Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Paul Rustchynski difende Drive Club ed i suoi 30fps
a me sinceramente importa poco 30 o 60 l'importante è che siano fissi senza nessun tipo di rallentamento perchè secondo me l'importante in un racing è che il frame rate sia assolutamente stabile...ad esempio mi da un fastidio assurdo in GT6 vedere rallentamenti inspiegabili anche in condizioni non pesanti
Secondo me è una scelta dettata da ricerche di mercato; la maggior parte dei giocatori preferisce la pulizia grafica ad un miglior gameplay. Io sono all'opposizione.
Secondo me è una scelta dettata da ricerche di mercato; la maggior parte dei giocatori preferisce la pulizia grafica ad un miglior gameplay. Io sono all'opposizione.
Concordo ma in parte. Dipende dal tipo di racing, in questo caso non si tratta di un simulatore, ma di un gioco di corse free-roaming. Ha molta importanza anche la dimensione dell'ambiente, il dettaglio, la quantità di cose che rendono vivo l'ambiente appunto. Nessuno si è lamentato dei 30 FPS di Forza Horizon, mi pare, e anzi tutti ci si sono divertiti un sacco, me compreso.
la cosa che mi fa meditare è che già si parla di spremere l'hardware di una console appena uscita. Una volta per arrivare a sfruttare il 100% delle risorse di una console ci volevano anni, messa su questo piano PS4 sembra vecchia già appena uscita, un po' come un PC.
la cosa che mi fa meditare è che già si parla di spremere l'hardware di una console appena uscita. Una volta per arrivare a sfruttare il 100% delle risorse di una console ci volevano anni, messa su questo piano PS4 sembra vecchia già appena uscita, un po' come un PC.
lo sappiamo tutti che ogni tot mesi qualcuno se ne esce con abbiamo spremuto la console x al massimo e lo si ripete all'infinito dal primo giorno di uscita all'ultimo gioco pubblicato. e voi ancora ci credete?
cmq nei giochi di guida i 60 non sono fondamentali ma fanno sempre un bell'effetto, ricordo burnout paradise che era un piacere per gli occhi
Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Concordo ma in parte. Dipende dal tipo di racing, in questo caso non si tratta di un simulatore, ma di un gioco di corse free-roaming. Ha molta importanza anche la dimensione dell'ambiente, il dettaglio, la quantità di cose che rendono vivo l'ambiente appunto. Nessuno si è lamentato dei 30 FPS di Forza Horizon, mi pare, e anzi tutti ci si sono divertiti un sacco, me compreso.
Dovreste sapere come reagisco quando si usa quella parola . Nei simulatori, i fotogrammi possono essere regolati dall'utente; non esistono veri simulatori di guida su console, bensì ibridi progettati per non essere frustranti.
Comunque, se sorvolo su quel termine, sono d'accordo .
Dovreste sapere come reagisco quando si usa quella parola . Nei simulatori, i fotogrammi possono essere regolati dall'utente; non esistono veri simulatori di guida su console, bensì ibridi progettati per non essere frustranti.
Comunque, se sorvolo su quel termine, sono d'accordo .
ti manca un po' di cultura videoludica :P esistono pochi simulatori su console. che non ne esistano è una panzana
si è sempre giocato a 30 fps e nessuno ha mai rotto i maroni, nella scorsa gen c'erano alcuni giochi con frame rate imbarazzanti , ma mai letto di lamentele , ora magicamente un gioco se non va a 60 fps non va bene vai a capire la gente.
Io son dell 'idea che 30 stabili vadano piu' che bene . come in horizon
si è sempre giocato a 30 fps e nessuno ha mai rotto i maroni, nella scorsa gen c'erano alcuni giochi con frame rate imbarazzanti , ma mai letto di lamentele , ora magicamente un gioco se non va a 60 fps non va bene vai a capire la gente.
Io son dell 'idea che 30 stabili vadano piu' che bene . come in horizon
mha. io su questo forum ho criticato la cosa svariate volte per tutta la precedente generazione... forse sono certe difese a spada tratta che le vedo comparire magicamente solo a volte :rolleye:
ti manca un po' di cultura videoludica :P esistono pochi simulatori su console. che non ne esistano è una panzana
Faccio un esempio concreto: immaginiamo un testacoda.
In rFactor2, un singolo testacoda ad alta velocità spiattella e consuma gli pneumatici (ognuno in modo diverso a seconda della distribuzione del peso, del camber, della pressione ecc.) al punto da poter rovinare una gara. Viene inoltre calcolata l'aria che attraversa radiatori e prese dei freni; ripartire da fermo, sempre se possibile (ci siamo ricordati di premere la frizione durante il testacoda?), necessita un breve controllo dello stato generale della vettura. Mentre si ritorna sulla traiettoria ideale, meglio badare ai riccioli di gomma che le si sono depositati attorno.
Quali sarebbero i titoli per console che simulano la fisica che ho elencato sopra?
Faccio un esempio concreto: immaginiamo un testacoda.
In rFactor2, un singolo testacoda ad alta velocità spiattella e consuma gli pneumatici (ognuno in modo diverso a seconda della distribuzione del peso, del camber, della pressione ecc.) al punto da poter rovinare una gara. Viene inoltre calcolata l'aria che attraversa radiatori e prese dei freni; ripartire da fermo, sempre se possibile (ci siamo ricordati di premere la frizione durante il testacoda?), necessita un breve controllo dello stato generale della vettura. Mentre si ritorna sulla traiettoria ideale, meglio badare ai riccioli di gomma che le si sono depositati attorno.
Quali sarebbero i titoli per console che simulano la fisica che ho elencato sopra?
PS: lo so che sono antipatico
non è che sei antipatico, sei solo supponente
rfactor 2 è un prodotto unico nel suo genere, sai segnalarmene altri che lo fanno,anche su pc?
gtl è un simulatore o non lo è perché rfactor fa questo?
gpl è un simulatore o non lo è perché rfactor fa questo?
i gp di Geoff Crammond sono simulatori o non lo sono perché rfactor fa questo?
sbk 2001?
devo andare avanti? perché dal discorso senza senso e supponente che hai fatto, un simulatore è tale solo se fa questo. e allora anche al panorama pc rimane ben poco
Comment