio.
              Spero solo che la linearità non rompa troppo le scatole (sopratutto per le strade da percorrere) - staremo a vedere ^^

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              • #8
                Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                esatto, ed è quello contro cui Thief si scontra. Come ho detto nel mio articolo, forse ci aspettavamo "troppo" da questo gioco, che è bello senza essere un capolavoro.
                Probabilmente se fossero stati più veloci a concludere l'opera (e per più veloci intendo prima di Dishonored) forse la cosa sarebbe diversa . . . ma mi sa che Bethesda & Arkane hanno fatto un lavoro parecchio di fino con il loro gioco - e quindi questo, inevitabilmente ne soffrirà le conseguenze (sopratutto perché é uno dei primi giochi del 2014)

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                • #9
                  un buon gioco, dài, magari non subito ma ai cali di prezzo varrà la pena provarlo, metto in lista volentieri
                  Senza musica la vita sarebbe un errore
                  Friedrich Nietzsche

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                  • #10
                    Mi pare che in Dishonored l'IA fosse ottima. Mi ricordo ad esempio che una volta eliminai una guardia e nascosi il corpo per non creare allarmismi.
                    Quello che non mi aspettavo fu che un'altra guardia si accorse dell'assenza della prima e allungò il percorso di ronda per ricoprire pure quello della guardia eliminata. Se non ricordo male le stesse guardie non seguivano dei percorsi prestabiliti ma pattugliavano le varie zone in maniera random.

                    L'IA di questo Thief è paragonabile a quella di Dishonored?
                    Writer's Republic!

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                    • #11
                      Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
                      L'IA di questo Thief è paragonabile a quella di Dishonored?
                      Parlo per la versione PS4: No.
                      Ti faccio un esempio: stendo una guardia, mi allontano perché si stavano avvicinando altre due, e sono quindi costretto a lasciarla in piena luce.
                      Ovviamente, trovando il compagno a terra, le altre cominciano a cercarmi in giro: no problem, mi ero nascosto bene.
                      Dopo un po', mentre mi cercavano, si sono allontanate: rapidamente sono uscito dall'ombra, ho preso la guardia stesa e l'ho trascinata nell'ombra. Secondo te al successivo passaggio si sono accorte che era sparita? Macché! Dopo un po' hanno smesso di cercarmi...

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                      • #12
                        Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                        Parlo per la versione PS4: No.
                        Ti faccio un esempio: stendo una guardia, mi allontano perché si stavano avvicinando altre due, e sono quindi costretto a lasciarla in piena luce.
                        Ovviamente, trovando il compagno a terra, le altre cominciano a cercarmi in giro: no problem, mi ero nascosto bene.
                        Dopo un po', mentre mi cercavano, si sono allontanate: rapidamente sono uscito dall'ombra, ho preso la guardia stesa e l'ho trascinata nell'ombra. Secondo te al successivo passaggio si sono accorte che era sparita? Macché! Dopo un po' hanno smesso di cercarmi...
                        Mmm...
                        Oltre ovviamente al fatto che non abbiano notato la sparizione del corpo, è il fatto che smettano di cercare a farmi storcere il naso.
                        Tirando di nuovo in ballo Dishonored, lì ricordo che quando veniva trovato il cadavere di un soldato le altre guardie nei paraggi rimanevano vigili per tutto il resto della missione (com'è giusto che sia).
                        Alla fine stiamo parlando di uno stealth game, che fa di queste meccaniche la sua componente principale. Sono molti i giochi nei quali i nemici di turno dopo un po' smettono di cercare ( Assassin's Creed per citarne uno, ma quello non è che rientri tanto nella categoria degli stealth games), ma qui penso che il realismo sia necessario.
                        Writer's Republic!

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                        • #13
                          Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                          8? Dalla recensione non sembrava.
                          Comunque più o meno è tutto in linea con le aspettative che mi ero fatto, gioco che fa il suo compitino, ma nulla di eclatante.
                          Stessa mia idea. Mi fa perdere un po' di speranze l'illusione di libertà citata nella recensione però amen. Vedrò coi miei occhi domattina.

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                          • #14
                            Io ero interessato al gioco proprio per la trama. Da come leggo invece è molto carente sotto questo punto di vista (ed anche altri aspetti). Dissi già da tempo sarebbe uscito così.

                            perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

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                            • #15
                              Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                              Io ero interessato al gioco proprio per la trama. Da come leggo invece è molto carente sotto questo punto di vista (ed anche altri aspetti). Dissi già da tempo sarebbe uscito così.
                              Era più che prevedibile una trama sulla falsariga di dishonored, non hanno "deluso" a quanto pare.

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