Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yoshida: "Non capisco chi guarda ai soli titoli AAA"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ognuno può fare quel che vuole con i propri soldi, ma rimane un cattivo investimento sotto ogni profilo.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Perché i titoli AAA di qualità escono, ma difficilmente nel primo anno di vita.
      perché lo stesso yoshida che adesso vuole sperleccarci con gli indie, alla presentazione di PS4 si è consumato la lingua a dire quanti cazzo di giochi AAA (AAAAAAA) avremmo visto sulla sua console durante il primo anno di vita.

ora però parla di indie.

oh, a me tutte queste cose sanno di paraculate di dimensioni apocalittiche.

all'epoca facevo questo lavoro a tempo pieno, e le cose me le ricordo non bene, ma benissimo. "Playstation 4 riceverà tot giochi entro il primo anno (e vai di listone) e l'abbiamo creata con gli sviluppatori per renderla facile da sviluppare e far arrivare un bordello di giochi senza ritardi e in fretta".

sarà mica che invece PS4 non è così immediata da gestire come volevano farci credere e che i costi di sviluppo sono aumentati in maniera esponenziale e col cazzo che è così immediato dare vita a un gioco AAA?
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Già, peccato che la questione che ha sollevato non è "Ehi, i titoli AAA stanno arrivando, giocatevi agli indie e state zitti, altrimenti siete dei coglioni del cazzo" ma "Possibile che ancora adesso i titoli indie siano considerati roba per sfigati?". Perché non discutere di un argomento interessante invece di far notare come Yoshida si stia parando il culo? Perché non guardare per una volta la Luna e non il dito? Ha pure tirato in ballo Little Big Planet, che non è indie ma rappresenta una filosofia che sembra non piacere a molti videogiocatori moderni. Il fatto che PS4 sia stata disonesta per quanto riguarda la line up potrà anche essere vero, togliamo pure l'ipotetica, ma NON C'ENTRA NIENTE con quello che ha detto qua. Ha detto che i titoli indie sono ancora osteggiati e considerati prodotti senza valore, e questo topic ne è l'ennesima dimostrazione.

Poi oh, ripeto, che siano stati dei volponi per quanto riguarda gli annunci mi pare palese, ma appunto perché fai questo lavoro dovresti essere il primo a sentire puzza di merda. Hanno rifilato nove milioni di una console venduta a prezzo pieno, con un hardware che tra pochi anni risulterà mal ottimizzato e con pochi giochi, tutto ciò grazie a un po' di marketing piazzato bene.
        L'hanno venduta dicendo "Tranquilli, i titoli AAA usciranno al D1" perché se avessero detto la verità, ossia "È matematicamente impossibile avere tutto ciò immediatamente con la tecnologia attuale" chi l'avrebbe comprata? Abc dell'economia, sleale ma vincente.

Io fin da subito ho ribadito che una console next gen non l'avrei presa dopo almeno due anni. Perché? Perché la storia mi dimostra che è un pessimo investimento. Prendete PS3, ora ha un ottimo parco giochi, ma vogliamo chiederlo a chi l'ha presa al D1?
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Yoshida si domanda perché "L'utenza sembra interessata a quei giochi dalla grafica realistica",ma è una cosa ovvia,se mi crei una console così potente è logico che dopo voglio vedere di cosa è capace.Qui nessuno dice che gli indie non valgono niente,ma ci si domanda il perché Yoshida si faccia questa domanda.Tra l'altro Yoshida come anche tutti noi dovrebbe tenere conto come ho detto prima che ci sono giocatori che ancora non hanno la connessione Internet e quindi non possono provarli,se tutti avessero la connessione gli indie attirerebbero più attenzione.

Comment

Perché non guardare per una volta la Luna e non il dito?
            non lo so il perché, spiegamelo tu, visto che lo stai facendo.
            poi magari scendi dal piedistallo e inizia a discutere come tutti glia altri, levati questa aura da "unico che guarda le cose come stanno", e magari possiamo parlare.

Comment

Ma figurati se ho piacere a discutere con uno che mi dà del piedistallista. Tra l'altro io nel topic del Plus t'avevo pure dato ragione, ma no, chiaramente io sono il saccente che guarda dall'alto in basso, ok.

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
              Tra l'altro Yoshida come anche tutti noi dovrebbe tenere conto come ho detto prima che ci sono giocatori che ancora non hanno la connessione Internet e quindi non possono provarli,se tutti avessero la connessione gli indie attirerebbero più attenzione.
              Francamente nel 2014 non credo sia un dato particolarmente rilevante. Non dico che tale fetta non esista, ma che sia piuttosto irrilevante nella logica del mercato, tenendo conto che chiunque abbia il Plus (ed è il lato che a loro interessa di più) ha per forza una connessione.
              Last edited by Dragon Slayer; 05 July 2014, 16:19.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Scendi che ti fai male
                sigpic
                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

Ma figurati se ho piacere a discutere con uno che mi dà del piedistallista. Tra l'altro io nel topic del Plus t'avevo pure dato ragione, ma no, chiaramente io sono il saccente che guarda dall'alto in basso, ok.
                  se tu vieni qui e additi gli altri come quelli che guardano il dito e non la luna, cioè stolti, come vorresti essere considerato? un simpaticone con grande apertura mentale?

la gente ti tratta in base a come ti comporti.

Comment

Se tu te ne esci con uno sproloquio contro il plus e la politica Sony, quando l'argomento del topic era il valore dell'indie gaming, come dovrei pormi? Sottolineando quanto sia pertinente il tuo intervento? Non far notare quanto sia limitante guardare solo l'interlocutore e non il contenuto? E non mi hai neanche risposto al post, che non mi sembrava si fermasse alla luna che ti sei legato al dito. Quindi dammi pure dello piedistallista, ma dopo aver avuto la decenza di controbattere alle mie argomentazioni.

Almeno spiegatemi perché avete comprato PS4, perché veramente non mi capacito di questi record di vendita per una console che al momento non offre niente.
                    Last edited by Dragon Slayer; 05 July 2014, 17:28.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Se tu te ne esci con uno sproloquio contro il plus e la politica Sony, quando l'argomento del topic era il valore dell'indie gaming, come dovrei pormi? Sottolineando quanto sia pertinente il tuo intervento? Non far notare quanto sia limitante guardare solo l'interlocutore e non il contenuto? E non mi hai neanche risposto al post, che non mi sembrava si fermasse alla luna che ti sei legato al dito. Quindi dammi pure dello piedistallista, ma dopo aver avuto la decenza di controbattere alle mie argomentazioni.

Almeno spiegatemi perché avete comprato PS4, perché veramente non mi capacito di questi record di vendita per una console che al momento non offre niente.
                      io non ho scritto nulla contro il plus, quantomeno non qui. Tantomeno sproloqui, quelli li lascio a te.
                      io non ho comprato una ps4.
                      chi deve risponderti? io o il nemico immaginario che ti sei creato?

Comment

Io l'ho presa per Persona 5 che è stato annunciato per PS3.
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          io non ho scritto nulla contro il plus, quantomeno non qui. Tantomeno sproloqui, quelli li lascio a te.
                          io non ho comprato una ps4.
                          chi deve risponderti? io o il nemico immaginario che ti sei creato?
                          Ok ok, basta specchio riflesso per oggi.
                          Tacos e hot dog per tutti.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

bon, felice di leggerlo. quando ti andrà di discutere normalmente, io ci sono sempre.

Comment

Secondo me sono solo chiacchiere. State scambiando le politiche delle varie società per fattori che invece sono normalmente fisiologici. Il primo anno di vita (e talvolta anche il secondo) di titoli tripla A non ne escono. Ci vuole tempo per produrli. Per quanto i lavori sui titoli inizino prima dell'uscita, si protraggono anche per un bel periodo dopo che la console entra nel mercato. Da sempre la prima fase della vita di una macchina è stata coperta dai cross gen e attualmente dagli indie che per ovvie ragioni sono già disponibili.
                              Per quanto riguarda poi la difficoltà di programmazione di ps4, ma vale anche per la one, questo periodo di attesa non è affatto significativo. Sono delle macchine pcbased e costruite con tecnologia ben testata. La programmazione verrà svolta nei tempi preventivati e verranno sfornate tonnellate di titoli tripla a, a tempo debito. Una volta che motori grafici e tutto ciò che può essere costruito in benchmark sarà pronto inizieranno a spuntare come funghi. Anzi, la semplicità di programmazione di queste nuove piattaforme sarà proprio alla base di una libreria di giochi che probabilmente avrà pochi confronti come numero e come qualità grafiche. Per il resto delle qualità è tutto da vedere....

La politica degli annunci altisonanti di meraviglie in arrivo, è sempre stato alla base della politica microsoft, della politica sony, della politica delle terze parti, insomma di tutti.
                              Date uno sguardo a ps3. Non solo the last guardian, ma addirittura agent, quella ciofeca di resistance, ci mostrano senza alcun dubbio che la ps4 si trova in una posizione di netto vantaggio vista la disponibilità di giochi noiosissimi ma tecnicamente completi come killzone o infamous praticamente all'uscita. E una pletora di crossgen.

Il giocatore comune può tranquillamente tirare un sospiro di sollievo, e osservare che la sovrabbondanza di indie è esclusivamente da imputare al lasso di tempo che servirà.

Le affermazioni sulle uscite dei giochi insieme alla console, o comunque nel primo anno di vita sono state mendaci? Lo sono state come per tutte le generazioni precedenti. Ora se uno non ha urgenze multiplayer, con clan che si spostano, se uno bada solo al singleplayer, semplicemente non deve acquistare la console al lancio. La differenza con le console precedenti è che in più hanno gli indie.

Comment

probabilmente la discussione nasce dalla lettura differente, inclusa la mia, delle affermazioni di Yoshida .. il "pulpito" lascia perplessi perchè è lo stesso da cui ovviamente deve provenire una forte spinta all'aspetto più "commerciale" della produzione videoludica, anzitutto per la natura stessa del prodotto proposto (Console ultra-mega-uber-ultra, ecc..) per quanto si auspica, anche in coincidenza con la maggior qualità possibile, e non solo puramente visiva. C'è da dire che lo stesso, a leggere bene il pezzo, in realtà afferma: "alcune persone guardano con interesse solo alle produzioni AAA" .. e quì forse è proprio in quel "solamente" che si può trovare il corretto contesto della frase in cui inquadrare questa dichiarazione ..
                                Last edited by Axxell; 06 July 2014, 18:18.
                                Senza musica la vita sarebbe un errore
                                Friedrich Nietzsche

Comment

Working...
                                X