Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I videogiochi non portano solo alla violenza, ma anche al razzismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

White ppl.
    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
      White ppl.
      ---------------- Se mi spieghi che cavolo vuol dire ppl....odio il linguaggio siglato!
      Last edited by jenny56; 23 March 2014, 03:00.
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
        Parlando scientificamente,diversità non sarebbe la parola corretta da utilizzare,quella giusta è "evoluzione".Esistono uomini e donne di colore come frutto di una evoluzione che ha coinvolto le persone dell'Africa:di base,l'uomo ha la pelle chiara e per difendersi dagli ultravioletti del sole si abbronza,in Africa,dato il sole cocente e il clima caldissimo,col tempo gli uomini di quelle parti hanno sviluppato una naturale forma di protezione dal sole diventando scuri di pelle e coi capelli cresti.Quindi l'uomo di colore è una forma evoluta di quello bianco,di conseguenza,oltre che moralmente sbagliato,affermare che uno di colore è inferiore a un bianco è sbagliato pure scientificamente.
        si ma si chiama "diversità" lo stesso eh, anche scientificamente parlando .. forse intendevi che nella specie umana non esistono vere è proprie "razze", ma questo è un altro discorso ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

verissimo! io nelle mie vecchie sessioni in cod online e, più recentemente con dragon age e altra robetta, uso i più coloriti termini razzisti che conosca mi fanno salire il veleno quando non riesco a passare un punto che mi fa tornare indietro di almeno un quarto d'ora.
          no vabbè dai scherzo

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
            si ma si chiama "diversità" lo stesso eh, anche scientificamente parlando .. forse intendevi che nella specie umana non esistono vere è proprie "razze", ma questo è un altro discorso ..
            Volevo dire che il termine "diversità" è abbastanza dispregiativo:non si utilizza questo termine tra animali di razza diversa,come ad esempio "diversità" tra un gatto soriano e un persiano o un cane pastore tedesco o bassotto,eppure lo si utilizza tra uomini di etnie diverse.Si possono definire razze,ma diversità no,semmai evoluzione.

Comment

Volevo dire che il termine "diversità" è abbastanza dispregiativo:non si utilizza questo termine tra animali di razza diversa,come ad esempio "diversità" tra un gatto soriano e un persiano o un cane pastore tedesco o bassotto,eppure lo si utilizza tra uomini di etnie diverse.Si possono definire razze,ma diversità no,semmai evoluzione.
              Io capisco il tuo discorso, però se ci pensi il termine razze può acquisire un significato negativo, anche solo nella suddivisione fra razze superiori e razze inferiori.
              Al termine diversità, invece, non si può associare una "superiorità": diversità significa diverso e non fa alcuna distinzione fra migliore o peggiore. Soltanto diverso.
              Dopotutto, è questo che fa l'evoluzione: diversifica.
              Writer's Republic!

Comment

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
                Io capisco il tuo discorso, però se ci pensi il termine razze può acquisire un significato negativo, anche solo nella suddivisione fra razze superiori e razze inferiori.
                Al termine diversità, invece, non si può associare una "superiorità": diversità significa diverso e non fa alcuna distinzione fra migliore o peggiore. Soltanto diverso.
                Diciamo che "razza", intesa nel campo umano, ha un'accezione negativa soprattutto a causa di come viene usata in questi discorsi. Dividere l'umanità in "razze" non è razzista nel senso comune del termine. Una razza è quel raggruppamento di persone di etnie diverse distinguibili da tratti somatici diversi da altre popolazioni. I neri e i bianchi son due "razze" diverse, e non c'è niente di razzista in questo.
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                  White ppl.
                  io aspetto ancora di capire questa frase (ho capito solo "bianco"!)e l'attinenza del relativo video col topic....se ce l'ha...grazie! Scusate l'ignoranza... ah secondo me chi è razzista non vuol bene neanche a se stesso, in quanto ripudia l'intera "razza" umana! E' da compatire, non odiare...
                  Last edited by jenny56; 23 March 2014, 15:06.

Comment

Portano anche alle guerre mondiali ... Ah no non esistevano ancora ... Che la violenza sia intrinseca nella stupidità umana ? Forse eh
                    MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                      Portano anche alle guerre mondiali ... Ah no non esistevano ancora ... Che la violenza sia intrinseca nella stupidità umana ? Forse eh
                      Peut etre!

Comment

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                        Diciamo che "razza", intesa nel campo umano, ha un'accezione negativa soprattutto a causa di come viene usata in questi discorsi. Dividere l'umanità in "razze" non è razzista nel senso comune del termine. Una razza è quel raggruppamento di persone di etnie diverse distinguibili da tratti somatici diversi da altre popolazioni. I neri e i bianchi son due "razze" diverse, e non c'è niente di razzista in questo.
                        loaldnt ha chiarito quello che volevo dire.Il termine razza non ha nulla di razzista,indica solo i svariati tratti somatici che come ha l'uomo hanno anche gli animali,tant'è che è un termine che normalmente si utilizza tra gli animali.Invece il termine diversità non è mai usato tra animali,perché cosa c'è di diverso tra gatti e cani?Mi pare che si dice "tutti gli uomini sono uguali,senza distinzione di sesso e di razza".Il termine diversità è quindi un vero termine razzista,nella storia è successo troppe volte che diverse etnie si odiavano o si scontravano tra loro perché si ritenevano due cose ben distinte e che non avevano niente di uguale.E come ho già detto che una razza sia superiore a un'altra è assolutamente fattibile,ma non in senso dispregiativo,ma in senso evolutivo,c'è poco da fare se il fisico di un nero resiste meglio alla luce solare proprio perché si è sviluppato naturalmente contro gli ultravioletti.

Comment

boh, capisco cosa intendi, ma siccome precisavi in relazione alla scientificità dei termini, puntualizzavo che il termine "diversità" da un punto di vista biologico è una accezione assolutamente positiva .. anzi, forse tra le più positive che si possano trovare .. tra l'altro l'Evoluzione al massimo è la causa che la determina, non un il termine appropriato per descriverla .. Cioè, comprendo il chiarimento che dai dopo, ma mi sembra ci sia un po' di confusione fra il contesto in cui i diversi termini vengono effettivamente utilizzati in ambito scientifico, per esempio "diversità" viene usato eccome per gli animali, ma in un ambito completamente differente da quello in cui viene usato "razza" .. Ovvio che poi l'uso distorto che se ne fa in relazione all'Uomo li può rendere più o meno inappropriati ..
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

Comment

loaldnt ha chiarito quello che volevo dire.Il termine razza non ha nulla di razzista,indica solo i svariati tratti somatici che come ha l'uomo hanno anche gli animali,tant'è che è un termine che normalmente si utilizza tra gli animali.Invece il termine diversità non è mai usato tra animali,perché cosa c'è di diverso tra gatti e cani?Mi pare che si dice "tutti gli uomini sono uguali,senza distinzione di sesso e di razza".Il termine diversità è quindi un vero termine razzista,nella storia è successo troppe volte che diverse etnie si odiavano o si scontravano tra loro perché si ritenevano due cose ben distinte e che non avevano niente di uguale.E come ho già detto che una razza sia superiore a un'altra è assolutamente fattibile,ma non in senso dispregiativo,ma in senso evolutivo,c'è poco da fare se il fisico di un nero resiste meglio alla luce solare proprio perché si è sviluppato naturalmente contro gli ultravioletti.
                            Non esistono razze per i cani. Un biologo ti dirà che l'organizzazione in "razze" per i cani non ha alcun fondamento tassonomico. Un bulldog e un labrador sono tutti e due esemplari della specie del cane domestico, e non ci sono altre sottospecie. Lo stesso vale per gli esseri umani: una sola specie. Le differenze tra un nero e un bianco, un pigmeo e un eschimese non sono neanche lontanamente abbastanza marcate da giustificare l'introduzione di sottospecie per l'uomo.
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

questi "studi" sono utili quasi quanto quelli sulla calligrafia...

Comment

... inoltre fanno insorgere l'acne giovanile.
                                Last edited by Dewyz81; 24 March 2014, 10:23.
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X