Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Secondo Phil Fish gli Youtuber rubano soldi e lavoro agli sviluppatori
Collapse
X
-
Fish, dimmi: se io compro un pallone e mi faccio fare un filmato mentre gioco a pallavolo con gli amici, devo pagare le royalties alla Mikasa? Se compro una F40 e mi filmo mentre corro sul circuito di Imola, devo pagare le royalties alla Ferrari? Se compro dei pattini in linea e mi faccio filmare mentre faccio le acrobazie, devo pagare le royalties alla Rollerblade? Se compro una katana e mi faccio filmare mentre la uso per tagliare il prosciutto, devo pagare le royalties ad Hattori Hanzo?
No?
E allora spiegami perché se COMPRO il tuo gioco e mi faccio filmare mentre CI GIOCO, dovrei pagarti le Royalties. Spiegamelo! Un gioco non è un film, che si guarda e basta: ad un gioco ci si GIOCA, ed è il mio impengo nel gioco che io sto filmando.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioFish, dimmi: se io compro un pallone e mi faccio fare un filmato mentre gioco a pallavolo con gli amici, devo pagare le royalties alla Mikasa? Se compro una F40 e mi filmo mentre corro sul circuito di Imola, devo pagare le royalties alla Ferrari? Se compro dei pattini in linea e mi faccio filmare mentre faccio le acrobazie, devo pagare le royalties alla Rollerblade? Se compro una katana e mi faccio filmare mentre la uso per tagliare il prosciutto, devo pagare le royalties ad Hattori Hanzo?
No?
E allora spiegami perché se COMPRO il tuo gioco e mi faccio filmare mentre CI GIOCO, dovrei pagarti le Royalties. Spiegamelo! Un gioco non è un film, che si guarda e basta: ad un gioco ci si GIOCA, ed è il mio impengo nel gioco che io sto filmando.
un applauso a questo uomo per favore
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioFish, dimmi: se io compro un pallone e mi faccio fare un filmato mentre gioco a pallavolo con gli amici, devo pagare le royalties alla Mikasa? Se compro una F40 e mi filmo mentre corro sul circuito di Imola, devo pagare le royalties alla Ferrari? Se compro dei pattini in linea e mi faccio filmare mentre faccio le acrobazie, devo pagare le royalties alla Rollerblade? Se compro una katana e mi faccio filmare mentre la uso per tagliare il prosciutto, devo pagare le royalties ad Hattori Hanzo?
No?
Certo, guardarlo passivamente non è come giocarlo ma c'è chi lo fa, e questo è un mancato introito per chi produce il gioco.
Allora, a mio avviso, bisognerebbe fare una distinzione tra chi carica spezzoni del gioco e chi carica il gioco completo.
Poi per carità; quello che ho detto è il mio umile pensiero!
Comment
-
No?
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioSono d'accordo quasi con tutto ciò che hai detto; anche se secondo me, molti videogamers,possono saltare "l'appuntamento annuale" del loro brand preferito, guardando tranquillamente il longplay sul tubo e risparmiando il costo del gioco (l'ho fatto anche io con alcuni titoli che mi ispiravano ma non ne ero pienamente convinto).
Certo, guardarlo passivamente non è come giocarlo ma c'è chi lo fa, e questo è un mancato introito per chi produce il gioco.
Allora, a mio avviso, bisognerebbe fare una distinzione tra chi carica spezzoni del gioco e chi carica il gioco completo.
Poi per carità; quello che ho detto è il mio umile pensiero!
Ecco: se una persona ama giocare, si comprerà il gioco e giocherà! Al massimo cercherà nei video qualche suggerimento, o farà paragoni. Chi invece non ama giocare ma ama guardare (che detto così sa di maniaco XD, ma tralasciamo) non comprerà un gioco a cui non è capace di giocare, anche se non glielo fai vedere.
Io ho amici che talvolta mi passano a trovare e a cui piace vedermi giocare... non capisco come facciano, quando cheido loro "vuoi provare tu?" mi rispondono "no no, mi piace guardare quello che combini". Contenti loro, contento io. Che guardino giocare me, o YoTobi o DewDiePei come cavolo si scrive, è irrilevante: il gioco non lo comprerebbero lo stesso!Last edited by Tatsumaki; 20 June 2014, 13:32.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioC'è anche chi dice che giocare a calcio è più divertente che guardare una partita in TV, eppure conosco gente (me compreso) she può apprezzare una bella partita ma che è totalmente incapace di tirare un calcio. Ora ti chiedo: io, che a calcio non so giocare, e che rifiuto di andare a giocare se mi invitano perché la considero una fatica inutle visto che giocandolo NON mi diverto, sono un cliente perduto per l'industria dei palloni e degli scarpini? No.
Ecco: se una persona ama giocare, si comprerà il gioco e giocherà! Al massimo cercherà nei video qualche suggerimento, o farà paragoni. Chi invece non ama giocare ma ama guardare (che detto così sa di maniaco XD, ma tralasciamo) non comprerà un gioco a cui non è capace di giocare, anche se non glielo fai vedere.
Io ho amici che talvolta mi passano a trovare e a cui piace vedermi giocare... non capisco come facciano, quando cheido loro "vuoi provare tu?" mi rispondono "no no, mi piace guardare quello che combini". Contenti loro, contento io. Che guardino giocare me, o YoTobi o DewDiePei come cavolo si scrive, è irrilevante: il gioco non lo comprerebbero lo stesso!
Edit: sicuramente non giocando a calcio non creeresti danno a chi vende i palloni o gli scarpini; ma se mettessero gratis le partite di campionato in televisione (e tutti le guardassero) il danno economico ci sarebbe eccome, dato che nessuno sarebbe più disposto a pagare per una cosa trasmessa gratuitamente.Last edited by Shooter; 20 June 2014, 13:51.
Comment
-
Per la serie "è meglio tacere è dare l'impressione di essere scemo, che aprire bocca e togliere ogni dubbio". Questo tizio ci ha appena tolto ogni dubbio, con questa uscita del cazzo.
Già ce n'erano pochi, con la faccia da sberle che si ritrova...Last edited by Dovahkiin82; 20 June 2014, 15:05.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
Comment