Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Telltale: ''I Quick Time Events non sono il male assoluto''
Nemmeno a me sinceramente, c'era un gioco che si chiamava ninjia blade che all'epoca fu criticato per i molti QTE(Vabbè, non era un gran gioco però m'ha divertito)
Io Ninja Blade l'ho droppato molto presto, è ancora lì. Fatico a chiamare roba del genere "action game", e non solo per i QTE.
I QTE trovo aggiungano poco al titolo in questione, ma se piazzati bene possono anche dare un buon effetto (di recente quelli di Metal Gear Rising li ho trovati fatti bene), però devono essere in basse quantità e non devono sopperire a mancanze del gameplay.
Dipende dal genere.. ci sono giochi che sono solo QTE, alcuni fatti bene (Walking Dead) alcuni fatti di merda (Indigo Prophecy, Heavy Rain e Beyond Two Souls).
[]rant su quanto detesti David Cage da inserire qua per mancanza di voglia[/]
Last edited by ~Snake Eater; 20 March 2014, 08:15.
sigpic Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
Concordo con Dragon e Snake, ci sono QTE e QTE... In Metal Gear Rising li ho apprezzati... Pochi, precisi e fondamentali per CHIUDERE un'azione, non per snaturare l'azione stessa
Vi posso dare ragione su alcuni giochi ma non potete dire che in Heavy rain i QTE sono fatti male.Se fa cosi schifo come dicono alcuni di voi non avrebbe dovuto prendere ottimi voti(su gamesurf ha preso 9).Io ci ho giocato e si alcuni(pochi)QTE sono stati inseriti senza senso su un certo contesto ma la maggior parte erano fatti veramente bene.E poi il gioco e' un film interattivo quindi per forza dovevano inserire QTE anche in contesti dove non c'entravano niente.
Signori,avevate la mia curiosità,ma ora avete la mia attenzione
Vi posso dare ragione su alcuni giochi ma non potete dire che in Heavy rain i QTE sono fatti male.Se fa cosi schifo come dicono alcuni di voi non avrebbe dovuto prendere ottimi voti(su gamesurf ha preso 9).Io ci ho giocato e si alcuni(pochi)QTE sono stati inseriti senza senso su un certo contesto ma la maggior parte erano fatti veramente bene.E poi il gioco e' un film interattivo quindi per forza dovevano inserire QTE anche in contesti dove non c'entravano niente.
È proprio l'idea di "film interattivo" che trovo stupida, perlomeno realizzata nella visione di Cage. L'interattività dovrebbe limitarsi a includere il giocatore nel modus narrandi del prodotto, non spaccargli i maroni con un cabinato di danza da salagiochi.
proprio l'idea di "film interattivo" che trovo stupida, perlomeno realizzata nella visione di Cage. L'interattività dovrebbe limitarsi a includere il giocatore nel modus narrandi del prodotto, non spaccargli i maroni con un cabinato di danza da salagiochi.
Vabbe' e' normale che possa piacere o no.A me ha divertito e molte parti sono stati emozionanti.Poi a te probabilmente non e' piaciuto e sicuramente avrai i tuoi motivi.
Signori,avevate la mia curiosità,ma ora avete la mia attenzione
Vabbe' e' normale che possa piacere o no.A me ha divertito e molte parti sono stati emozionanti.Poi a te probabilmente non e' piaciuto e sicuramente avrai i tuoi motivi.
Certo, ma eri stato tu a dire "non è possibile definire il sistema di Heavy Rain pessimo". lulz
In TWD i QTE sono necessari per non rendere il gioco completamente passivo, perché sarebbe troppo sempice per essere una classica avventura grafica e risulterebbe in, appunto, un film interattivo.
Comment