Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Annunciata la realtà virtuale di Sony

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Annunciata la realtà virtuale di Sony

    E' ufficiale, arriverà su Playstation 4

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Azz...questo è il genere di cose che una volta si vedeva solo nei film
    filooo23

    Comment


    • #3
      Io dico che fa la fine del 3d.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
        Io dico che fa la fine del 3d.
        Io pensavo lo stesso. Poi ho provato l'Oculus Rift e non vedo l'ora che esca... A sto giro ho paura che ci siamo veramente arrivati alla realtà virtuale. Chissà!

        Comment


        • #5
          Oculus Rift in verità è un prodotto interessante, e ora che ci mette mano Sony potrei aspettarmi qualcosa di anche migliore, chissà.
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

          Comment


          • #6
            Ottimo, ora che entrano in gioco anche nomi già affermati c'è da sperare che la concorrenza aumenti la qualità e abbassi i prezzi...l'unica cosa che mi lascia perplesso è che anche la VR possa essere fregata dagli stessi problemi che hanno limitato la diffusione del 3D: possibile che uno (due?) schermetto piazzato a pochi cm dagli occhi non dia affaticamento, nausea e il solito campionario di fastidi del 3D?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
              Io pensavo lo stesso. Poi ho provato l'Oculus Rift e non vedo l'ora che esca... A sto giro ho paura che ci siamo veramente arrivati alla realtà virtuale. Chissà!
              Il punto è sarà qualcosa che si avvicina alla realtà virtuale oppure semplicemente uno schermo appiccicato alla retina?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
                Il punto è sarà qualcosa che si avvicina alla realtà virtuale oppure semplicemente uno schermo appiccicato alla retina?
                Diciamo che la sua bella sensazione lo dà, visto che la telecamera in prima persona è controllata anche dal movimento della testa. Si crea un distaccamento dalla realtà non indifferente, per dire... ad esempio, prova a immaginare la differenza di giocarti un horror con l'audio della TV o con l'audio delle cuffie direttamente impiantate nell'orecchio. Ecco, moltiplica la cosa per 10
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  Diciamo che la sua bella sensazione lo dà, visto che la telecamera in prima persona è controllata anche dal movimento della testa. Si crea un distaccamento dalla realtà non indifferente, per dire... ad esempio, prova a immaginare la differenza di giocarti un horror con l'audio della TV o con l'audio delle cuffie direttamente impiantate nell'orecchio. Ecco, moltiplica la cosa per 10
                  Sicuramente vero poi dipende molto come verrà sviluppata la cosa...ho visto troppe buone idee sulla carta finite per non essere sfruttate..per questo non voglio esaltarmi...

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
                    Sicuramente vero poi dipende molto come verrà sviluppata la cosa...ho visto troppe buone idee sulla carta finite per non essere sfruttate..per questo non voglio esaltarmi...
                    Diciamo che le potenzialità le ha. Il problema di Oculus Rift, ad esempio, è che è un bell'aggeggino sfruttato solo per un paio di giochini tutt'altro che AAA. Con Sony dietro, le cose potrebbero cambiare.
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                    Comment


                    • #11
                      Ma l'oculus Rift è una periferica che va solo per il pc?
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        L'oculus rift va dove è stato implementato , non serve solo la piattaforma , servono anche i giochi
                        MangiaStrada

                        Comment


                        • #13
                          penso che sia il sogno di ogni videogiocatore. peccato che secondo me, almeno che non ci siano delgi sforzi immensi e degli investimenti ingenti, questa realtà virtuale non sia nemmeno 1/4 di quello che mi aspetto!

                          Almeno però è un inizio! penso che il futuro dei VG possa dipendere dalla RV, perché per quanto riguarda la grafica, già con le console attuali ( ps4 - one ) si può tranquillamente dire di essere soddisfatti, in termini tecnici ovviamente. Il discorso cambia quando si parla di I.A. dove i passi da fare sono ancora tantissimi secondo me!

                          Comment

                          Working...
                          X