Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Watch Dogs vende 8 milioni di copie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Ma guarda credo che qui su gamesurf ci sia più l'odio verso alcune famose saghe di videogiochi piuttosto che l'odio specifico verso una casa di sviluppo.

Io watchdogs l'ho trovato un gioco davvero pessimo sotto quasi tutti i punti di vista escludendo alcune idee originali e l'introduzione nel gameplay dello smartphone. E questo indipendentemente da Ubisoft, che tra l'altro ringrazio perchè mi fa giocare ancora a RAYMAN.
    Ma guarda,al di la'dei pareri personali,io discuto le esagerazioni.chissa'perche', ma quando si parla di loro ho sempre l'impressione che si tenda a estremizzare qualsiasi cosa.Assassin's creed ad esempio,e'per tutti(o quanto meno per molti)il male assoluto,e ad ogni news si prende sempre certe critiche che secondo me sono l esempio perfetto di quello che voglio dire.Il continuo riproporlo ogni anno,l ha fatto andare sulle scatole a tutti,al punto che ormai non e'piu considerato da nessuno per quello che secondo me e' in realta':una buona saga,che sarebbe potuta essere straordinaria se la ubisoft avesse fatto altre scelte.invece,poi vai a leggere e nei commenti trovi scritto insulti in qualsiasi lingua.con watch dogs,e'stata piu o meno la stessa cosa.da quel che avevo sentito prima di comprarlo,mi aspettavo un titolo ingiocabile e pieno di bug,con una grafica da ps2.Si e'rivelato uno dei free roaming piu'divertenti a cui ho giocato negli ultimi tempi,al punto che persino la mia ragazza e sua sorella(che di solito odiano il genere)mi chiedevano di giocarci.Siccome non sono l'unico a pensarla cosi',credo che la verita'sia nel mezzo.Non un capolavoro assoluto,ma certo nemmeno un obbrobrio.E quando poi arrivi addirittura a leggere(non qui eh,almeno spero non ci sia nessuno la pensi cosi)che persino giochi come child of light o valiant hearts sarebbero nulla piu'che mere operazioni commerciali da parte di ubisoft,che altro puoi fare a parte alzare le mani?

PS:scusate i vari errori ma scrivere con un cellulare e' un incubo

Comment

per curiosità trevor, quali titoli free roaming hai giocato? penso che WD sia il titolo più povero che abbia mai VISTO(non giocato per fortuna imho) sotto quest'aspetto...
      WD é un titolo buono, ma molti(me compreso) si aspettavano molto di più credo
      Last edited by SePhIrOtH93; 14 July 2014, 15:01.
      Originariamente Scritto da la belva
      sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
        per curiosità trevor, quali titoli free roaming hai giocato? penso che WD sia il titolo più povero che abbia mai VISTO(non giocato per fortuna imho) sotto quest'aspetto...
        WD é un titolo buono, ma molti(me compreso) si aspettavano molto di più credo
        Si quoto,
        tralasciando GTAV che vabbe abbiamo capito tutti che è praticamente imbattibile, ci sono ottimi free roaming come per esempio FAR CRY 3 che è sempre di casa UBISOFT, piuttosto che un Just cause 2 che a me è piaciuto un sacco...

per il discorso UBISOFT che viene odiata da tutti, beh è quello che succede quando le azioni che compi iniziano ad avere un effetto negativo sul pubblico. Insomma basta vedere MS con il lancio della nuova consolle, che anche quando hanno fatto marcia indietro su tutta la linea la ONE rimaneva e rimane la consolle che blocca l'usato e che è contro i player...
        Come si suol dire chi semina raccoglie!
        E UBISOFT a causa di alcune saghe famose e certe politiche non è che abbia seminato molto bene, c'è anche da dire che però la sua immagine non affonda perchè appunto tira fuori anche ottimi giochi come i già citati farcry3 o Rayman piuttosto che alcuni ARCADE.

Comment

Boh, sarà, ma per lo meno Ubisoft oltre a spremere all'inverosimile saghe storiche qualche IP nuova la propone...oltre a WD, che può piacere o meno, ricordo i gradevolissimi Child of Light e Valiant Heart. Non saranno capolavori, ma per lo meno sono prodotti che si discostano dalla massa e offrono qualche scelta in più

Comment

di giochi free roaming ne ho giocati a sufficienza,compresi far cry 3 e gta 5 che,per quanto mi sia anche piaciuto,a me è parso solo la versione ultra pompata di GTA 4(o san andreas,o vice city o quel che si vuole).Watch Dogs,come ho già detto non è perfetto,ma almeno PROVA a fare qualcosa di nuovo.Questo non vuol dire che sia il free roaming perfetto,ma solo quello che mi ha divertito di più tra quelli che ho fatto ultimamente(e considerando il fatto che,da quanto avevo letto su internet,sembrava dovesse essere la peggio schifezza mai partorita da mente umana,quasi...).Nessuno ha detto che è un capolavoro,solo che non è neanche tremendo.I giochi tremendi,per me sono altri.E la ubisoft,di solito non ne fa,checché se ne dica in giro.
            A me non sembra poi che la ubisoft stia raccogliendo quello che ha seminato(o meglio,certo che lo fa,ma non in senso negativo).Se i giocatori gliela volessero davvero far pagare per qualcosa,non avrebbe tutte quelle saghe campione d'incassi.La gran parte delle critiche che si leggono a questa software house in giro per il web,sono dovuto solamente al fatto che oggi,attaccarli fa tendenza.

PS:al commento di foppa21 aggiungo che,se riescono a proporre così tanti titoli nuovi e vecchi,molto è dovuto anche a quanto riescono a guadagnare dalle saghe storiche sfruttate all'inverosimile.Che in tempo di crisi,vuol dire parecchio.

Comment

Originariamente Scritto da Trevor89 Visualizza Messaggio
              di giochi free roaming ne ho giocati a sufficienza,compresi far cry 3 e gta 5 che,per quanto mi sia anche piaciuto,a me è parso solo la versione ultra pompata di GTA 4(o san andreas,o vice city o quel che si vuole).Watch Dogs,come ho già detto non è perfetto,ma almeno PROVA a fare qualcosa di nuovo.Questo non vuol dire che sia il free roaming perfetto,ma solo quello che mi ha divertito di più tra quelli che ho fatto ultimamente(e considerando il fatto che,da quanto avevo letto su internet,sembrava dovesse essere la peggio schifezza mai partorita da mente umana,quasi...).Nessuno ha detto che è un capolavoro,solo che non è neanche tremendo.I giochi tremendi,per me sono altri.E la ubisoft,di solito non ne fa,checché se ne dica in giro.
              A me non sembra poi che la ubisoft stia raccogliendo quello che ha seminato(o meglio,certo che lo fa,ma non in senso negativo).Se i giocatori gliela volessero davvero far pagare per qualcosa,non avrebbe tutte quelle saghe campione d'incassi.La gran parte delle critiche che si leggono a questa software house in giro per il web,sono dovuto solamente al fatto che oggi,attaccarli fa tendenza.

PS:al commento di foppa21 aggiungo che,se riescono a proporre così tanti titoli nuovi e vecchi,molto è dovuto anche a quanto riescono a guadagnare dalle saghe storiche sfruttate all'inverosimile.Che in tempo di crisi,vuol dire parecchio.
              Mi spiace ma io non credo che le ''offese'' o gli ''attacchi'' siano gratuiti verso Ubisoft, delle motivazioni di fondo ci sono sempre.
              Personalmente non sopporto l'estremo accanimento di Ubisoft verso certe sue saghe fino ad arrivare al punto di proporle e riproporle allo sfinimento senza per altro cercare un minimo di migliorare o cambiare gli storici punti deboli delle stesse. Mi da l'idea di voler sfruttare a tutti i costi la passione dei giocatori a scapito della qualità dei prodotti che vende.
              Dall'altro cmq Ubisoft sforna anche titoli di buonissima qualità ed anche abbastanza originali cm appunto i rayman o i far cry.

Comment

Mi spiace ma io non credo che le ''offese'' o gli ''attacchi'' siano gratuiti verso Ubisoft, delle motivazioni di fondo ci sono sempre.
                Personalmente non sopporto l'estremo accanimento di Ubisoft verso certe sue saghe fino ad arrivare al punto di proporle e riproporle allo sfinimento senza per altro cercare un minimo di migliorare o cambiare gli storici punti deboli delle stesse. Mi da l'idea di voler sfruttare a tutti i costi la passione dei giocatori a scapito della qualità dei prodotti che vende.
                Dall'altro cmq Ubisoft sforna anche titoli di buonissima qualità ed anche abbastanza originali cm appunto i rayman o i far cry.
                Guarda,io se penso a quello che sarebbe potuto essere assassin's creed se solo le cose fossero andate diversamente,mi vien da mettermi le mani tra i capelli.Mi dispiace moltissimo,trovo che il modo in cui abbiano trattato la saga sia uno spreco enorme.Però li capisco.In un tempo in cui persino case come la THQ falliscono,anche un solo errore può voler dire guai.Considerando anche quanto è grande la ubisoft,e a quante persone dà lavoro,più ci penso e più trovo che un assassin's creed all'anno,sia una "manovra"che ha perfettamente senso.Con i soldi guadagnati da giochi come questo e i just dance,poi nascono i watch dogs(che piaccia o no,è comunque una nuova ip,tanta roba di questi tempi),i child of light e i valiant hearts,per dire.Ma,con questo,non voglio dire che la Ubisoft non deve essere criticata eh,ci mancherebbe.Mi piacerebbe solo che si smettesse di estremizzare all'inverosimile ogni minima cosa riguardi loro e i lori videogiochi.Ripeto:non è giusto dire che Watch Dogs è un capolavoro.Ma non lo è nemmeno dire che è un pessimo titolo.Ecco,sarebbe ora di ritrovare la via di mezzo,che pare si sia un po' persa quando si parla di ubisoft

Comment

E' solo una questione economica. Finchè gli AC vendono milionate di copie, per quale motivo dovrebbero smettere di farli? Il mercato sta dando un messaggio chiaro, ossia che a fronte di critiche sul web a questa saga ci sono comunque milioni di utenti che vogliono capitoli nuovi di AC. altrimenti non li comprerebbero.

e Ubisoft monetizza. Porta a casa dindini, ha risorse per investire, e per fortuna non si limita ad AC ma sforna anche altri prodotti.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                    E' solo una questione economica. Finchè gli AC vendono milionate di copie, per quale motivo dovrebbero smettere di farli? Il mercato sta dando un messaggio chiaro, ossia che a fronte di critiche sul web a questa saga ci sono comunque milioni di utenti che vogliono capitoli nuovi di AC. altrimenti non li comprerebbero.

e Ubisoft monetizza. Porta a casa dindini, ha risorse per investire, e per fortuna non si limita ad AC ma sforna anche altri prodotti.
                    Ma hai assolutamente ragione ma io mi riservo tutto il diritto di criticarla per questo motivo... Facendo cosi porta a casa un sacco di soldi, beh mi sembra giusto che dal punto di vista aziendale continui su quella strada, ma se devo dire la mia dal punto di vista di acquirente/player, beh non sento valorizzati i miei soldi se compro un AC per esempio. Ma poi per carità questo discorso non è esclusiva UBI basta vedere il cod o i battlefield insomma... OK le aziende faranno bene a seguire le logiche di mercato, però si beccano anche le critiche dei giocatori che giustamente dopo un po' tra DLC collection e giochi fatti con lo stampino ma venduti a prezzo pieno si incazzano.

Poi insomma io credo che se si fa un bel gioco non c'è bisogno di budget miliardari per fare successo, basta pensare a come il mercato indie macina soldi a palate portando originalità e qualità nel campo videoludico dove ad oggi c'è un ristango ed un sentore di sfruttamento estremo assurdo...
                    Gli esempi ce ne sono tanti ma per citare le eccellenze pensiamo a Minecraft, Terraria e tanti altri.
                    E cmq anche molti giochi ''arcade'' che non credo possano essere definiti indie, hanno venduto a palate perchè originali e di qualità come per esempio un battleblock theater.

Tutto questo per dire che spesso la qualità non la fa il graficone ma la fà il gioco stesso e se manca la qualità e l'originalità alla base beh, si tenessero la grafica.
                    Ora che mi viene in mente un giochino con basso budget ma che ha venduto molto ed io ho trovato molto bello ed originale è plant VS zombie. Insomma le cose si possono fare ma molte case sono pigre e preferiscono i soldi facili, come compatirle? però che rabbia!
                    Last edited by Voradhor; 15 July 2014, 11:58.

Comment

Ma hai assolutamente ragione ma io mi riservo tutto il diritto di criticarla per questo motivo... Facendo cosi porta a casa un sacco di soldi, beh mi sembra giusto che dal punto di vista aziendale continui su quella strada, ma se devo dire la mia dal punto di vista di acquirente/player, beh non sento valorizzati i miei soldi se compro un AC per esempio. Ma poi per carità questo discorso non è esclusiva UBI basta vedere il cod o i battlefield insomma... OK le aziende faranno bene a seguire le logiche di mercato, però si beccano anche le critiche dei giocatori che giustamente dopo un po' tra DLC collection e giochi fatti con lo stampino ma venduti a prezzo pieno si incazzano.

Poi insomma io credo che se si fa un bel gioco non c'è bisogno di budget miliardari per fare successo, basta pensare a come il mercato indie macina soldi a palate portando originalità e qualità nel campo videoludico dove ad oggi c'è un ristango ed un sentore di sfruttamento estremo assurdo...
                      Gli esempi ce ne sono tanti ma per citare le eccellenze pensiamo a Minecraft, Terraria e tanti altri.
                      E cmq anche molti giochi ''arcade'' che non credo possano essere definiti indie, hanno venduto a palate perchè originali e di qualità come per esempio un battleblock theater.

Tutto questo per dire che spesso la qualità non la fa il graficone ma la fà il gioco stesso e se manca la qualità e l'originalità alla base beh, si tenessero la grafica.
                      Ora che mi viene in mente un giochino con basso budget ma che ha venduto molto ed io ho trovato molto bello ed originale è plant VS zombie. Insomma le cose si possono fare ma molte case sono pigre e preferiscono i soldi facili, come compatirle? però che rabbia!
                      Vora, il tuo pensiero è chiaro, non sto neanche criticando la tua critica, sto solo dicendo come vedo io Ubisoft...ed il problema è sempre e soltanto uno: i consumatori. finchè tanta gente compra il capitolo n di una saga, se ne impipano delle critiche...stesso discorso valido anche per le collection...se la gente che compra questi prodotti fosse meno numerosa di chi li critica, allora smetterebbero di farli...

Comment

Massimo 5€ e con minimo una 50ina di mod.
                        sigpic
                        Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Vora, il tuo pensiero è chiaro, non sto neanche criticando la tua critica, sto solo dicendo come vedo io Ubisoft...ed il problema è sempre e soltanto uno: i consumatori. finchè tanta gente compra il capitolo n di una saga, se ne impipano delle critiche...stesso discorso valido anche per le collection...se la gente che compra questi prodotti fosse meno numerosa di chi li critica, allora smetterebbero di farli...

Purtroppo è vero !

Comment

Ma se fossero solo i tanti fan della saga a comprare i loro giochi capirei anche..Il punto è che,su internet ricevono talmente tante critiche(che ripeto,secondo me sono spesso esagerate),che poi non ti capaciti di come sia possibile che ogni loro gioco vende milioni e milioni di copie.A ogni nuovo annuncio prima,e uscita poi,8 commenti su 10 sono di polemica,però poi vai a leggere le classifiche e stanno sempre in cima.Questo mi fa pensare che,evidentemente,c'è più di uno che predica bene e razzola male,e anche che tutto sommato i loro titoli non fanno poi così schifo(parlo sempre in generale)come paiono quando leggi i pareri dei videogiocatori.E questo è ancora più strano,se si considera con quale ferocia vengono spesso attaccati

Comment

Ma se fossero solo i tanti fan della saga a comprare i loro giochi capirei anche..Il punto è che,su internet ricevono talmente tante critiche(che ripeto,secondo me sono spesso esagerate),che poi non ti capaciti di come sia possibile che ogni loro gioco vende milioni e milioni di copie.A ogni nuovo annuncio prima,e uscita poi,8 commenti su 10 sono di polemica,però poi vai a leggere le classifiche e stanno sempre in cima.Questo mi fa pensare che,evidentemente,c'è più di uno che predica bene e razzola male,e anche che tutto sommato i loro titoli non fanno poi così schifo(parlo sempre in generale)come paiono quando leggi i pareri dei videogiocatori.E questo è ancora più strano,se si considera con quale ferocia vengono spesso attaccati
                              Secondo me è semplicemente dovuto al fatto che la quota di persone che scrivono sui forum sono un numero risibile rispetto a quelli che comprano videogiochi...

Comment

Beh, se parli di persone che criticano ma comprano, allora concordo sul fatto che sono dei babbi di minchia. A meno che non siano persone che comprano, e si lamentano a ragion veduta perchè l'acquisto non li ha soddisfatti. Lì la solfa cambia del tutto, ovvimanente.

Io sarò una mosca bianca ma ho gradito AC1, nonostante difetti lapalissiani. Il 2 mi è piaciuto molto, poi da lì in poi il mio interesse per la saga è andato calando, anche se vorrei dare una chance ad ACIV, quando lo trovo ad un prezzo basso credo che lo comprerò.

Comment

Working...
                                X