Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I videogiochi non portano solo alla violenza, ma anche al razzismo
Collapse
X
-
E' davvero un peccato che il mondo sia ancora così pieno di stereotipi. Non me la sento nemmeno di bollare lo studio come "cazzata", perchè purtroppo è davvero così, se hanno preso così tante persone come esempio.
Anzi, apprezzo la pulizia di Bushman, che non se l'è presa con i videogiochi, ma con le persone stesse e con gli stereotipi creati più dai media che da altri.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioE' davvero un peccato che il mondo sia ancora così pieno di stereotipi. Non me la sento nemmeno di bollare lo studio come "cazzata", perchè purtroppo è davvero così, se hanno preso così tante persone come esempio.
Anzi, apprezzo la pulizia di Bushman, che non se l'è presa con i videogiochi, ma con le persone stesse e con gli stereotipi creati più dai media che da altri.
Comment
-
Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza MessaggioEh, appunto. Il problema è la cultura, non i videogiochi. Oltretutto qui non si parla di videogiochi che inclinano al razzismo, ma semplicemente di giochi in cui puoi impersonare personaggi di etnie diverse.
Continuo a pensare che la storia di un rumeno che sbarca in America per fare soldi e inizia ad uccidere tutti i boss della città uno dopo l'altro per poi diventare a sua volta il padrone indiscusso del posto, non sia chissà che bell'esempio.
Per non parlare di GTA5. L'ho abbandonato alla prima missione che, guarda il caso, era il tentativo di rubare una macchina da parte di due neri -.-
Comunque attenzione, il tizio non ha detto che è "totalmente" colpa di altre cose. Anzi, lo studio ha provato (anche se "provato" è un parolone, alla fine son prove molto su piccola scala) che chi era già razzista di suo, a causa dei giochi ne esce ancora peggioFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioIo che mi creo solo donne negli editor cosa sono invece?Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioUn porcoSenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Mi è andata bene. Pensavo Misogino.
Loady comunque gta4 non hai capito niente LoL
Nico si ritrova costretto ad uccidere. Proprio perchè in america non trova quello che tutti gli vogliono far credere.
Il famoso sogno americano, fatto di belle ville, donne a volontà e una montagna di quattrini.
Gta4 in fin dei conti è una critica proprio al sistema americano.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioMi è andata bene. Pensavo Misogino.
Loady comunque gta4 non hai capito niente LoL
Nico si ritrova costretto ad uccidere. Proprio perchè in america non trova quello che tutti gli vogliono far credere.
Il famoso sogno americano, fatto di belle ville, donne a volontà e una montagna di quattrini.
Gta4 in fin dei conti è una critica proprio al sistema americano.sigpic
Comment
-
Capisco l'attacco al sistema americano, ma quello che mi chiedo io, perchè prendere proprio un immigrato del medioriente? Non sembra anche questo un modo per cantarsela e suonarsela da soli?
Poi dire che Nico si "trova costretto" mi pare esagerato. E' la stessa stronzata di Mafia 2, per dire, altro gioco basato interamente sugli stereotipi (e stavolta di mezzo ci siamo finiti proprio noi italiani). E' andato in America per fare una vita di merda, ma al posto di mettersi in carreggiata in modo onesto, vanno sull'illegalità senza pensarci due volte e senza mai nemmeno pentirsene.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Toni Visualizza MessaggioNon è colpa di Nico ritrovarsi un cugino pallista. La scena iniziale è qualcosa di epico, veramente un gran bel capitolo
Alla fine tante persone si aspettano quello da un viaggio in america.
Senza sapere che per farti passare tutti quei vizi spesso e volentieri devi scendere a compromessi non proprio piacevoli.
Comment
-
Originariamente Scritto da Toni Visualizza MessaggioIn KoA i pg femminili sono molto appariscenti
Comment
-
E' vero...c'è tanto razzismo "latitante" pardon...latente...anche in certe persone che "sembrano" immuni al razzismo! Me ne accorgo dalle tante sciocchezze che leggo nei discorsi on line! Io, alla faccia del razzismo...in Star wars ho scelto un pg di colore scuro...Last edited by jenny56; 22 March 2014, 17:22.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
Comment