Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Francia è attualmente il secondo più grande produttore di videogiochi al mondo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La Francia è attualmente il secondo più grande produttore di videogiochi al mondo

Il governo tesse le lodi di Ubisoft e non solo

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

L'Italia a che posto sta?
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza Messaggio
      L'Italia a che posto sta?
      Non all'ultimo, poco ma sicuro. Qualche casa possiamo fregiarci di averla, dopotutto, e nemmeno tanto da sottovalutare.

Certo che vedere il nostro governo elogiare una Milestone, ad esempio, è proprio utopia lol
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Chi abbiamo qui? Che giochi escono dalla penisola?
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza Messaggio
          Chi abbiamo qui? Che giochi escono dalla penisola?
          Abbiamo la Milestone, ovvero la casa che si è occupata ufficialmente (mi pare per Capcom) di buona parte dei giochi del MotoGP. Poi abbiamo case più piccole che si occupano di avventure grafiche comunque pregevoli e, ultimo ma non ultimo, Storm in a Teacup (mi pare sia italiana, non vorrei dire cazzate) aperta proprio da pochissimo e che sta lavorando a Nero.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            Abbiamo la Milestone, ovvero la casa che si è occupata ufficialmente (mi pare per Capcom) di buona parte dei giochi del MotoGP. Poi abbiamo case più piccole che si occupano di avventure grafiche comunque pregevoli e, ultimo ma non ultimo, Storm in a Teacup (mi pare sia italiana, non vorrei dire cazzate) aperta proprio da pochissimo e che sta lavorando a Nero.
            Anche ovosonico con Murasaki Baby

Comment

E i nostri programmatori laureati che schizzano fuori in tutto il mondo. Ai ai, noi proprio i soldi non li vogliamo. Ci stanno sulle balle XD

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                Non all'ultimo, poco ma sicuro. Qualche casa possiamo fregiarci di averla, dopotutto, e nemmeno tanto da sottovalutare.

Certo che vedere il nostro governo elogiare una Milestone, ad esempio, è proprio utopia lol
                Credo che questa classifica consideri gli introiti delle case, quindi conta chi pubblica, non chi sviluppa. Come società di produzione siamo a zero o quasi.

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                  Credo che questa classifica consideri gli introiti delle case, quindi conta chi pubblica, non chi sviluppa. Come società di produzione siamo a zero o quasi.
                  Questo sinceramente non lo so. Anzi, probabilmente è come dici tu. A prescindere, volevo giusto sottolineare che in Italia qualcuno di decente lo abbiamo. E' anche vero, come hai fatto notare, che poi gli introiti vanno totalmente all'estero ai loro produttori, ma vabbe

Comment

Ma in italia abbiamo molto più che semplici "decenti" come programmatori e anche negli altri rami della tecnologia. Nonostante l'università italiana sia allo sfascio, esistono ancora sacche d'eccellenza. noi li formiamo e poi li mandiamo fuori a lavorare XD

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Ma in italia abbiamo molto più che semplici "decenti" come programmatori e anche negli altri rami della tecnologia. Nonostante l'università italiana sia allo sfascio, esistono ancora sacche d'eccellenza. noi li formiamo e poi li mandiamo fuori a lavorare XD
                      Diciamo che siamo in linea con i principali paesi europei e i pochi che contano fuori dell'Europa. Poi non direi che l'università italiana sia proprio allo sfascio, dipende dagli atenei e dai dipartimenti; il grosso problema è che vogliono trasformarla da (ottima) università di massa a (mediocre) università d'eccellenza e la transizione non sta funzionando come previsto.

Comment

L'università dal 3+2 fa schifo.

Comment

Tutta la scuola italiana , a partire dalle fondamenta , fa pena ... Per esempio non ci possono essere periti con 90/100 che poi non sanno un tubo ... O che uno sia costretto a ristudiarsi da capo tutto l'inglese per mettersi in pari con il mondo
                          MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                            Diciamo che siamo in linea con i principali paesi europei e i pochi che contano fuori dell'Europa. Poi non direi che l'università italiana sia proprio allo sfascio, dipende dagli atenei e dai dipartimenti; il grosso problema è che vogliono trasformarla da (ottima) università di massa a (mediocre) università d'eccellenza e la transizione non sta funzionando come previsto.
                            Eh che ho scritto? Sacche d'eccellenza e sfascio. Se torni un po' indietro era invece livello medio decente e sacche d'eccellenza.

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                              Tutta la scuola italiana , a partire dalle fondamenta , fa pena ... Per esempio non ci possono essere periti con 90/100 che poi non sanno un tubo ... O che uno sia costretto a ristudiarsi da capo tutto l'inglese per mettersi in pari con il mondo
                              L'inglese è una pecca enorme. Pagano un esercito di professori e poi te lo devi fare per conto tu...

Comment

Working...
                              X