Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Terra Battle è il nuovo titolo firmato Hironbu Sakaguchi
Considerando che ha firmato alcuni dei JRPG che mi son piaciuti maggiormente e che poi un bel giorno ha deciso ceh doveva lavorare su console di fascia bassa e poi su mobile, si: ce l'ho con lui. Trovo che il suo genio e la sua inventiva siano assolutamente precati in un simile contesto: potrebbe fare tanto, ma veramente tanto nel panorama del top-gamma e si accontenta invece di lavorare nel piccolo. E questo perché? Perché un paio di volte ha fatto flop...
Considerando che ha firmato alcuni dei JRPG che mi son piaciuti maggiormente e che poi un bel giorno ha deciso ceh doveva lavorare su console di fascia bassa e poi su mobile, si: ce l'ho con lui. Trovo che il suo genio e la sua inventiva siano assolutamente precati in un simile contesto: potrebbe fare tanto, ma veramente tanto nel panorama del top-gamma e si accontenta invece di lavorare nel piccolo. E questo perché? Perché un paio di volte ha fatto flop...
Temo che sia anche colpa della carenza di fondi. I flop delle esclusive 360 hanno pesato tanto secondo me sulla sua compagnia, per questo ha ripiegato prima su Wii, decisamente meno costosa come macchina su cui lavorare e poi mobile. Temo che o qualcuno gli produce un JRPG ad alto budget, o ingrana un successone pazzesco o non vedremo molto da mister Final Fantasy
Ok quindi abbiamo constatato che non sarà di Mistwalker l'esclusiva giapponese in esclusiva per One annunciata prima dell'E3.
Ma allora chi le sta sviluppando?
Pensano veramente di riuscire a vendere la One in Giappone con Ryse,Forza e Dead Rising?
I flop delle esclusive 360 hanno pesato tanto secondo me sulla sua compagnia, per questo ha ripiegato prima su Wii, decisamente meno costosa come macchina su cui lavorare e poi mobile.
Il fatto che i JRPG vendano di più in Giappone e che la 360 avesse una base installata nulla laggiù ha giocato un ruolo ben maggiore di ogni altra cosa. Ora il mobile è la piattaforma più diffusa in Giappone (e non solo), quindi mi pare una scelta che ha una sua logica.
Comment